photo4u.it


strano alone!!!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Roberto83
utente


Iscritto: 28 Gen 2008
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 11:43 pm    Oggetto: strano alone!!! Rispondi con citazione

Salve a tutti ho notato dopo aver ritirato un'anomalia su vari fotogrammi che ho ritirato, questa anomalia si presenta come un'alone biancastro sempre nello stesso punto su vari fotogrammi ma non su tutti e saltuariamente sapreste dirmi cosà può essere??? vi allego una delle varie immagini dove si nonta questo strno fenomeno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Controlla che lo sportello della pellicola chiuda bene, altrimenti puoi trovarti nella condizione che quando lo tieni ben schiacciato l'alone non compaia, altrimenti si verifica il problema.

In generale si tratta di infiltrazioni di luce da eliminare.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto83
utente


Iscritto: 28 Gen 2008
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come posso vedere se entra luce??? e soprattutto da che parte e come eliminarla????? aiuto!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Controlla che lo sportellino della pellicola chida bene, non devono esserci giochi strani.

Per accertarti del punto da guardare con più attenzione pensa a come era orientata la foto quando il rullo era caricato (ricordando che la foto appare rovesciata).

Controlla anche che non ci siano botte sulla fotocamera e che gli obiettivi che usi si innestino perfettamente sulla baionetta.

In generale guarnizioni e flange sono le prime incriminate, poi eventuali colpi.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto83
utente


Iscritto: 28 Gen 2008
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niente colpi la macchina è perfetta... ho controllato le guarnizioni a dire il vero noto che sono un pò bassine, secchette e c'è pure un pò di gioco sullo sportellino... mi sà che la porterò dal riparatore.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, dipende dal valora della fotocamera, che non conosco.

Se vale poco meglio cercarne un'altra in condizioni migliori.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bird101
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 1286

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2012 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

foto-cine a bologna mi cambiò tutte le guarnizioni, l'otturatore in seta e una ripulita generale interna per una modica di una cinquantina di euro
la macchina è una canon fbt1
era 3-4 anni fa

_________________
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto83
utente


Iscritto: 28 Gen 2008
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia è una gloriosa nikon fm!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi