x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - News
FinePix S9500: il Super CCD stupisce ancora
Equipaggiata con un nuovo SuperCCD di quinta generazione HR da 9 Megapixel effettivi su sensore da 1/1.6" e con una nuova ottica Fujinon 10.7x (equivalente a 28-300 mm), la FinePix S9500zoom si pone in diretta concorrenza con le DSLR entry level.



L'esclusiva tecnologia Real Photo, l'elevata sensibilità (da 80 a 1600 Iso), la velocità di risposta (ritardo dell'otturatore 0,01 secondi e tempo di accensione solo 0,8 secondi) e i controlli manuali completi, anche per messa a fuoco e zoom, rendono possibile ottenere facilmente eccellenti risultati anche in condizioni di ripresa difficili e luce scarsa.
Grazie alle modalità Anti-Blur e Natural Light si possono ottenere immagini nitide senza utilizzare il flash, conservando fedelmente l'atmosfera e i colori.
Gli utenti più evoluti potranno appezzare la presenza degli istogrammi in real-time e valutare le migliori impostazioni prima di effettuare lo scatto direttamente sul nuovo display LCD da 1,8" ad alta risoluzione, ancora più comodo da utilizzare grazie alla possibilità di rotazione.
La Finepix S9500 può essere collegata a flash esterni tramite slitta a contatto caldo o contatto sincro, dispone di uscita video NTSC/PAL e di un collegamento USB 2.0.
La presenza del doppio slot consente di memorizzare le immagini (JPG o RAW) e i filmati (VGA,30 fps, AVI) su xD-Picture Card, CompactFlash o Microdrive.
La FinePix S9500 pesa 645 grammi senza le batterie, ovvero quattro comode pile stilo.
Ulteriori informazioni sul sito FujiFilm.
Autore: mike1964 - Inviato: Mer 23 Nov, 2005 12:59 pm
Alla s9500 è stato assegnato il Gold Diwa Award, insieme alla Panasonic FZ30; si tratta di una nuova generazione di prosumer, per certi versi concorrente con le reflex Smile



"The FinePix S9000 is a compact package that will solve most photographic challenges from virtually any photographer, professional and amateur alike. It is also very budget-friendly, considering the price of any 28-300 mm f/2.8-4.9 zoom lens with super macro capability as close as 1 cm, not to forget the well reputed Super CCD HR image sensor with 9 Mp resolution and many professional-like features. DIWA experts found the FinePix S9000 to be a perfect assembly of imaging essentials built into a user-friendly body at a very competitive price."

Io preferisco la Fuji, per la possibilità di scattare a sensibilità più elevate e l'ottica che parte da 28mm, piuttosto che da 35, come nella Panasonic Wink
Autore: WaterFall - Inviato: Gio 24 Nov, 2005 10:27 am
Non potevano fare altrimenti.. è una gran macchina!
Autore: roiter - Inviato: Gio 24 Nov, 2005 11:58 am
Andrò a fare un giretto per centri commerciali... mi piacerebbe vedere se a livello 'solidità' hanno fatto qualche passo avanti o se anche questa tenendola in mano da' quella sgradevole impressione di plastica fragile...
Autore: ocio - Inviato: Gio 24 Nov, 2005 9:02 pm
Una macchina eccellente per certi aspetti.
Solida più delle altre, l'obiettivo 'vero' non motorizzato conferisce un'immagine di robustezza e tradizionalità.
La qualità del sensore è di alto livello, ottima qualità ottica in considerazione di obiettivo 'unico'.
Il display posteriore si muove a pozzetto, ghiotta prospettiva in foto a diverse altezze e soprattutto per non dare nell'occhio. E' difficile che qualcuno vi noti se lo fotografate guardando una macchina tra le mani all'altezza della cintura, non vi noteranno ...
Autore: edgar - Inviato: Gio 01 Dic, 2005 2:22 pm
sarebbe interessante una comparazione della fuji 9500 in oggetto con la sony R1, prosumer che per prima monta un sensore formato APS.

sulla carta quest'ultima, che costa sul mercato un po' meno di 200 euro in più della fuji, ha le carte in regola per essere la vera alternativa a una reflex.

però..... però:

a) ha uno zoom che se pur Carl Zeiss (!) ha una escursione di solo 24-120mm, ben inferiore alla fuji e quindi crea limiti insormontabili a chi fa foto sportive o di natura.

b) è vero che sulla carta il sensore formato APS dovrebbe massacrare quello più piccolo della fuji, ma se il piccolino ha la stessa stoffa di quello che monta la Finepix F-10....!!!

sì, sarebbe proprio un bel confronto.....

EDgar
Autore: marko82 - Inviato: Dom 04 Dic, 2005 3:29 pm
ma un sensore piccino come rumore come si comporta?....per parlare di paragoni con reflex nn è da sottovalutare così come nn è da sottovalutare la PDC......o ha un sensore grosso?ma dubito
Autore: Teo76 - Inviato: Mer 21 Dic, 2005 12:49 pm
io ho la sony e mi rendo disponibile per il confronto.
C'è qualcuno a Torino con la FinePix?
Ciao
Autore: giuseppe pumilia - Inviato: Mar 31 Gen, 2006 5:48 pm
Che dire è davvero bella. Io ho fatto la scelta di acquistarla e più scatto foto e più sono contento della scelta che ho fatto. Fuji ha fatto veramente un ottimo lavoro Ok!
Autore: NickZ - Inviato: Mar 25 Apr, 2006 10:07 pm
Speravo di aver fatto un buon investimento, adesso ne sono sicuro!
Teo, io sono di Torino! Ciao

posting.php?mode=reply&t=53713&sid=c7ac961bcb30a4137273e9a3daa8de77

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi