photo4u.it


AF-Lock su fuji finepix S100FS : come funziona?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sky__and__sand
nuovo utente


Iscritto: 03 Gen 2012
Messaggi: 6
Località: Manfredonia

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 12:34 am    Oggetto: AF-Lock su fuji finepix S100FS : come funziona? Rispondi con citazione

Salve!In questi giorni mi sto dedicando a foto notturne con l'uso del cavalletto perciò mi servirebbe imparare l'utilizzo del blocco del fuoco per ottenere una più facile composizione usando il cavalletto..mi sapreste aiutare?Che impostazione devo attivare nel menu? Vedo solo l'indicazione per l'AE-lock di tipo 1 e 2. Aspetto vostre dritte!grazie!Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
clipper54
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2008
Messaggi: 763
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Col levettino della messa a fuoco (a sx vicino all'obiettivo) scegli la messa a fuoco manuale; inquadri quello che vuoi mettere a fuoco e premi il tastino al centro; ti mette a fuoco e rimane impostato; al limite puoi apportare qualche correzione.

Ciao

CLipper

_________________
Olympus E-M10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sky__and__sand
nuovo utente


Iscritto: 03 Gen 2012
Messaggi: 6
Località: Manfredonia

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci avevo già pensato..ma facendo una prova non andava.Mi spiego meglio: se punto su un campanile ed uso l'autofocus premendo il tasto a metà corsa..mette a fuoco ed è tutto ok...se invece provo ad usare quel tasto al centro che mi ha indicato lei, non so perchè ma non riesce a metter a fuoco..avevo letto che quello era il tasto della messa a fuoco rapida quando si lavora in manuale..cmq proverò a fare qualche altro tentativo.Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
clipper54
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2008
Messaggi: 763
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2012 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda senz'altro banale: hai spostato il levettino sul manual focus, vero?

CLipper

_________________
Olympus E-M10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi