photo4u.it


D90 usata con circa 35.000 scatti ...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peuceta
utente


Iscritto: 13 Giu 2011
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 11:27 pm    Oggetto: D90 usata con circa 35.000 scatti ... Rispondi con citazione

... quanto si dovrebbe pagare per non pentirsi di un possibile acquisto di un'altro corpo macchina più performante?

Attualmente ho una D40X che non mi ha fatto riprendere il piacere di fotografare dopo tanti anni, ma che non riesce a placare il mio desiderio di avere un corpo macchina più completo.

Sto monitorando le vendite su ebay e sembra che il prezzo di vendita sia tra i 450,00 ed i 500,00 euro.

Ho letto che la Nikon garantisce l'otturatore della D90 per 50.000 scatti, ma sono certo che possono essere possibili molti più scatti.

Voi che consigli potreste darmi!!!

Ho letto diversi messaggi sull'acquisto di questo o quel modello (p.e. la D200), ma questa volta sono tentato molto concretamente dall'acquisto di una D90!

Vito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 6:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon, come qualsiasi altra azienda fotografica, NON garantisce le fotocamere in base al numero degli scatti, il 50.000, do per scontato che il dato sia giusto, è riferito al test ossia Nikon ha testato l'otturatore della D90 per 50.000 scatti. Detto questo direi che 35.000 su una D90 sono tantini soprattutto se abbinati ad un prezzo non invitante come 450€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con quello che ha detto mario. Sul sito della nital si legge sulla brochure della D90 che è stata testata per un ciclo di 100.000 scatti. Per il prezzo che oscilla tra i 450.00 € ed i 500.00 €, non ti conviene prenderla perchè con 600.00 € circa la prendi nuova di importazione Nital.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Sono d'accordo con quello che ha detto mario. Sul sito della nital si legge sulla brochure della D90 che è stata testata per un ciclo di 100.000 scatti. Per il prezzo che oscilla tra i 450.00 € ed i 500.00 €, non ti conviene prenderla perchè con 600.00 € circa la prendi nuova di importazione Nital.


Concordo, se puoi prendila nuova.
Una D90 con 35.000 scatti non vale piu' di 400€, IMHO.

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simo 78
utente


Iscritto: 14 Set 2007
Messaggi: 419
Località: Sondrio

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..allora anche io da d40x come te sono passato a d90 da circa un anno...non te ne pentirai! il salto veso l'alto c'è tutto...nel frattempo ho preso un paio di af-d e il motore nel corpo è una gran bella cosa! prima di prenderla avevo valutato anche d200 e d300 fujis5 pro e nikon d2x tutte usate ...ma alla fine quello che volevo la d90 l'aveva e nuova con tanto di garanzia (poi ho preso anche il bg) io l'ho trovata nital a 540...pensa al nuovo e vivi tranquillo... Smile
_________________
Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

simo 78 ha scritto:
..allora anche io da d40x come te sono passato a d90 da circa un anno...non te ne pentirai! il salto veso l'alto c'è tutto...nel frattempo ho preso un paio di af-d e il motore nel corpo è una gran bella cosa! prima di prenderla avevo valutato anche d200 e d300 fujis5 pro e nikon d2x tutte usate ...ma alla fine quello che volevo la d90 l'aveva e nuova con tanto di garanzia (poi ho preso anche il bg) io l'ho trovata nital a 540...pensa al nuovo e vivi tranquillo... Smile


Bene! Dove l'hai trovata a 540.00 € Nital? Da tempo sto valutando di acquistarla!

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peuceta
utente


Iscritto: 13 Giu 2011
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Concordo, se puoi prendila nuova.
Una D90 con 35.000 scatti non vale piu' di 400€, IMHO.



Forse riesco ad averla con 400,00 € e tutto sommato il prezzo mi sembra giusto.

Però un'altro forumer è riuscita a trovarla nuova e Nital a 540,00 € e questo mi tenta pure.

Con questa crisi che morde tutto e tutti sono molto indeciso!!!!!!

Vito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fmt45
utente


Iscritto: 26 Set 2010
Messaggi: 311
Località: San Donato Milanese

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa peuceta, non per non farmi gli affari miei, ma ti sei accorto che in "mercatino" si vende una D90 con 17.000 scatti a 450 euro ?
_________________
Tutto giallonero: D700, D300, 12-24/4; 28-70/2,8; 80-200/2,8 a pompa; 60/2,8; SB-800; V1 con 10-100 e 6,7-13
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franion
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2006
Messaggi: 1243
Località: Trieste

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peuceta ha scritto:
Forse riesco ad averla con 400,00 € e tutto sommato il prezzo mi sembra giusto.

Però un'altro forumer è riuscita a trovarla nuova e Nital a 540,00 € e questo mi tenta pure.

Con questa crisi che morde tutto e tutti sono molto indeciso!!!!!!

Vito


meglio nuova a 540. non ci sono dubbi. Ok!

_________________
Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peuceta
utente


Iscritto: 13 Giu 2011
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fmt45 ha scritto:
Scusa peuceta, non per non farmi gli affari miei, ma ti sei accorto che in "mercatino" si vende una D90 con 17.000 scatti a 450 euro ?


E' stata messa in vendita dopo la mia domanda e in ogni caso ho valutato anche questa possibilità.

Grazie comunque della segnalazione.

Vito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2012 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A 540 € la si trovava forse un anno fa. Ora non credo si trovi a meno di 600. Su SM, sito con il quale mi tengo informato sui prezzi, la danno Nital a 640 € con SD da 4 gb.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simo 78
utente


Iscritto: 14 Set 2007
Messaggi: 419
Località: Sondrio

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2012 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sorry per il ritardo l'ho trovata tramite un amico un'anno fa 540 nital a Livigno (zona franca) in italia costava 50 euro in piu' (sempre nital)... eccche è aumentata col tempo?? Mah
_________________
Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi