x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - News
Tanto spazio per fotografi in viaggio
Epson P-4000 è un dispositivo di archiviazione e visualizzazione tecnologicamente avanzato per fotografi professionisti e semi-professionisti. La sua capacità e il display a colori da 3,8” con tecnologia Epson Photo Fine permettono di visualizzare le immagini in dettaglio.



Multimedia Storage Viewer Epson P-4000 semplifica la vita del fotografo in viaggio. Portatile, elegante e robusto, si basa sulle più recenti tecnologie Epson per la visualizzazione delle immagini digitali, compreso il grande display da 3,8” ad alta definizione (212ppi). Creato come strumento indispensabile per i professionisti della fotografia, è compatibile con fotocamere e videocamere portatili digitali e supporta i file RAW nei formati dei principali produttori. Integra uno slot per schede CompactFlash e SD.

Il display Epson Photo Fine ad alta definizione visualizza ogni minimo dettaglio e i colori con la massima fedeltà, anche in condizioni di luce non ottimale. Grazie alla tecnologia Direct Print, inoltre, è possibile stampare le immagini direttamente senza utilizzare il PC.

Epson P-4000 può essere utilizzato sia per memorizzare le immagini, sia per i backup. E’ dotato infatti di ben 80 Gb di memoria. Il design robusto e le rifiniture in alluminio completano infine la dotazione "estetica" del Viewer Epson P-4000.

Caratteristiche tecniche:
Display: LCD Epson Photo Fine da 3,8"
Risoluzione: 212ppi VGA - 640x3 (RGB) x 480 = 921.600 pixel
Formati supportati:
Fotografie: jpg (max 17.8 megapixel), Raw (sono supportati i file in formato RAW dei principali produttori, in base alla versione del firmware installata)
Filmati: MPEG-4 (fino a 30 fps con risoluzione VGA), Motion JPEG (fino a 30 fps con risoluzione VGA)
Musica: MP3, AAC (bitrate massimo 320 kbps)
Unità disco rigido: 80 Gb su disco da 2,5" (6,2 Gb riservati alle funzioni di sistema)
Supporto per schede di memoria: CompactFlash (Tipo I/II), Microdrive, SD (fino a 1 GB ). Altre schede supportate mediante adattatore CompactFlash (non incluso)
Interfaccia USB 2.0 Hi-Speed per collegamento PC/Mac
Alimentazione: batteria ricaricabile agli ioni di litio, 3,7 V, 2600 mAh.
Durata batteria: circa 3.2 ore (modalità presentazione fotografica continua), 4.7 ore (solo musica)
Dimensioni e peso: 147x84x31,4 mm, 415 grammi (batteria inclusa)
Per ulteriori informazioni visitare il sito Epson (produttore) o Nital (distributore ufficiale in Italia).
Autore: fabio contin - Inviato: Mar 22 Nov, 2005 8:03 pm
Veramente bello! Chissà quanto costerà Argh!
Autore: pixell78 - Inviato: Mar 22 Nov, 2005 8:04 pm
non è tra i + leggeri e neanche tra i + economici..

però è molto bello Ops Ops Ops
Autore: silvan - Inviato: Mar 22 Nov, 2005 8:45 pm
è un bel "giocattolino" costoso ...
Il mio è il P2000 con HD da 40Gb più che sufficiente nella maggior parte dei casi; anche se scattassi in RAW ci starebbero quasi 4000 foto ...
Non lo uso per i backup ma per portarmi appresso le mie migliori foto ...

e poi, ... mi è stato regalato (da Epson America ...) Ok! Ok!


Greetings ...
Autore: Balza - Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:06 pm
Bello è bello... ma toccherà vendere la macchina fotografica per trovare i soldi per comprarlo? Mah E poi con che scatto le foto da metterci sopra??? Very Happy
Autore: cricro76 - Inviato: Mar 22 Nov, 2005 10:56 pm
Viaggia intorno ai 750 Euro.... Argh! No no Muro

Ma come si fa??? Con quella cifra (o poco più) mi compro un laptop!!!! Avanzi qualcosa?
Autore: Derby - Inviato: Mar 22 Nov, 2005 11:20 pm
Visto con i miei occhi, una mia amica l'ha comprato e se l'è portato per un lungo viaggio...
Display stupendo, buona velocità nei trasferimenti, resistente... non ricordo quanto l'ha pagato, nè quanto gli duravano le batterie in viaggio... mi informerò.
Autore: paganetor - Inviato: Mer 23 Nov, 2005 2:10 pm
apperò, 750 euro!? bello è bello, ma costa come una Dreflex nuova... Angelo
Autore: cosimo cortese - Inviato: Mer 23 Nov, 2005 3:44 pm
Prima di dire che è caro provatelo dal vivo e pensate a chi è destinato. Il display di quest'affare è strepitoso: 212ppi! Non esiste nulla di simile in commercio.
Ho avuto modo di giochicchiare con il precedente P2000: beh... è come guardare una dia 6x9 su un visore! Surprised
Non è un gadget per l'amatore, è rivolto soprattutto ad un uso professionale per riversare e controllare la qualità e il dettaglio delle foto quando si è lontani dal pc. E con la compatibilità RAW e 80GB di spazio ci si può star lontani per parecchio (ci stanno dentro 20 CF da 4GB).
750euro in quest'ottica, per chi poi magari ha una fotocamera (o due) da 4.000euro + lenti, sono decisamente un ottimo investimento. Wink
Autore: silvan - Inviato: Mer 23 Nov, 2005 4:44 pm
aggiungo una cosa ...
nel mio (P2000) le raw sono visualizzabili ma non le puoi ingrandire,

non so' se al nuovo modello hanno inserito nuove funzionalità, comunque, normalmente, la Epson aggiorna i firmware (l'ho fatto anch'io al mio)...

ad essere pignoli bisognerebbe aggiungere qualche funzionalità tipo quella di poter vedere le immagine in una bella "lista" anzichè aspettare che vengano tutte (e molto lentamente) visualizzate come miniature ...

speriamo arrivi qualche nuova funzione ...

ripeto che comunque è un giocattolino, e , in ogni caso (non vogliatemene) non cancellerei mai una CF dopo avere fatto il backup in aggeggi simili ... se ti cade o prende una botta addio foto ...
Normalmente, quando vado in giro con un amico a fare foto, ne ha uno anche lui e allora... io faccio il mio backup nel mio e nel suo e lui fa altrettanto ...
abbiamo 2 copie, possiamo cancellare le CF e siamo un attimo più tranquilli ...

Greetings ...
Autore: ggstiffo - Inviato: Mer 23 Nov, 2005 6:46 pm
fabio contin ha scritto:
Veramente bello! Chissà quanto costerà Argh!


Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 500 €. Io l'ho provato e mi ha convinto molto per ciò che riguarda la visualizzazione e archiviazione delle foto; molto meno sul video e sugli MP3. Per il prezzo che ha non mi è sembrato conveniente, forse megio un Archos.
Autore: OroStyle31 - Inviato: Mer 23 Nov, 2005 10:51 pm
ggstiffo ha scritto:
fabio contin ha scritto:
Veramente bello! Chissà quanto costerà Argh!


Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 500 €.


cavolo stai dicendo 200€ in meno di qunaoto dicono tutti sei sicuro?
da dove?
Autore: kiruzzo - Inviato: Mer 23 Nov, 2005 10:57 pm
cosimo cortese ha scritto:
Prima di dire che è caro provatelo dal vivo e pensate a chi è destinato. Il display di quest'affare è strepitoso: 212ppi! Non esiste nulla di simile in commercio.
Ho avuto modo di giochicchiare con il precedente P2000: beh... è come guardare una dia 6x9 su un visore! Surprised
Non è un gadget per l'amatore, è rivolto soprattutto ad un uso professionale per riversare e controllare la qualità e il dettaglio delle foto quando si è lontani dal pc. E con la compatibilità RAW e 80GB di spazio ci si può star lontani per parecchio (ci stanno dentro 20 CF da 4GB).
750euro in quest'ottica, per chi poi magari ha una fotocamera (o due) da 4.000euro + lenti, sono decisamente un ottimo investimento. Wink


Si ma a quel punto prendi un laptop, tanto sicuramente non sarà quest'ultimo ad appesantire l'attrezzatura Wink
Autore: Izutsu - Inviato: Mer 23 Nov, 2005 11:22 pm
Quoto... per 500 euro si comprano fior di portatili, anche da 12", e oltre a vederci le foto ci fai anche un po' di fotoritocco, navighi, ricevi e invii la posta... insomma, bello è bello ma 500 (750) euro per un disco portatile non li spenderei proprio...
Autore: roiter - Inviato: Gio 24 Nov, 2005 11:54 am
Comunque, sui siti tedeschi si trova intorno ai 600-630 euro. Che a mio parere sono una cifrata, e riduce di molto la base di potenziali clienti.
Autore: ggstiffo - Inviato: Ven 25 Nov, 2005 7:43 am
OroStyle31 ha scritto:
ggstiffo ha scritto:
fabio contin ha scritto:
Veramente bello! Chissà quanto costerà Argh!


Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 500 €.


cavolo stai dicendo 200€ in meno di qunaoto dicono tutti sei sicuro?
da dove?


L'errore è mio l'ho confuso con il P2000 la cui differenza con il P4000 sono 40 GB in meno non molto di più, credo. Il P2000 in Spagna, dove vivo adesso, lo avevo pagato 499 €. Poi l'ho restituito per i motivi già indicato nel mio precedente messaggio. Insisto ad ogni modo che per l'archiviazione foto e la loro visualizzazione questo prodotto Epson è insuperabile, certo… troppo caro!!!
Autore: Locutus - Inviato: Ven 02 Dic, 2005 4:03 pm
Certo 750 euro... un bel botto! Ma anche il fratellino minore, il p2000, viaggia ancora sui 470 e rotti.

Io pensavo di prenderlo. Inoltre, a parte 80GB contro 40GB, non noto nessuna novità nella scheda tecnica: hanno aggiornato solo l'Hard Disk.

Il che forse vuole anche dire che il dispositivo è già molto avanzato e non c'era nulla al momento da migliorare? Mah Grat Grat Pallonaro
Autore: Solare - Inviato: Sab 10 Dic, 2005 10:37 am
Hmmm... Io ho speso 149,90 Euri per un Magnex da 40 Giga con lettore di CF ed altre schede incorporato.
L'apparato legge anche MP3 e MPG e la confezione include telecomando, cavi per connessione audio/video presa per cuffia e box anti-urto per il trasporto.

Certo, il display non è neanche lontanamente comparabile a quello dell'Epson, ma il lavoro suo lo fa onestamente...
A quel prezzo poi...
Oggetto: E' UN APPARECCHIO FANTASTICO
Autore: CHALLAGHAN - Inviato: Lun 16 Gen, 2006 12:55 pm
carissimi
premesso che è un "gadget" costoso.
la qualità non manca, ed è rivolto se e solo se non si ha avere la possibilità di portarsi un aggeggio pesante dietro per poter scaricare le tue immagini, ecco allora la sua utilità. una piccola premessa questi aggeggi debbon poter e dover essere affidabili, nel momento in cui affidi i tuoi scatti e la loro memorizzazione unicamente a loro e non più alla scheda che devi liberarla per esigenze di spazio.
io l'ho usato nel mese scorso per un safari in sud africa, ed il mio è di 80 gb, stando via 20 giorni l'ho rienmpito per 3/4 e mi è stato indispensabile.
inoltre robusto, praticissimo ed abbastanza veloce.
l'anno scorso io avevo il coolwalker della Nikon, e non c'è confronto, il diplay è meraviglioso.
la batteria scasina, velocità di scarico scarsina....
* per la nota del collega precedente io ho superato il problema scattando in raw+ Jpg picccolo, così hai modo di fare lo slide show (ma succhia tutte le batterie in un attimo) e di vedere la tua immagine ingrandita per la valutazione se tenere l'immagine o buttarla e liberare spazio di memoria.
spero di essere stao utile con il mio contriobuto
Giorgio - Rimini

posting.php?mode=reply&t=53513&sid=84847fcd496a69ae7eb239f0f99b26cd
Vai a 1, 2  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi