photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Nikon D800 e D800E
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 26, 27, 28  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
FACCIAMO FINTA CHE COSTINO UGUALE (messo apposta tutto maiuscolo per non generare equivoci...) per wildlife + paesaggio prendereste D800 o D4? giusto per fare un paragone tra le ultime due arrivate


....il primo che risponde D800 ci e' o ci fa... Wink

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
....il primo che risponde D800 ci e' o ci fa... Wink


dicendo D800E vinco qualcosa? Very Happy

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Secondo me lo sono, nel 90% delle situazioni. Poi è chiaro, meglio avere 12fps, perché ci sono più possibilità di beccare l'istante fantastico, ma anche con la seccatura di ritrovarti a fine giornata con centinaia di doppioni da cancellare.


appunto e hai ragione, il punto è che preferisco poterci arrivare ad almeno 8\9 fps per alcune situazioni e poi lavorare a 4 o 6 nel 90% dei casi

spendere 3000 euro, aggiungerci 400 euro di BP con batteria dedicata e ritrovarmi a scattare a 6 fps è ridicolo, secondo me

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DadoKantz ha scritto:
un lato positivo: ora la D700 dovrà necessariamente scendere di prezzo e spero se ne trovino a buoni prezzi sull'usato Smile


Non credo che i prezzi della d700 scendano, proprio per le cose dette da te:
DadoKantz ha scritto:
Non capisco i 36Mpxl, non capisco (ignoranza mia) perchè fare due versioni, non capisco i max 4 fps.
Non la vedo sopratutto come un'evoluzione della D700 quanto un modello a se puramente in lotta con la 5D mark II
Credo che chi voleva la D700 continuerà a volere quella e non questa

Bisognerà anche vedere i prezzi di vendita ovvio Smile


Sono 2 categorie diverse, anzi, forse questa macchina rivaluta ancor di più la d700.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2007
Messaggi: 1672
Località: Stockholm - Milano

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma con una D800 ci puoi fare anche ritratti, still life, paesaggi, matrimoni, fine art, e video per MTV...

é la cosa che secondo me ha decretato il successo della canon 5D mark II, magari non eccelleva in niente, ma prometteva a tutti che con un budget di 3000 euro si poteva avere uno strumento versatile per iniziare a lavorare in tutti questi campi.

Adesso la D800 sembra promettere: "vi diamo uno strumento adatto a tutti questi generi, e in più vi garantiamo l'eccellenza nikon in fatti di MP, ISO, processore, nitidezza, ecc"

_________________
http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2275

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me sto giro l'hanno fatta fuori dal vaso...36mpx sono davvero troppi....
ma non è colpa di nikon... ma di sony....e dopo le disgrazie alle fabbriche non credo che potessero avere fondi per sviluppare il sensore in totale autonomia, nikon è una fabbrichetta in fin dei conti e con questa d800 cerca di vendere il più possibile e recuperare sulla 5dmk2, macchina che a parte un af penoso ha un sensore ottimo...

pro
-video fullhd e spero rolling shutter ridotto, uscita a monitor in hd, variazioni diaframma morbide(tutto quello che mi manca sulla 5dmk2)
-ottima per fotografi da studio e grafici squattrinati che non possono arrivare ai dorsi che però hanno ben altra qualità
-ottima per paesaggisti e fotografi di architettura come sopra
contro
-36mpx, tempi troppo velici e iso troppo alti per ridurre micromosso in situazioni dinamiche di fotografia outdoor, eventi, sport e matrimoni in primis quindi credo addio ai vantaggi del ridimensionamento per gli iso
-problema di risolvenza delle ottiche, errori di af che faranno buttare un sacco di foto
-file pesantissimo, troppe schede, troppi hd, elaborazioni troppo lente...troppo di tutto, troppo tempo=poco guadagno
non mi piace la strada presa da nikon almeno per il mio punto di vista di povero fotografo professionista, se davvero la 5dmk3 esce con 22mpx e af buono saranno dolori per nikon, per fortuna avrà una bella schiera di fotoamatori che la compreranno per i 36mpx, e vuoi mettere 36mpx!!!

_________________
Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gidi_34
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1231
Località: bari

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho detto prima, sarà la volta buona che mi ritorno a canon...se dovessi prendere una ff a livello umano non avrei dubbi...ma poi, scusate... maprocessare un file con 36 mpx...dedvo spendere altre 3000 euro di pc?

ma per cortesia!

_________________
Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale_dams
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2006
Messaggi: 920
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè passare a canon quando in casa Nikon c'è la D700????
_________________
Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o, come desidera mammina Nikon, spendere quasi 3000€ in più e prendere la D4? Imbarazzato
_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

itrichi ha scritto:
appunto e hai ragione, il punto è che preferisco poterci arrivare ad almeno 8\9 fps per alcune situazioni e poi lavorare a 4 o 6 nel 90% dei casi

spendere 3000 euro, aggiungerci 400 euro di BP con batteria dedicata e ritrovarmi a scattare a 6 fps è ridicolo, secondo me


Concordo, ma se uno fa principalmente wildlife meglio che aspetti l'erede della d300, che avrà fps a sufficienza e costerà di meno. Se invece uno fa principalmente paesaggio, o ritratto o foto da studio, ma saltuariamente pratica la wildlife, magari neanche con un tele troppo spinto, il crop a DX, con aumento della raffica a 6fps, è cmq una possibilità in più offerta dalla fotocamera.

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
majere82
utente


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 164
Località: Acquaviva delle Fonti (Ba)

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma che brutte, ma non riesco a capire le differenze tra le due. Mah
36 mpx = PC nuovo Non ci siamo

_________________
Nikon D300S-Nikkor 18-200 50 1.8 35 f2 AI Tokina 12-24 f4
Fuji
Censimento utenti PUGLIESI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gidi_34
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1231
Località: bari

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solo il pc? per elaborare una mole di dati del genere bisognerà avere almeno 12 kw! ahahhaa
_________________
Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
3) costa tanto, ma bene o male con 3000 euro hai una macchina che fa tutto, pure i video.
4) la possibilità di non avere il filtro AA mi piace assai. Ho visto il file della leica M8 senza filtro AA, sarà quello, sarà la lente che c'era davanti, sarà l'effetto placebo datomi dal marchio leica, ma le foto erano davvero splendide.

Citazione:
Oh…one last thing, any video shooters out there AVOID the D800E. It has no low pass filter which means aliasing and moire hell! It is designed to give more detail and resolution. We don’t need it!

The Nikon D800. The first full frame full HD DSLR to challenge the dominance of the Canon 5DmkII?

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2010
Messaggi: 2415

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Concordo, ma se uno fa principalmente wildlife meglio che aspetti l'erede della d300, che avrà fps a sufficienza e costerà di meno. Se invece uno fa principalmente paesaggio, o ritratto o foto da studio, ma saltuariamente pratica la wildlife, magari neanche con un tele troppo spinto, il crop a DX, con aumento della raffica a 6fps, è cmq una possibilità in più offerta dalla fotocamera.


si, hai ragione Ok!

io comunque continuo a mettere da parte 200 euro al mese per la D4 Very Happy

_________________
i feedback delle mie transazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DadoKantz ha scritto:
Per me, ovvio che tranquillamente non sarà così per tutti, vedo sicuramente un lato positivo: ora la D700 dovrà necessariamente scendere di prezzo e spero se ne trovino a buoni prezzi sull'usato Smile

Non saprei se il nuovo scenderà. Possibile, anzi probabile.
Ma non contare troppo sull'usato...

(io ci conterei pochino; vedo più probabili due strade. La prima: chi ha la D700 se la tiene e compra la D800; quando ha bisogno di fare lavori veloci usa la D700; e comunque come muletto. La seconda: chi ha la D700 se la tiene e non compra la D800)

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lucio22
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2007
Messaggi: 1543
Località: Enna

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una FF è stata sempre molto ambita per la grande pulizia dei file.
Adesso c'è una FF con la stessa densità di pixel della D7000, i file saranno ancora puliti come la D700?
Chi ha una D700 alza gli iso a 3200 senza paura, chissà se i nuovi proprietari della d800 potranno farlo pure.

_________________
La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale_dams
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2006
Messaggi: 920
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Totoscommessa: Chi sarà il primo del forum a prenderla??? Dai su chiunque tu sia, fai in fretta che vogliamo delle risposte! Very Happy
_________________
Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
korry78
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 1535
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

36mpx... LOL
_________________

NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (S5500). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2007
Messaggi: 2107
Località: Osasio (TO)

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale_dams ha scritto:
Totoscommessa: Chi sarà il primo del forum a prenderla??? Dai su chiunque tu sia, fai in fretta che vogliamo delle risposte! Very Happy


Se mi dai 3000 euro e scommetti su di me, te li faccio rientrare!! Very Happy

_________________
LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rbobo
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2005
Messaggi: 1492

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un paio di fotografi che conosco che oggi hanno telefonato per ordinarla, non si sognano nemmeno di vendere la D700.
Malgrado sembra che ci siano più scontenti che felici, perché ancora non hanno capito che NON e' la sostituta della d700, ritengo che sara' un'altra pietra miliare come lo e' stata la d700.
Sto aspettando di capire come saranno i file senza filtro.

Ciao
Rob

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 26, 27, 28  Successivo
Pag. 2 di 28

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi