photo4u.it


Consiglio su digitale...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
McRae
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 38
Località: Messina

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 11:47 pm    Oggetto: Consiglio su digitale... Rispondi con citazione

Salve ragazzi, era da anto ke non postavo qui!

intato saluto affettuosamente a Mike1964!....semplicemente un grande!

vi rivoglo il mio quesito:

attualmente ho una Fuji S500 da quasi 2 anni, usata non molto(anzi direi poco, max 8 volte l'anno per il momento...), e sfruttata poco, per via della mie ridotte conoscenze delle caratteristiche della makkina e quindi ho quasi sempre scattato in AUTOMATICO...cmq ormai i 3Mpix mi stanno parecchio stretti come, come anke la qualità dell'immagine ke, per carità , è ottima, ma vorrei di più, soprattuto meno rumore e più nitidezza....

ora stavo valutando di prendere la Nikon 8800....ma ho letto qualche topic in cui si dice ke non sia tutta sta gran makkina....e non sia all'altezza del nome...

insomma ragazzi ho bisogno di un aiuto anke perkè mi appresterei a fare un acquisto molto sostanzioso per le mie possibilità quindi ne vorrei fare "una volta per tutte".....

le caratteristike che cerco sono minimo 8mpix, un alto zoom ottico, (minimo 10x) e lo stabilizzatore di immagini ke la nikon ha è per me era perfetta....ma voi ke mi consigliate?

grazie a tutti!!!

Giuseppe

_________________
Iscrivetevi al [CLUB] Fujifilm S5000 / S7000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1477
Località: Treviso / São Paulo

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Min 8mp, min 10X, stabilizzato...

Scusa ma ti chiedo, perché così tante esigenze se poi la usi poco (visto come usi la attuale)

Poi ci sono poche con min 10X!!

Smile

_________________
Utente Stronxxo4U No ruffian inside
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
McRae
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2004
Messaggi: 38
Località: Messina

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ugly_Mau!

adesso prevedo di utilizzarla di più....soprattutto a partire da gennaio mi servirà molto...
quindi per natale coglievo l'occasione per fare l'acquisto.. Ok!

_________________
Iscrivetevi al [CLUB] Fujifilm S5000 / S7000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1477
Località: Treviso / São Paulo

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considera:

A2 non 10X
FZ30

_________________
Utente Stronxxo4U No ruffian inside
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Panasonic Lumix Fz30 anche se non ci siamo con la caratteristica del poco rumore. se pensi di scattare il 95% delle tue foto di giorno in buone condizioni di luce allora può essere la tua scelta definitiva.
ciaociao

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per dare una indicazione più mirata sarebbe opportuno che tu dicessi per quali foto hai utilizzato fino ad oggi la tua macchina e per quali tipi di foto vorresti utilizzare il nuovo acquisto.
Come mai ti servono almeno 8mp?
In che condizioni devi utilizzare lo stabilizzatore?
Hai qualche esigenza particolare di ingombri?
Deve essere per forza una compattona?

Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi