photo4u.it


Torneo dei contest di photo4u.it anno 2012 --- FINALE!!!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2012 11:29 pm    Oggetto: Torneo dei contest di photo4u.it anno 2012 --- FINALE!!! Rispondi con citazione

Il titolo dovrebbe già essere autoesplicativo: a partire dal prossimo concorso fotografico daremo vita a una sorta di "campionato dei contest" di photo4u.it

Come funziona? E' molto semplice. Smile
In tutti i contest del 2012 i primi 15 classificati prenderanno un punteggio secondo la seguente tabella:

Codice:
Posizione   1°  2°  3°  4°  5°  6°  7°  8°  9° 10° 11° 12° 13° 14° 15°
Punti      25  20  16  13  11  10   9   8   7   6   5   4   3   2   1

(ebbene si... li abbiamo copiati dal punteggio del motomondiale... Ops )

Una volta pubblicata la classifica ufficiale di ciascun contest, aggiorneremo la classifica parziale del torneo in questa discussione.
E a fine anno... proclameremo colui che si sarà dimostrato essere il più continuo, il più fantasioso, il più eclettico, il miglior "concept designer" tra i nostri frequentatori. Ok!

Stiamo inoltre valutando la possibilità di mettere in palio dei premi per il vincitore ed eventualmente per i primi classificati.
Sarà nostra premura comunicare il "montepremi" al più presto possibile.

Smile

Classifica Ufficiale Del Torneo dei Contest 2012

jonnyador






domenico2430






Mister Solo




Torneo-Contest-2012-4pag-1.png
 Descrizione:
Classifica FINALE - pag.1
 Dimensione:  140.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 15395 volta(e)

Torneo-Contest-2012-4pag-1.png



Torneo-Contest-2012-4pag-2.png
 Descrizione:
Classifica FINALE - pag.2
 Dimensione:  122.02 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 15395 volta(e)

Torneo-Contest-2012-4pag-2.png



Torneo-Contest-2012-4pag-3.png
 Descrizione:
Classifica FINALE - pag.3
 Dimensione:  123.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 15395 volta(e)

Torneo-Contest-2012-4pag-3.png



Torneo-Contest-2012-4pag-4.png
 Descrizione:
Classifica FINALE - pag.4
 Dimensione:  101.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 15395 volta(e)

Torneo-Contest-2012-4pag-4.png




Ultima modifica effettuata da roiter il Ven 01 Feb, 2013 12:31 am, modificato 10 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che c'è? Una botta di timidezza? Vi piace l'idea? Ops
_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ce piace...ce piace Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Palombo
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2011
Messaggi: 515
Località: ..:: Roma ::..

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Idea interessante... Molto interessante... Gia da questo contest?
_________________
Mauro Palombini x tutti "Palombo"
Sogno nel cassetto: "Un viaggio lungo un anno, la reflex e un portatile per raccontarlo."
...Ovviamente con una buona compagnia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Palombo ha scritto:
Idea interessante... Molto interessante... Gia da questo contest?


Ovviamente sì Wink

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Palombo
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2011
Messaggi: 515
Località: ..:: Roma ::..

MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2012 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene bene. Molto contento. Preferirei senza monteprimi finale.
_________________
Mauro Palombini x tutti "Palombo"
Sogno nel cassetto: "Un viaggio lungo un anno, la reflex e un portatile per raccontarlo."
...Ovviamente con una buona compagnia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella idea. Servirà a renderci ancora più ''affezionati'' ai contest.
Interessante la cosa del premio finale, anche se temo che servirà ad aumentare le critiche e le contestazione che già ci sono ora.
Grazie ancora per il tempo che ci dedicate.
Ciao

_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Liliana R.
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 22446
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vorrei ringraziare gli organizzatori perchè hanno trovato un ulteriore stimolo alla partecipazione ai contest.
Bellissimo l'ultimo contest. Ciao

_________________
Il mio sitoweb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s37h
utente


Iscritto: 15 Apr 2007
Messaggi: 290
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 31 Gen, 2012 2:52 pm    Oggetto: Ottimo Rispondi con citazione

Mi piace tantissimo l'idea!

In questo modo la competizione non si limiterebbe alla singola "Gara" ma a tutto il "Campionato" !!!!!

L'idea del montepremi è fantastica!!!

Grazie per l'impegno che ci mettete nell'organizzazione dei contest! Very Happy Ok! Very Happy

_________________
Qual'è la cosa più difficile di tutte? Quella che sembra la più facile: con gli occhi vedere ciò che davanti agli occhi si trova.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Anche a me sembra un'idea fantastica. Un ulteriore incentivo per partecipare con più passione e costanza a questi fantastici eventi che sono i contest di P4U.

Sulla scia dell'entusiasmo ho provato ad applicare le regole del torneo ai contest del 2011, questi sono i risultati:
Codice:

1.  trinita: 64 punti
2.  fabiocisla: 56 punti
3.  farotol: 52 punti
4.  jonnyador: 51 punti
5.  Massimo Passalacqua: 40 punti
5.  gianjackal: 40 punti
7.  CAP-1: 39 punti
8.  The_Rkp: 38 punti
9.  tommydp: 36 punti
10. ganghino: 31 punti
11. Giacomo78: 29 punti
12. Pincopall: 25 punti
12. gulfis: 25 punti
12. Sisto Perina: 25 punti
12. mikly: 25 punti


Una menzione speciale per fabiocisla che è stato l'utente che si è classificato più volte tra i primi 15 (ben 7 volte su 9 contest).

Per ovvi motivi pubblico solo i primi 15, se qualcuno è curioso di sapere qualche info in più, a disposizione.

P.s. I miei calcoli sono stati effettuati a tempo perso e per la mia curiosità. Spero siano corretti, ma soprattutto spero di fare cosa gradita condividendoli con tutti.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trinita
utente


Iscritto: 22 Gen 2010
Messaggi: 488
Località: Lainate (MI)

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dai... Surprised ma che bella sorpresa!!! LOL
Comunque, un risultato piu' dovuto all'assiduita' di partecipazione che alle mie capacita'....SICURAMENTE.
Comunque, bella idea quella del torneo, anche se mi crea un motivo in piu' per non dormire la notte!!! Very Happy , (come se non bastassero gia' i tornei....3 per la precisione, che gia' per sport mi fanno dannare.... Trattieniti )
Grazie per la segnalazione....

_________________
Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jonnyador
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2011
Messaggi: 535

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

4° posto!?!?!...Sono semplicemente contento del mio piazzamento, anche se la classifica non ha nessun valore ufficiale.... mi impegnerò ancora di più per migliorare la mia posizione.

Ps: Complimenti agli organizzatori.... siete proprio grandi!!. Ok!

_________________
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jonnyador
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2011
Messaggi: 535

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The_Rkp ha scritto:
Ciao a tutti.
Anche a me sembra un'idea fantastica. Un ulteriore incentivo per partecipare con più passione e costanza a questi fantastici eventi che sono i contest di P4U.

Sulla scia dell'entusiasmo ho provato ad applicare le regole del torneo ai contest del 2011, questi sono i risultati:
Codice:

1.  trinita: 64 punti
2.  fabiocisla: 56 punti
3.  farotol: 52 punti
4.  jonnyador: 51 punti
5.  Massimo Passalacqua: 40 punti
5.  gianjackal: 40 punti
7.  CAP-1: 39 punti
8.  The_Rkp: 38 punti
9.  tommydp: 36 punti
10. ganghino: 31 punti
11. Giacomo78: 29 punti
12. Pincopall: 25 punti
12. gulfis: 25 punti
12. Sisto Perina: 25 punti
12. mikly: 25 punti


Una menzione speciale per fabiocisla che è stato l'utente che si è classificato più volte tra i primi 15 (ben 7 volte su 9 contest).

Per ovvi motivi pubblico solo i primi 15, se qualcuno è curioso di sapere qualche info in più, a disposizione.

P.s. I miei calcoli sono stati effettuati a tempo perso e per la mia curiosità. Spero siano corretti, ma soprattutto spero di fare cosa gradita condividendoli con tutti.

Ciao


ho ricontrolato i miei piazzamenti ed il mio totale è 54 e non 51 (1°, 3°, 6°, 13°)...apprezzo il tuo impegno e ti ringrazio comunque la mia è solo un semplice precisazione...null'altro Ok!

_________________
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 9:05 pm    Oggetto: Re: Torneo dei contest di photo4u.it anno 2012 Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Stiamo inoltre valutando la possibilità di mettere in palio dei premi per il vincitore ed eventualmente per i primi classificati.
Sarà nostra premura comunicare il "montepremi" al più presto possibile.

Smile



Se metti i premi si scatenerà il putiferio...orde infernali di cloni impazzeranno sul sito...per non parlare della "cortesia" che si potrebbe richiedere agli amici...

Esempio: Io sono amico del signor mario, di gianfranco242, di paoloG, ethos88, alphadue...ecco bastano questi cinque "10" per alzare la media di almeno un punto e mezzo percentuale...

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s37h
utente


Iscritto: 15 Apr 2007
Messaggi: 290
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma senza premio finale si perderebbe il gusto del sangue ... Diabolico Very Happy
_________________
Qual'è la cosa più difficile di tutte? Quella che sembra la più facile: con gli occhi vedere ciò che davanti agli occhi si trova.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s37h
utente


Iscritto: 15 Apr 2007
Messaggi: 290
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 9:33 pm    Oggetto: Re: Torneo dei contest di photo4u.it anno 2012 Rispondi con citazione

22 Luglio 1927 ha scritto:
Esempio: Io sono amico del signor mario, di gianfranco242, di paoloG, ethos88, alphadue...ecco bastano questi cinque "10" per alzare la media di almeno un punto e mezzo percentuale...


Accordi come questi sono facilmente smascherabili dato il numero non troppo elevato dei partecipanti; infatti se sempre gli stessi danno voti alti a sempre lo stesso, anche quando quest'ultimo ha una media molto più bassa (considerando gli alti voti) ecco che hai il colpevole ed i complici Mandrillo

_________________
Qual'è la cosa più difficile di tutte? Quella che sembra la più facile: con gli occhi vedere ciò che davanti agli occhi si trova.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jonnyador ha scritto:
ho ricontrolato i miei piazzamenti ed il mio totale è 54 e non 51 (1°, 3°, 6°, 13°)...apprezzo il tuo impegno e ti ringrazio comunque la mia è solo un semplice precisazione...null'altro Ok!

Sorry mi ero perso il tuo 13esimo posto. Ma sono sicuro che ci saranno anche altri errori, fatto tutto di fretta Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2012 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie The_Rkp, l'idea di mettermi a fare la classifica dell'anno scorso mi era anche venuta ma... non avevo sbatta Ops

Per i premi... so bene quale sia il rischio... però una volta tanto ci sarebbe piaciuto premiare tangibilmente l'impegno di chi partecipa con assiduità.

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zUorro
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2010
Messaggi: 1253
Località: Moncalieri

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello dai... magari invoglia a partecipare...
_________________
Federico
Xpro1-D700-FM2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
s37h
utente


Iscritto: 15 Apr 2007
Messaggi: 290
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono novità sui premi? Sono curioso Maiale
_________________
Qual'è la cosa più difficile di tutte? Quella che sembra la più facile: con gli occhi vedere ciò che davanti agli occhi si trova.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi