|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
TestaPazza staff foto

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11520 Località: Nicolosi (CT)
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
ranton utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2634
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 8140 Località: Romagna
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2079 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 9:33 pm Oggetto: |
|
|
| Pasi ha scritto: | Certo che i bottoni rosso e blu su una macchina fotografica sono geniali.  |
Blu? Sono daltonico io, o le sei tu?  _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Nikon D300s] [Canon G9] [Fuji X-E1] |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 8140 Località: Romagna
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9188 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Il pancake lo puoi montare anche su unareflex come la k20 d di mia moglie e farò in modo che accada per il resto la macchina è orribile hanno fatto peggio di sony con la nex rasoio elettrico per non parlare degli accoppiamenti cromatici una vera fetenzia, il designer non oso immaginare chi sia, ma meglio che resti anonimo... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 967 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Pentax mi è molto simpatica ma fatemi capire, con dimensioni non cosi inferiori ad una Pentax entry level e simili a quelle delle Slt entry level Sony, sono stati capaci di NON mettere un EVF, solo monitor sul dorso? Per me sono impazziti, spero per loro che un mirino ci sia. _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
TestaPazza staff foto

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Spero realmente sia uno scherzo...troppo brutta per essere vera. Se fosse vera, fra la q e questa pentax sarebbe l'unica con 2 sistemi mirrorless, entrambi insensati....anzi, quasi quasi la q sembra geniale in confronto _________________
Luca
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
     |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
ranton utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 10:20 pm Oggetto: |
|
|
| TestaPazza ha scritto: | | Spero realmente sia uno scherzo...troppo brutta per essere vera. Se fosse vera, fra la q e questa pentax sarebbe l'unica con 2 sistemi mirrorless, entrambi insensati....anzi, quasi quasi la q sembra geniale in confronto |
E' la stessa cosa che ho pensato anch'io.
Speriamo che non siano una mazzata mortale per Pentax. _________________ Le mie foto su Flickr. I miei panorami interattivi a 360° su Photosynth. I miei video su YouTube. Non sono niente di che. |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2079 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Brutta, grossa quanto una Kr, o giù di lì, e senza mirino. Boh! Domani vedremo se è un falso, o la triste realtà. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Nikon D300s] [Canon G9] [Fuji X-E1] |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
LupoBianco staff tecnica

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2180
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 10:28 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | | il designer non oso immaginare chi sia, ma meglio che resti anonimo... |
Beh non è esattamente un carneade
Traduttore automatico dal russo:
Marc Newson è la rivista Time nel "cento persone più influenti del mondo", ha ricevuto numerosi premi e titoli, è stato nominato Royal Designer of Industry in Gran Bretagna, ha ricevuto un dottorato ad honorem presso l'Università di Sydney, e ricopre il grado di professore al College di Sydney of Art e la Hong Kong Polytechnic University. Le sue opere sono nelle collezioni di importanti musei di tutto il mondo come il Museum of Modern Art di New York, il Design Museum e il Victoria and Albert Museum di Londra, il Centre Georges Pompidou e il Vitra Design Museum. Mettendo un numero di record alle aste, prodotti di Newson attività creativa rappresentano fino al 25% del mercato totale del design moderno. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
LupoBianco staff tecnica

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 10:31 pm Oggetto: |
|
|
| Soleoscuro ha scritto: | | Pentax mi è molto simpatica ma fatemi capire, con dimensioni non cosi inferiori ad una Pentax entry level e simili a quelle delle Slt entry level Sony, sono stati capaci di NON mettere un EVF, solo monitor sul dorso? Per me sono impazziti, spero per loro che un mirino ci sia. |
Secondo me il cliente tipo di questa fotocamera non sa neanche cosa sia un EVF. Viene dalla compatta e dall'iphone. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
ranton utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 10:38 pm Oggetto: |
|
|
| LupoBianco ha scritto: | | Secondo me il cliente tipo di questa fotocamera non sa neanche cosa sia un EVF. Viene dalla compatta e dall'iphone. |
Secondo me il cliente tipo di questa fotocamera non esiste. _________________ Le mie foto su Flickr. I miei panorami interattivi a 360° su Photosynth. I miei video su YouTube. Non sono niente di che. |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
TestaPazza staff foto

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 10:42 pm Oggetto: |
|
|
| LupoBianco ha scritto: | | Secondo me il cliente tipo di questa fotocamera non sa neanche cosa sia un EVF. Viene dalla compatta e dall'iphone. |
Mah, è proprio troppo brutta per attrarre quella clientela. Ho l'impressione che l'unico straccio di possibile clientela siano sempre e solo i vecchi pentaxiani storici...la famosa baionetta k _________________
Luca
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
     |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
eco77 utente

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 468 Località: Molise
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 11:05 pm Oggetto: |
|
|
ok molto divertente... adesso però basta prendermi in giro... quella non è vera.... vero???
altrimenti possono cominciare a portare i libri contabili in tribunale...
P.S.: ma come si fa...  |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
LupoBianco staff tecnica

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 11:07 pm Oggetto: |
|
|
| ranton ha scritto: | | Secondo me il cliente tipo di questa fotocamera non esiste. |
Per una volta, Ranton, sono d'accordo con te. Anzi, vorrei esserlo, ma temo che invece la venderanno abbastanza, specialmente in Asia. Se non ci riusciranno, poco male: tecnologia tutta abbondantemente ammortizzata in un case di plasticaccia. Investimenti prossimi allo zero. Per una volta Pentax non rischia di andare all'aceto se un prodotto va male... Ne faranno una meno insensata disegnata da un designer meno famoso e più concreto. L'importante è che la strada sia stata tracciata. Mirrorless nel segno della continuità con la baionetta K. Può essere una scelta valida o meno, ma è così... Concordo anche con Testa Pazza: quando costerà di meno, potrei comprarla anche io, soprattutto se avesse i controlli manuali sul video e una bella raffica. All'estetica ci si abitua, e poi noi Pentaxiani badiamo al concreto... _________________
    |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
eco77 utente

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 468 Località: Molise
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 11:13 pm Oggetto: |
|
|
| LupoBianco ha scritto: | | All'estetica ci si abitua, e poi noi Pentaxiani badiamo al concreto... |
LupoBianco spero davvero che tu abbia ragione... per il bene di Pentax, di voi pentaxiani, e della fotografia in generale...  |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
LupoBianco staff tecnica

|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 11:32 pm Oggetto: |
|
|
| eco77 ha scritto: | LupoBianco spero davvero che tu abbia ragione... per il bene di Pentax, di voi pentaxiani, e della fotografia in generale...  |
Guarda, secondo me stavolta Pentax rischia poco o niente: tecnologia ammortizzata ampiamente (sensore, processore, componentistica che mi gioco qualunque cosa è la stessa della Kr e della k5...) in un contenitore di plastica dal dubbio gusto. Se non piace, si cambia il contenitore. Altre volte ha rischiato di più: si pensi alla mai nata MZ-D (lì si che si rischiò grosso x colpa dei sensori Philips) o alla K20, reflex fantastica e apprezzata dai suoi possessori quanto sfortunata nelle vendite. _________________
    |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1559 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 11:49 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | | per il resto la macchina è orribile hanno fatto peggio di sony con la nex rasoio elettrico per non parlare degli accoppiamenti cromatici una vera fetenzia, il designer non oso immaginare chi sia, ma meglio che resti anonimo... |
... quoto, come ti quoto!  _________________ X10 (Venduta) - X20 - X-E1 (18mm+35mm)
Marco Bozzato Gallery + Fuji X Series Club Italia - Facebook + Fuji X Series Club Italia - Gallery |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
ggc utente
Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 487
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 12:27 am Oggetto: |
|
|
Io aspetto domani, e anche più tardi, a trarre dei pareri.
Il fattore "quanto costa" (500 euro oppure 1000?) ad esempio potrebbe cambiare radicalmente l'opinione che ne ho ora.
Idem leggere per bene le caratteristiche (es. evf sì evf no evf optional a quanto, ritardo di scatto, autonomia) e in seguito una recensione o degli scatti esempio.
E la qualità (e il prezzo unitamente al rapporto qualità prezzo, tanti pancake grandangolari per mirrorless paiono parecchio scarsi come resa ai bordi) che potrebbero avere degli eventuali nuovi compatti grandangolari che "entrano" nel bocchettone k privo dello specchio.
Il 40 stupisce forse per la compattezza, ma come focale è un po' lungo. Mi viene in mente la Zenit col 58 che già rispetto al 50 mi creava dei problemi. |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.
© 2003, 2012 photo4u.it - contatti - based on phpBB -
|