Buone feste da photo4u.it!

Pentax K-01 nuova mirrorless APS-C
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13, 14, 15  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TestaPazza
staff foto

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla forma direi che deve necessariamente avere il mirino, altrimenti sarebbe ancora più insensata

Quella gialla è vergognosa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Dalla forma direi che deve necessariamente avere il mirino, altrimenti sarebbe ancora più insensata

Quella gialla è vergognosa

Sembra proprio di no:

In compenso il 40mm è uno spettacolo di compattezza:

La modalità HDR si attiva direttamente dalla ghiera di selezione dei modi di esposizione:

http://ricehigh.blogspot.com/2012/02/more-k-01-body-system-and-lens-diagrams.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+RiceHigh+%28RiceHigh%27s+Pentax+Blog%29

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che i bottoni rosso e blu su una macchina fotografica sono geniali. LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Certo che i bottoni rosso e blu su una macchina fotografica sono geniali. LOL

Blu? Sono daltonico io, o le sei tu? Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Blu? Sono daltonico io, o le sei tu? Very Happy Very Happy
Doh! Ah ah ah
Intendevo rosso e verde!! LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pancake lo puoi montare anche su unareflex come la k20 d di mia moglie e farò in modo che accada Mandrillo per il resto la macchina è orribile hanno fatto peggio di sony con la nex rasoio elettrico per non parlare degli accoppiamenti cromatici una vera fetenzia, il designer non oso immaginare chi sia, ma meglio che resti anonimo...
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pentax mi è molto simpatica ma fatemi capire, con dimensioni non cosi inferiori ad una Pentax entry level e simili a quelle delle Slt entry level Sony, sono stati capaci di NON mettere un EVF, solo monitor sul dorso? Per me sono impazziti, spero per loro che un mirino ci sia.
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
TestaPazza
staff foto

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero realmente sia uno scherzo...troppo brutta per essere vera. Se fosse vera, fra la q e questa pentax sarebbe l'unica con 2 sistemi mirrorless, entrambi insensati....anzi, quasi quasi la q sembra geniale in confronto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive MSN Messenger
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Spero realmente sia uno scherzo...troppo brutta per essere vera. Se fosse vera, fra la q e questa pentax sarebbe l'unica con 2 sistemi mirrorless, entrambi insensati....anzi, quasi quasi la q sembra geniale in confronto

E' la stessa cosa che ho pensato anch'io.
Speriamo che non siano una mazzata mortale per Pentax.

Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brutta, grossa quanto una Kr, o giù di lì, e senza mirino. Boh! Domani vedremo se è un falso, o la triste realtà.
Vai ad inizio pagina
LupoBianco
staff tecnica

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
il designer non oso immaginare chi sia, ma meglio che resti anonimo...

Beh non è esattamente un carneade

Traduttore automatico dal russo:

Marc Newson è la rivista Time nel "cento persone più influenti del mondo", ha ricevuto numerosi premi e titoli, è stato nominato Royal Designer of Industry in Gran Bretagna, ha ricevuto un dottorato ad honorem presso l'Università di Sydney, e ricopre il grado di professore al College di Sydney of Art e la Hong Kong Polytechnic University. Le sue opere sono nelle collezioni di importanti musei di tutto il mondo come il Museum of Modern Art di New York, il Design Museum e il Victoria and Albert Museum di Londra, il Centre Georges Pompidou e il Vitra Design Museum. Mettendo un numero di record alle aste, prodotti di Newson attività creativa rappresentano fino al 25% del mercato totale del design moderno.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
LupoBianco
staff tecnica

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
Pentax mi è molto simpatica ma fatemi capire, con dimensioni non cosi inferiori ad una Pentax entry level e simili a quelle delle Slt entry level Sony, sono stati capaci di NON mettere un EVF, solo monitor sul dorso? Per me sono impazziti, spero per loro che un mirino ci sia.

Secondo me il cliente tipo di questa fotocamera non sa neanche cosa sia un EVF. Viene dalla compatta e dall'iphone.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
ranton
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Secondo me il cliente tipo di questa fotocamera non sa neanche cosa sia un EVF. Viene dalla compatta e dall'iphone.

Secondo me il cliente tipo di questa fotocamera non esiste.

TestaPazza
staff foto

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:

Mah, è proprio troppo brutta per attrarre quella clientela. Ho l'impressione che l'unico straccio di possibile clientela siano sempre e solo i vecchi pentaxiani storici...la famosa baionetta k

eco77
utente

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok molto divertente... adesso però basta prendermi in giro... quella non è vera.... vero??? spaventato!

altrimenti possono cominciare a portare i libri contabili in tribunale...

P.S.: ma come si fa... Incavolato
Vai ad inizio pagina
LupoBianco
staff tecnica

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Secondo me il cliente tipo di questa fotocamera non esiste.

Per una volta, Ranton, sono d'accordo con te. Anzi, vorrei esserlo, ma temo che invece la venderanno abbastanza, specialmente in Asia. Se non ci riusciranno, poco male: tecnologia tutta abbondantemente ammortizzata in un case di plasticaccia. Investimenti prossimi allo zero. Per una volta Pentax non rischia di andare all'aceto se un prodotto va male... Ne faranno una meno insensata disegnata da un designer meno famoso e più concreto. L'importante è che la strada sia stata tracciata. Mirrorless nel segno della continuità con la baionetta K. Può essere una scelta valida o meno, ma è così... Concordo anche con Testa Pazza: quando costerà di meno, potrei comprarla anche io, soprattutto se avesse i controlli manuali sul video e una bella raffica. All'estetica ci si abitua, e poi noi Pentaxiani badiamo al concreto...

Vai ad inizio pagina
eco77
utente

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
All'estetica ci si abitua, e poi noi Pentaxiani badiamo al concreto...

LupoBianco spero davvero che tu abbia ragione... per il bene di Pentax, di voi pentaxiani, e della fotografia in generale... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
LupoBianco
staff tecnica

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eco77 ha scritto:
LupoBianco spero davvero che tu abbia ragione... per il bene di Pentax, di voi pentaxiani, e della fotografia in generale... Rolling Eyes

Guarda, secondo me stavolta Pentax rischia poco o niente: tecnologia ammortizzata ampiamente (sensore, processore, componentistica che mi gioco qualunque cosa è la stessa della Kr e della k5...) in un contenitore di plastica dal dubbio gusto. Se non piace, si cambia il contenitore. Altre volte ha rischiato di più: si pensi alla mai nata MZ-D (lì si che si rischiò grosso x colpa dei sensori Philips) o alla K20, reflex fantastica e apprezzata dai suoi possessori quanto sfortunata nelle vendite.

Vai ad inizio pagina
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2012 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
per il resto la macchina è orribile hanno fatto peggio di sony con la nex rasoio elettrico per non parlare degli accoppiamenti cromatici una vera fetenzia, il designer non oso immaginare chi sia, ma meglio che resti anonimo...

... quoto, come ti quoto! Ok!

ggc
utente

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2012 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io aspetto domani, e anche più tardi, a trarre dei pareri.

Il fattore "quanto costa" (500 euro oppure 1000?) ad esempio potrebbe cambiare radicalmente l'opinione che ne ho ora.

Idem leggere per bene le caratteristiche (es. evf sì evf no evf optional a quanto, ritardo di scatto, autonomia) e in seguito una recensione o degli scatti esempio.

E la qualità (e il prezzo unitamente al rapporto qualità prezzo, tanti pancake grandangolari per mirrorless paiono parecchio scarsi come resa ai bordi) che potrebbero avere degli eventuali nuovi compatti grandangolari che "entrano" nel bocchettone k privo dello specchio.

Il 40 stupisce forse per la compattezza, ma come focale è un po' lungo. Mi viene in mente la Zenit col 58 che già rispetto al 50 mi creava dei problemi.
Vai ad inizio pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13, 14, 15  Successivo
Pag. 3 di 15

Vai a: