| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1560 Località: Roma
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
TestaPazza staff foto

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11520 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 9:09 am Oggetto: |
|
|
comunque sia, almeno il 40 è davvero interessantissimo come ingombri, peccato però sia una focale inutile. Un 30mm, sempre 2,8 appena appena più spesso probabilmente sarebbe stato meglio...mi sa che il target è l'utente che non ne capisce niente, vuole la lente intercambiabile, la vede minuscola e la prende...solo dopo averla comprata si rende conto che è troppo lunga e comincia ad imprecare...prevedo una percentuale di rivendita altissima (cioè, sempre rispetto a quelli acquistati...se ne vendono 3, 2 lo rivendono) _________________
Luca
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
     |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9188 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 9:43 am Oggetto: |
|
|
Io trovo il 40 su dx utilissimo invece ,mi risolve per il tipo di foto che faccio, un ritratto moderatamente ambientato e un reportage con presenza umana non molto immersivo, resta la mia focale d'elezione se devo uscire con una lente sola, ho imparato ad apprezzarlo e a sfruttarlo quando ho montato il summicron 40 sulla nex. Su pellicola usavo molto il 50 e su leica il 40 perché il 35 per me è troppo arioso. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 02 Feb, 2012 10:39 am, modificato 1 volta in totale |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
TestaPazza staff foto

|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 10:33 am Oggetto: |
|
|
si ma sai meglio di me che col 40 per l'utente medio semplicemente "non ci entra". Il paesaggio, il palazzo, il gruppo di amici. La tua è una considerazione consapevole, data anche dall'esperienza  _________________
Luca
     |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |

|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 10:41 am Oggetto: |
|
|
Il 40mm dovrebbe costare meno di 200 euro visto che in kit viene sui 150 euro in più rispetto al solo corpo. I prezzi sono in dollari quindi potrebbe anche venire qualcosa meno. Il corpo è una c@c@t@ , il designer evidentemente era avvezzo alle forme di apparecchiature domestiche e arredi bagno... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 02 Feb, 2012 11:22 am, modificato 1 volta in totale |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
ranton utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2638
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 11:20 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | KEY FEATURES:
- Contemporary styling by world renowned designer Marc Newson
- Durable aluminum frame with stylish exterior in a selection of colors
- Mirorrless body design is compatible with PENTAX K-mount lenses.
- Exceptional 16 Megapixel APS-C sized CMOS image sensor with low noise image capture and multiple aspect ratios.
- Bright high resolution 3 inch LCD with 920,000 dots
- Full HD 1080p video capture at 30 FPS with h.264 compression (60 FPS at 720p) features outstanding video capture flexibility.
- Sensor-shift PENTAX Shake and Dust Reduction system is compatible with every mounted PENTAX lens.
- Fast 6 FPS burst mode is ideal for fast-action photography.
- Shutter speeds from 1/4000 to 30 seconds and bulb with a silent shutter action.
- Flexible ISO range of 100-25,600 ensures gorgeous noise-free imaging in any lighting environment.
- Shooting modes include P, Av,Tv, and M, as well as powerful automatic modes, creative filters and finishing options.
- Focus peaking mode provides fast and accurate manual focusing for critical focus applications.
- In-Camera HDR mode combines bracketed user-specified exposures into a single, perfectly blended still image.
- Built-in popup flash and external hotshoe compatible with modern PENTAX digital flash units.
- Captures JPG still images as well as open standard DNG RAW. |
http://www.prweb.com/releases/Pentax/K01/prweb9160747.htm _________________ Le mie foto su Flickr. I miei panorami interattivi a 360° su Photosynth. I miei video su YouTube. Non sono niente di che.
Ultima modifica effettuata da ranton il Gio 02 Feb, 2012 1:17 pm, modificato 3 volte in totale |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |

|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 11:26 am Oggetto: |
|
|
Manca il mirino, ha il sensore stabilizzato e non vedo dove sia l'alchimia dato il tiraggio pari ad una reflex innesto K, ha il focus peaking ottima cosa, è brutta da far schifo e nemmeno particolarmente compatta, il sensore sarà ottimo sicuramente visto quanto offre la k5, dei video non so che farmene ma a molti serviranno e sapranno certamente giudicare la bontà o meno dell'offerta, la raffica è buona ma non impressionante. Questo quello che ricavo io dalla lettura delle caratteristiche. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1140 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 11:30 am Oggetto: |
|
|
No mirino? No fotocamera! _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
ranton utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 11:35 am Oggetto: |
|
|
| Giovanni.Santangelo ha scritto: | | No mirino? No fotocamera! |
Veramente. Questa è la cosa che non riesco a digerire! Peccato perché, a parte l'orribile aspetto, per il resto mi poteva interessare. _________________ Le mie foto su Flickr. I miei panorami interattivi a 360° su Photosynth. I miei video su YouTube. Non sono niente di che. |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
TestaPazza staff foto

|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 11:58 am Oggetto: |
|
|
è una specie di vorrei ma non posso...o potrei ma non voglio. Una specie di ponte fra le reflex (baionetta K e "pentacoso" finto con alloggiamento flash) e le mirrorless a mattoncino (niente mirino, niente "pentacoso"). Troppo brutta per essere vera, troppo grossa per mirare alla compattezza, troppo castrata per sostituire le reflex. Il design poi...pure firmata è. Una zozzeria incredibile, pentax aveva sempre avuto un certo stile, fotocamere disegnate col fotografo in testa, probabilmente disegnate da fotografi...questa dovrebbe essere quella "stilosa"...sticazzi che risultato! _________________
Luca
     |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |

|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Suscita le stesse emozioni di una fiat Cubo...
Il 4omm però continua a piacermi e se tanto di mi da tanto potrebbe coprire anche il formato pieno visto che il 40 da lo copre.. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 733 Località: genova
|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 1:11 pm Oggetto: |
|
|
ecco un primo video della k -01
http://www.youtube.com/watch?v=t-lSQlvqFKs
a vederla in mano fa ancora piu'....impressione
 _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
ranton utente attivo

|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
TestaPazza staff foto

|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2289 Località: Aosta
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |

|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Notare al minuto 1:05 il giudizio estetico "It's ehmm It's...modern..."  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
TestaPazza staff foto

|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |

|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Che occasione persa con un mirino sarebbe stata più digeribile in ottica sostituzione Reflex, così è un oggetto brutto e tutto sommato inutile.
Perché sta cosa Pentax è un marchio che ho sempre trovato serio e molto "fotografico". _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 02 Feb, 2012 2:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 8153 Località: Romagna
|
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |

|
Inviato: Gio 02 Feb, 2012 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Sai che bello senza un mirino usare anche solo il modesto 55-300 che ora si può usare con grazia a mno libera, un disastro. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
| Vai ad inizio pagina |
|
 |
|