photo4u.it


In pensione

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zio-zip
utente attivo


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 1562
Località: Ex Foreste del Casentino

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 2:45 pm    Oggetto: In pensione Rispondi con citazione

Poverina , 30 anni di duro lavoro , scoop sportivi , reportage che hanno fatto il giro del mondo (terremoto del Friuli e diossina a Seveso) diversi concorsi vinti o uscita a testa alta , gli è rimasto solo il 135 , il 50 distrutto , il 28 sparito , lo zoom (pezzo da museo) 75x220 venduto , ora è li su un mobile a ricordarmi tanti anni passati insieme .
Ho postato qui per fargli respirare ancora l'aria della fotografia .

Ciao



Praktica Vf .jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  64.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 540 volta(e)

Praktica Vf .jpg



_________________
Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zio-zip
utente attivo


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 1562
Località: Ex Foreste del Casentino

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ero dimenticato , come scatto arrivava solo al 500° e l'esposimetro non l'aveva , di foto ne sbagliavo poche , l'esposimetro l'avevo in testa .
_________________
Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi converrebbe usare una bella biottica e scattare e stampare in bianco e nero....basta e avanza per molti usi.
Magari una biottica come la Mamiya che ha le ottiche intercambiabili.
Ma una semplice compatta digitale da almeno 4mp è più comoda....siamo pigri, questa è la realtà!
Diamo la scusa al poco tempo e al ritmo "frenetico" del vita moderna....appunto, solo scuse! Wink
...ovviamente anch' io sono un "pigrone"! Imbarazzato

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo tanto pigri che poi ci portiamo appresso chili di attrezzature......

Bella e vissuta la praktica, ricorda tanto la mia prima reflex a 16 anni, una MTL che ancora gira per casa Mandrillo

Buone foto.
Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me effettivamente manca un po' la mia rolleiflex.... Crying or Very sad

il digitale , secondo me , ha come vera unica innovazione, proprio la praticita'!
le foto si sono sempre fatte...... ma, tranne che con le polaroid, mai cosi' in fretta!

per la pellicola hip-hip Oh yeah!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PassionClick
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 1055
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 10:48 am    Oggetto: Re: In pensione Rispondi con citazione

Direi un gran bell'insegnamento a tutti noi che oggi rincorriamo l'ultimo megapixel in più, l'iso più alto e più basso, la grana meno evidente, il sensore pieno e no, l'esposimetro più preciso e l'obiettivo più luminoso del mondo...
Un chiaro esempio di come le cose vengano bene anche in altri modi...forse i migliori modi che tutti dovrebbero conoscere...
E senza questo passato non esisterebbero le macchine di oggi...
Grazie per il tuo post, fa riflettere...
Complimenti per la tua onorata carriera Ave Un applauso
Ciao

_________________
Cervello & passione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle macchine davvero, non solo la tua, ma tutte le manuali meccaniche in genere.

Io avevo la mitica yashica fx s2000, ma ce n'erano tante, tutte più o meno con le setsse caratteritiche.

Erano macchine con le quali imparavi a fotografare bene e, secondo me, imparavi anche prima rispetto alle sofisticatissime macchine elettroniche di oggi, che fanno tutto da sole ma il neofita non capisce come e perchè.

Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Erano macchine con le quali imparavi a fotografare bene e, secondo me, imparavi anche prima rispetto alle sofisticatissime macchine elettroniche di oggi, che fanno tutto da sole ma il neofita non capisce come e perchè.

Smile


Caro Mike,
il problema e' proprio questo...a volte si lascia fare "troppo" alle macchine e poco alla testa.
In genere, ho notato che le foto "pensate" tecnicamente sono anche piu' belle dal punto di vista "artistico"..... Mandrillo

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Oban
utente attivo


Iscritto: 06 Mgg 2005
Messaggi: 639

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zio-zip ha scritto:
Mi ero dimenticato , come scatto arrivava solo al 500° e l'esposimetro non l'aveva , di foto ne sbagliavo poche , l'esposimetro l'avevo in testa .


Davvero??!!! Surprised Surprised Surprised

_________________
Mai più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zio-zip
utente attivo


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 1562
Località: Ex Foreste del Casentino

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si vero , la Praktica Vf aveva solo la rotellina per lo scatto e la levetta per caricare la pellicola , nient'altro .
Ah! anche l'autoscatto Very Happy

_________________
Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi