photo4u.it


Cambiereste...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 7:20 pm    Oggetto: Cambiereste... Rispondi con citazione

Un 17-55 2.8 nikon per:

un 16-85 vrII
un 35 dx 1.8
un 50 Af-D 1.8



Rolling Eyes

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, mi limiterei ad affiancargli il 35dx
_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
No, mi limiterei ad affiancargli il 35dx


Siamo sulla stessa lunghezza d'onda...

solo che alle volte mi piace avere delle conferme... Ok!

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
-Massimiliano-
utente


Iscritto: 13 Ago 2008
Messaggi: 177
Località: Palermo

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 8:56 pm    Oggetto: Re: Cambiereste... Rispondi con citazione

Pietro MCMLXXVII ha scritto:
Un 17-55 2.8 nikon per:

un 16-85 vrII
un 35 dx 1.8
un 50 Af-D 1.8



Rolling Eyes


Io si, è quello che ho fatto quando avevo la D90, e mi sono trovato benissimo.

Ciao
Massimiliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi, Mandrillo
Ci vediamo a roma per lo scambio? mi manca solo il 50mm LOL

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento...

E questo è importante se dovessi passare a FX...

Per il mio 17-55 mi danno un 24-85 2.8-4 e un nikon 60mm AF ( non D )...

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
parsifalrm
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2010
Messaggi: 1103

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, ho avuto il 24-85 poi cambiato con il 16-85 per comodità (il 24 è una focale di "cambio lente" inadatta al mio modo di utilizzare) e ora sono al 17-55.
Non tornerei indietro, il 16-85 è buio ed è quello che per me è fondamentale, la luminosità non basta mai soprattutto se si viaggia con la famiglie e alla fine si arriva sempre tardi e la luce scarseggia. Il 17-55 è una lentre strepitosa, nitida da bordo a bordo, secondo me a 2.8 è superiore di quanto non sia il 16-85 a tutta apertura, figuriamoci a 3.5.
Gli affiancherei il 35 dx senza dubbio.
Il 24-85 è una lente che ho amato, forse più del 16-85 ma come detto ha una focale che non è adatta, ma ha dei colori e dei passaggi tonali vecchio stile.
Per il passaggio full frame è un discorso che non faccio, se ho un corpo dx compro la lente che meglio soddisfa le mie esigenza di adesso, quando passo al full frame rivendo e compro la lente adatta; l'unica precauzione che posso prendere per risparmiare è quella di prendere un buon usato.
Potrei rivedere le mie posizioni all'uscita del 16-85 F4, sperando che migliorino lo sfocato dell'attuale versione, uno dei più brutti mai visti, al confronto il 17-55 sembra quasi buono.

Aggiungo che la mancanza da 55 a 85 non si sente, basta veramente fare 1 o 2 passi in avanti. Generalmente esco con il 17-55 + 70-200 o 17-55 e 85.
Insomma, arrivato al 17-55 è difficile tornare indietro.

_________________
http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6218
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2012 12:23 pm    Oggetto: Re: Cambiereste... Rispondi con citazione

Pietro MCMLXXVII ha scritto:
Un 17-55 2.8 nikon per:

un 16-85 vrII
un 35 dx 1.8
un 50 Af-D 1.8
Rolling Eyes


Secondo me non ha senso, al massimo puoi affiancare al 17/55 il 35dx.
Se poi passerai al FF, li vendi entrambi e prendi un 24/70 o un 24/120 VR.

_________________
“Paradossalmente, proprio gli angoli più consueti, quelli canonici, quelli che abbiamo sempre sotto gli occhi e abbiamo sempre visto, sembrano diventare misteriosamente pieni di novità e aspetti imprevisti: affidandoci ad alcuni stereotipi consolidati, abbiamo dimenticato l’enorme potere di rivelazione che ogni nostro sguardo può contenere.” [L.G.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi