photo4u.it


Tamron 70-300 VC USD vs Nikon 70-300 vrII
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robycass
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2007
Messaggi: 574
Località: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo pienamente con te che fino a 200mm, come ha i scritto, è un'ottica fantastica e che vale i soldi che costa. Purtroppo dai 200 ai 300mm non ha la stessa qualità che ha da 70 a 200 (per il tipo di foto che faccio io avrei preferito fosse stato migliore nelle lunghe focali che in quelle corte...ma si sa, negli zoom è quasi sempre così..).

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2010
Messaggi: 3517

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2012 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda sul tamron...magari qualche possessore ne sà parlare

ho letto che manca la possibilità di selezionare il tipo di VC,col panning come si comporta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
parsifalrm
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2010
Messaggi: 1103

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2012 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembrano piuttosto equivalenti, tamron continua a sfornare zoom dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
_________________
http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte i soliti fanboy che parlano per partito preso sia i test online che la mia breve esperienza con quest'ottica (tamron) confermano la leggera superiorità in assoluto di questa, che aumenta se si considera il rapporto. Q/P rispetto all' originale nikkor...

P.s. Lo dico da nikonista e da possessore dell' originale nikkor...
Due anni fa era l' unica scelta, oggi prenderei il tamron

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bandolero
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2008
Messaggi: 2869
Località: Lucca

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sentito parlare che lo stabilizzatore delle ottiche non originali non è molto affidabile...un negoziante addirittura mi disse di lasciar perdere i tamron ed i sigma stabilizzati perchè non funzionano...
_________________
Nikom D300s/ Olympus Epl-1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lucio22
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2007
Messaggi: 1543
Località: Enna

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bandolero ha scritto:
Ho sentito parlare che lo stabilizzatore delle ottiche non originali non è molto affidabile...un negoziante addirittura mi disse di lasciar perdere i tamron ed i sigma stabilizzati perchè non funzionano...

I negozianti...
Se parli con il mio ti dirà di prendere il tamron per il magnifico rapporto qualità-prezzo.
I negozianti vendono dove ci guadagnano di più, la migliore soluzione è quella di chiedere a chi l'ha avuto.
Cmq. lo stabilizzatore del tamron funziona benissimo, stabilizza le oscillazioni verticali che orizzontali.
Io dico sempre di disattivare lo stabilizzatore se c'è luce a sufficienza, in quanto come tutti gli stabilizzatori impiega qualche attimo in più per stabilizzare.

_________________
La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
parsifalrm
utente attivo


Iscritto: 23 Lug 2010
Messaggi: 1103

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2012 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai chiedere all'oste se il vino è buono.
Ma per piacere...

_________________
http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2010
Messaggi: 3517

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2012 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho ancora capito come si comporta col panning,con sto VC intelligente
cmq ho trovato qualche foto in rete (credo col VC attivo)...

http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=941292&page=141
http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=941292&page=142
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lory692
nuovo utente


Iscritto: 04 Dic 2011
Messaggi: 1
Località: Italia

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2012 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bandolero ha scritto:
Ho sentito parlare che lo stabilizzatore delle ottiche non originali non è molto affidabile...un negoziante addirittura mi disse di lasciar perdere i tamron ed i sigma stabilizzati perchè non funzionano...


Ho preso il Tamron dopo aver visto per bene molti confronti col nikon 70-300
Felicissimo della scelta, questo obiettivo vale tutti i soldi spesi.Per risponderti circa lo stabilizzatore, è proprio questo l'elemento che mi ha colpito positivamente, quando entra in funzione è come se qualcuno ti mette una mano sull'ottica e te la blocca, senti uno scatto e l'immagine si ferma,impressionante.La maf è velocissima nessun problema in tutte le condizioni.Per finire la sensazione che si ha prendendolo tra le mani è quella di avere un'ottica professionale vista la robustezza e la qualità dell'assemblaggio.Posseggo altri obiettivi nikon, ma con questo sono contento di averla tradito.Lo consiglio ad occhi chiusi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gidi_34
utente attivo


Iscritto: 24 Mar 2007
Messaggi: 1231
Località: bari

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene così...

Ok!

foto?

_________________
Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale11
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2005
Messaggi: 705
Località: Fucecchio

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2012 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho visto oggi in una vetrina......è enorme! In confronto il canon 70-300 is sembra piccolo.....per non parlare del sigma 70-300 apo dg che sembra un giocattolo in confronto.
_________________
ego indigeo alter locus.............
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale11 ha scritto:
L'ho visto oggi in una vetrina......è enorme! In confronto il canon 70-300 is sembra piccolo

mah, qualcosa non mi torna. Il tamron è
Peso [gr] 435
Diametro x Lunghezza [mm] 76,6 x 116,5

il canon 70-300 do
Massimo diametro per lunghezza (mm) 82,4 x 99,9
Peso (g) 720

Però gli altri 2 son più grandi. Piuttosto è più leggero dei canon

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Telephoto_Zoom/EF_70-300mm_f4.5-5.6_DO_IS_USM/index.aspx?specs=1

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Telephoto_Zoom/EF_70-300mm_f4-5.6_IS_USM/index.aspx?specs=1

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Telephoto_Zoom/EF_70-300mm_f4-5.6L_IS_USM/index.aspx?specs=1

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale11
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2005
Messaggi: 705
Località: Fucecchio

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi riferivo al canon 70-300 is (non do), il peso non lo so perchè era in vetrina ma ad occhio il diametro era maggiore...in maniera molto apprezzabile
_________________
ego indigeo alter locus.............
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frow ha scritto:
domanda sul tamron...magari qualche possessore ne sà parlare

ho letto che manca la possibilità di selezionare il tipo di VC,col panning come si comporta?

Si comporta bene imho. Il sistema riconosce che ci si sta muovendo e non prende in considerazione la "correzione" orizzontale.

In questo 3d [ESEMPI FOTO] Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD ci sono alcune mie foto aeree nelle quali si nota un po' il panning.

cheerio Smile

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2010
Messaggi: 3517

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lente ordinata,aspettiamo che arrivi Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2007
Messaggi: 6218
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2012 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque è un fatto risaputo che Tamron abbia in catologo ottimi prodotti dal rapporto qualità/prezzo imbattibile, questo ne è un esempio, come il 17/50, il 28/75 ecc. Resta il fatto che non basta ricercare la nitidezza a 300mm per stabilire se un prodotto è meglio di un altro e perchè, i parametri da valutare sono tanti e le variabili pure.
_________________
“Paradossalmente, proprio gli angoli più consueti, quelli canonici, quelli che abbiamo sempre sotto gli occhi e abbiamo sempre visto, sembrano diventare misteriosamente pieni di novità e aspetti imprevisti: affidandoci ad alcuni stereotipi consolidati, abbiamo dimenticato l’enorme potere di rivelazione che ogni nostro sguardo può contenere.” [L.G.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2010
Messaggi: 3517

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2012 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lente arrivata ma provata velocemente...buona prima impressione
fatto il test delle 3 pile e tutto ok,il vc sembra davvero ottimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi