photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon EOS 1D X
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cagnaluia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 2403
Località: Castelcucco

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://dc.watch.impress.co.jp/docs/news/20111020_484856.html
_________________
Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2005
Messaggi: 1398
Località: wildbormida

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

saranno piccole ma i 12800 sono impressionanti, i 51200 i più che utilizzabili, i 102400 ovviamente rumorosi, ai concerti con tutto quel nero si mette alla frusta qualunque macchina e mi pare che esca comunque dignitosamente, in emergenza ma dignitosamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
upega
nuovo utente


Iscritto: 25 Mgg 2011
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
L'impostazione video è di tipo cinematografico (come la 5dII), quindi l'utilizzo è come quello di una cinepresa, che non hanno AF. L'AF è per le videocamere di massa.

Ciao,
Felix.


Mah, se i modelli consumer avessero l'autofocus potrei anche essere d'accordo. Ma qui sembra un vero limite tecnologico, ne la 600d ne la nuova 1DX hanno l'autofocus nei filmati. Eppure la Canon fa telecamere con fior fior di autofocus per il video...
E per le foto nella 1Dx hanno messo un nuovo autofocus spaziale...

A me la 1Dx piace perchè mi piace l'idea di pensare agli alti ISO, ma trovo una mancanza imperdonabile quella di non poter fare i video con un minimo di autofocus...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2006
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Siena

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
saranno piccole ma i 12800 sono impressionanti, i 51200 i più che utilizzabili, i 102400 ovviamente rumorosi, ai concerti con tutto quel nero si mette alla frusta qualunque macchina e mi pare che esca comunque dignitosamente, in emergenza ma dignitosamente.


Bhe, è data per 51200... e quello sarebbe il limite massimo. Tutto il resto è grasso che cola!

_________________
Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine, come sempre, la gamma estesa serve solo per i paparazzi che vendono il loro prodotto alla cronaca scandalistica
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo


Iscritto: 28 Set 2005
Messaggi: 1398
Località: wildbormida

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovvio: paparazzi, polizia, esercito e mi pare basta..

per l'af sul video non ha grande senso secondo me.. il target come già detto è quello "cine like" in cui il fuoco manuale è d'obbligo.
Io in quelle rare occasioni in cui ho filmato per lavoro (come seconda o terza camera per un amico che fa produzioni video) focheggiavo partendo con un colpo di af prima del rec e poi continuavo in manuale, in esterni e col grandangolo in iperfocale col tele sbattendomi un po'..ma alla fine i risultati sono stati ottimi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel prodotto, davvero. Ok!
_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Alla fine, come sempre, la gamma estesa serve solo per i paparazzi che vendono il loro prodotto alla cronaca scandalistica...

bosozoku ha scritto:
Ovvio: paparazzi, polizia, esercito e mi pare basta...

mmm "forse" anche a chi fa danza a teatro Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai visto la "qualita", qualita per modo di dire, delle foto nella gamma estesa? le foto a teatro e a danza si facevano a i tempi dei 1600 iso, oggi possono bastare i 50000 iso che mi sembrano davvero molto buoni
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
hai visto la "qualita", qualita per modo di dire, delle foto nella gamma estesa? le foto a teatro e a danza si facevano a i tempi dei 1600 iso, oggi possono bastare i 50000 iso che mi sembrano davvero molto buoni

dove si possono vedere degli scatti a 50000 iso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
hai visto la "qualita", qualita per modo di dire, delle foto nella gamma estesa? le foto a teatro e a danza si facevano a i tempi dei 1600 iso, oggi possono bastare i 50000 iso che mi sembrano davvero molto buoni

Ah si si, scusa, avevo capito che ti riferissi a quelli di "serie" Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mcfour
utente attivo


Iscritto: 05 Gen 2005
Messaggi: 1404
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, due corpi li porterei comunque, per maggior sicurezza e poi in uno l'ottica lunga e nell'altro quella corta.
Il menù che si vede nel video sembra nuovo o sbaglio?

_________________

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
dove si possono vedere degli scatti a 50000 iso?


Cagnaluia sopra ha segnalato questi:

http://dc.watch.impress.co.jp/docs/news/20111020_484856.html

Sono piccolini, ma impressionanti.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2008
Messaggi: 1736
Località: veneto

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Cagnaluia sopra ha segnalato questi:

http://dc.watch.impress.co.jp/docs/news/20111020_484856.html

Sono piccolini, ma impressionanti.

sconvolgente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianpaolo La Paglia
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2005
Messaggi: 2128

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche altra immagine e 1 sample movie

http://cweb.canon.jp/camera/eosd/1dx/samples/index.html

_________________
www.gianpaololapaglia.com
Follow me

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2011 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Sono piccolini, ma impressionanti.

Quelli della ragazza non fanno testo, sono stati scattati a f/5.6 -> di luce non ce n'era pochissima, considera che quella foto si poteva fare a f/2.8 e 3200ISO. In quelle condizioni pure una 1DsMkII può produrre un file così piccolo altrettanto pulito..

Non sto dicendo nulla riguardo le prestazioni della macchina, dico solo che non fanno testo. E comunque file così piccoli non dicono davvero nulla.. non riuscireste a distinguere alcuna differenza di prestazioni tra la 1DX e una D3s e probabilmente neanche tra la 1DX la 1DMkIV..


Al di là di questo, a me la macchina piace da matti. E' stupenda.. meravigliosa.

Ma se ci pensate, secondo me non era lecito proporre niente di meno a 4 anni dall'uscita della D3 e due anni ormai dalla D3s.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
hai visto la "qualita", qualita per modo di dire, delle foto nella gamma estesa? le foto a teatro e a danza si facevano a i tempi dei 1600 iso, oggi possono bastare i 50000 iso che mi sembrano davvero molto buoni


mhhh dipende se prima cerano le luci basse basse che ti facevano scattare a 1/30 qua puoi tirar su il tempo di posa
io ho l esempio mio dove a 1.4 foto a 1/6 secondo... (3200 iso) e l af non agganciava o agganciava male
questo af nuovo sembra una sciccheria...

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianpaolo La Paglia
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2005
Messaggi: 2128

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avete letto questa?

http://www.the-digital-picture.com/News/News-Post.aspx?News=1335

_________________
www.gianpaololapaglia.com
Follow me

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale


Iscritto: 18 Dic 2004
Messaggi: 5969
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2011 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
dopo una vita viene messo il joypad 8 vie anche sull'impugnatura verticale... ci hanno messo una vita.. Very Happy è una cosa molto comoda, per come la vedo io.


Concordo!

_________________
Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2011 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Scotto ha scritto:
Concordo!


anche a me ha sempre fatto arrabbiare la mancanza nelle 1 precedenti.

Mi par di aver letto due slot CF quindi non più CF e SD.
Avrei giurato che il formato prossimo venturo sarebbe stata la SD (opportunamente velocizzata) e che la CF fosse ormai al capolina dell'evoluzione
per costi/ingombri/velocità.

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi