photo4u.it


CLASSIFICA E COMMENTI - Contest 57 'Bokeh'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CAP-1
utente attivo


Iscritto: 12 Gen 2005
Messaggi: 845
Località: PROVINCIA DI CHIETI

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i voti, mi sono divertito molto a sperimentare e trovare soluzioni interessanti.
Accetto i vostri commenti e critiche senza problemi:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=546195

Ok!

Ciao

foto fatta con 5d markII e sigma 50 1.4

_________________
http://500px.com/AngeloPresenza/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ganghino...chiedi e ti sarà detto...

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4301718#4301718

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.


Ultima modifica effettuata da Pietro Super Pro il Sab 01 Ott, 2011 8:25 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
guidino
utente


Iscritto: 02 Dic 2005
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caustico Peter ha scritto:
Per ganghino...chiedi e ti sarà detto...


c'e' un H di troppo, non mi si apre, credo sia questo: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4301718#4301718

_________________
_____________________________________
Guido E.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guidino ha scritto:
c'e' un H di troppo, non mi si apre, credo sia questo: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4301718#4301718


Ok!

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
R083R70
utente


Iscritto: 29 Ago 2010
Messaggi: 95
Località: Trento

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2011 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caustico Peter ha scritto:


Per il resto mi piacerebbe sapere cosa diavolo ha fotografato R083R70...


Ok!



Facile, no?!...

...





Lampada a fibre ottiche! Cool

Per chi volesse lasciarmi qualche parere, la trovate qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4302335#4302335


Complimenti a chi è arrivato a podio. Per me un altro buon risultato vista l'alta partecipazione (che devo ammettere non mi sarei aspettato, oltre 60 foto!).

Ciao Rob
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gio14
utente


Iscritto: 01 Set 2005
Messaggi: 370
Località: Torino(provincia)

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2011 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caustico Peter ha scritto:
Non ho affermato questo, ho detto solo che non mi piace essere giudicato da persone che non sono in grado di farlo...baistrocchi e dopidigit sono solo un esempio, ce ne sono molte di più...e per questo che non partecipo...

Ps: per evitare ulteriori disguidi, nel link qui sotto potete trovare il motivo della mia partecipazione al contest...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=512657&postdays=0&postorder=asc&start=0

ne approfitto per lasciare un commento...
non mi posso lamentare per il mio piazzamento, forse potevo puntare più in alto se avessi realizzato la foto che avevo in mente, ma complice la mancanza di tempo questo è chiò che sono riuscito a fare... http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=546546


detto questo mi associo nel dire che le votazioni non sempre sono ben valutate, non sto a fare nomi ma guardando il dettaglio delle votazioni ho visto qualche utente che è stato a mio avviso eccessivamente rigido con i punteggi (una valanga di 1 e 2 con solamente poche sufficienze e mi sembra che ci fossero parecchie foto che meritavano qualcosa in più di un 2...)

proporrei per semplicità di lettura di aggiungere una colonna di totale punti assegnati per vedere quanto la votazione di un utente si scosta dalla media degli altri...

ciao,

Giorgio


Ultima modifica effettuata da gio14 il Lun 03 Ott, 2011 4:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Baldino
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2008
Messaggi: 2160

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2011 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me interpretate i voti in maniera troppo "scolastica". Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
crixx
utente


Iscritto: 28 Nov 2005
Messaggi: 267
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se in ritardo, complimenti ai vincitori!
Mi sono piazzato tra gli ultimi e sono d'accordo che la foto non valeva un granché.
A priori devo dire che ho interpretato il questo contest in maniera più restrittiva, ovvero dove il bokeh non solo era parte integrante della foto, ma era il soggetto della foto. Infatti da regolamento il tema dovrebbe dare il titolo alla foto e non essere "solo" un elemento importante della stessa. Così pensando ho penalizzato tutte quelle foto dove pure essendoci un bel bokeh questo era di contorno un bel primo piano.

Tutto senza polemica, questa giuria popolare mi piace un sacco!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raistlin
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2010
Messaggi: 803
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok a questo punto vi dico la mia.
Intanto a Caustico faccio i miei complimenti perchè la foto anche senza un "vero" bokeh l'ho trovata simpatica e ha preso da me un voto decente.
(PS avevi detto che i mezzi non erano importanti e hai fatto una foto che non ha sfocato, allora i mezzi sono importanti o no?)


sempre a Caustico, che ha 7 foto nella sua galleria, non può ergersi a giudice (NDA = fanno "ridere")delle gallerie altrui che sono frutto di lavoro e di tentativi. Buoni o meno che siano sono da rispettare e il loro voto conta come quello degli altri.
Come hanno detto altri se non vuoi che chi no è "competente" ti voti non ti iscrivere al contest perchè i voti sono grazie a dio trasversali.

Sono un passatempo i contest. Non si vince nulla. prendiamolo per quello che è.
Io ho raggiunto un bel 48° posto su 65. Ne vado fiero perchè oggi nee sò più di ieri. E sto facendo dei piccoli passi avanti. Non partecipo per vincere ma per confrontarmi.


Infine:
il 18-55 è sufficiente per un bokeh. Correggo quanto detto prima del contest, con un però. Perchè ripeto che per "determinate foto" senza una buona apertura hai voglia a dì ma non sfochi una cippa! Very Happy
Basta guardare la foto 13a classificata o anche la vincitrice...no?
anzi se potete dirmi che obiettivi avete usato vi sarei grato.

complimenti allo staff e ai vincitori ovviamente

_________________
NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr_White
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2005
Messaggi: 536

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho usato il Canon 70-200mm f2.8.

(la mia foto è la http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4303905#4303905)

_________________
Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommydp
utente


Iscritto: 07 Apr 2010
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raistlin ha scritto:

il 18-55 è sufficiente per un bokeh. Correggo quanto detto prima del contest, con un però. Perchè ripeto che per "determinate foto" senza una buona apertura hai voglia a dì ma non sfochi una cippa! Very Happy
Basta guardare la foto 13a classificata o anche la vincitrice...no?
anzi se potete dirmi che obiettivi avete usato vi sarei grato.

complimenti allo staff e ai vincitori ovviamente


Ciao Raistlin, io ho usato un 85 f1.8, senza il quale non credo avrei ottenuto questa posizione. Sono dell'opinione che in questo contest contava si il manico, ma anche l'obiettivo...
Un saluto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Palombo
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2011
Messaggi: 515
Località: ..:: Roma ::..

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho usato un 50ino f1,8 con apertura su 2.2 con una distanza dalla zona di messa a fuoco di circa una cinquantina di cm...
_________________
Mauro Palombini x tutti "Palombo"
Sogno nel cassetto: "Un viaggio lungo un anno, la reflex e un portatile per raccontarlo."
...Ovviamente con una buona compagnia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rpolonio
utente attivo


Iscritto: 14 Mgg 2008
Messaggi: 736
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che questa delle lucine di natale è diventata una moda. Very Happy
_________________
Una reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 4:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caustico Peter ha scritto:


Così com'e strutturato si rischia di far votare gente tipo "dopidigit" che non solo non partecipa, ma "elargisce" solamente 8 sufficienze...per carità ognuno è libero di "votare" come meglio credere, ma prendere un "2" o un "3" da uno qualsiasi con l'aggravante di avere una galleria che fa "ridere", non mi piace...e mi da fastidio...quindi non partecipo che è meglio...

ma non si offende la gente in questo modo!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
ma non si offende la gente in questo modo!!!!!


le offese sono altre...la mia era semplicemente una constatazione...giusta aggiungerei...

ti basta guardare i voti che ha elargito e la sua galleria...

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
ma non si offende la gente in questo modo!!!!!

Concordo sul fatto che Caustico abbia usato spesso dei toni un po' sopra le righe, spesso non sono stato d'accordo sulle modalità con cui ha espresso certe opinioni, però se devo dire la mia... trovo più offensivi certi tipi di votazione che un parere espresso in maniera un po' più colorita!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

The_Rkp ha scritto:
Concordo sul fatto che Caustico abbia usato spesso dei toni un po' sopra le righe, spesso non sono stato d'accordo sulle modalità con cui ha espresso certe opinioni, però se devo dire la mia... trovo più offensivi certi tipi di votazione che un parere espresso in maniera un po' più colorita!!


ottima considerazione... Ok!

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr_White
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2005
Messaggi: 536

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah, il sistema di votazione è un sistema che va valutato nella sua totalità, nella sua valutazione statistica. Una metrica democratica che parte dall'assunto che la competenza media sia sufficiente per il giudizio.

Giudicare voto per voto o caso per caso, insomma, non ha molto senso... per quanto possa essere sfizioso pour parler.

_________________
Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
trinita
utente


Iscritto: 22 Gen 2010
Messaggi: 488
Località: Lainate (MI)

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una considerazione del tutto personale....
Se io dovessi fare il giudice in una ipotetica mostra di quadri, dove espongono Michelangelo, Caravaggio, Picasso, Modigliani, vecchietti in pensione con l'hobby della pittura, bambini delle elementari, studenti dell'Accademia di Brera, casalinghe disperate ecc., TUTTI rigorosamente anonimi, non rientrando in nessuna delle tipologie sopra elencate, ma semplicemente come "Pittore" di soldatini, come credete che voterei?
Voterei per quanto conosco la pittura, per quel che ne so di tecnica, voterei per gusto personale, ed in questo caso non credo che Picasso anonimamente prenderebbe piu' voti dei vecchietti o dei bimbi, ma solo perche' non condivido la sua tecnica e come esprime il suo pensiero, mentre ad un Caravaggio, io personalmente darei il massimo dei voti con lode ed abbraccio accademico, (io nel mio piccolo, cerco di rappresentare la realta' con la pittura....e' il mio pallino fatto hobby!).
Ora, voterei cosi' malamente? se dessi 2 a Picasso e 10 ad una casalinga che dipinge ritratti realistici col sugo dei maccheroni, sarei da considerare per forza uno che, dato che al massimo dipinge dei soldatini, non capisce niente? Anche se dessi 10 e passa a Michelangelo e Caravaggio?
Facciamo adesso l'ipotesi, che io, senza entrare nel dettaglio tecnico delle opere, mi limitassi a dare dei voti, solo sull'onda delle sensazioni che un quadro mi trasmette, della cromia, del vattelapesca che mi suggeriscono quattro scarabocchi sulla tela; 10 a Picasso, ad uno studente di Brera con la fissa per l'astrattismo 9, ad un bimbo 8, ai nonni che dipingono vedute di Vidigulfo 4 ed a Michelangelo 2 o 1; come sono da considerare? Ignorante? Non credo, come non credo che ci sia un solo metro di giudizio, (di solito il nostro), che ci fa gridare allo scandalo su come votano gli altri.
Chi sono io, per dire ad un altro che vota da schifo, che vota solo quello che vuole, perche' fa lavori suoi che a me non dicono nulla? (Ed agli altri, ed a lui che le ha fatte...cosa dicono?).
Chi sono io per giudicare apertamente e senza mezzi termini l'operato di qualcuno senza nemmeno che questo qualcuno me l'abbia chiesto?
Soprattutto, chi sono io per ergermi sopra l'altrui giudizio e puntare il dito contro chi vota come non condivido?
Forse che il numero di post fa l'esperienza ed il grado di conoscenza in materia? (poi magari meta' dei post sono banalita' o altro).
Ogni persona ha nella sua testa il suo piccolo mondo, il suo modo di vedere le cose, il suo gusto soprattutto, una sua idea sul "Come fare"; magari qualcuno e' fissato con la tecnica, la composizione, la divisione in terzi, altri invece fanno foto al volo, foto sbagliatissime tecnicamente ma fantastiche per il messaggio che trasmettono, foto sanguigne, fate con il cuore prima che con la reflex.
Se poi c'e' anche chi vota per far torto o per interesse, fara' i conti con la sua coscienza; queste figure esistono da sempre in tutti gli ambiti dove c'e' un giudizio popolare o anche con giuria ristretta; basta che ci sia il segreto dell'urna e l'idiozia di alcuni si scatena....siamo umani, pavidi nel dire il nostro pensiero in faccia a chi non ci aggrada con il suo operato, timorosi di essere poi maltrattati da chi contestiamo, (e spesso e' cosi'....con persone piccole dentro).
Se allora non riusciamo a sopportare il peso di essere giudicati da TUTTI e non solo da chi "Riteniamo all'altezza", manco facessimo noi parte di una elite eletta da chissa' quale sommo, lasciamo perdere; stiamo a guardare e facciamo da giudice superiore quale ci riteniamo.
Se ti metti in gioco e stai alle regole, accetti quello che ti viene attribuito, da chiunque ti venga attribuito; diversamente, resti a gongolarti nel tuo credere di essere piu' bravo e ti lodi da solo del tuo operato.

_________________
Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie trinita!

e comunque è proprio vero:

Non guardare il pelo nell'occhio altrui e pensa alla trave che trafigge il tuo


LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 4 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi