photo4u.it


CLASSIFICA E COMMENTI - Contest 57 'Bokeh'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Carnil
nuovo utente


Iscritto: 19 Set 2006
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ai vincitori, tutte e tre tra le mie preferite. Io sono in bassa classifica, nulla di eccezionale, se volete commentare il mio fiorellino lo trovate qui

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
trinita
utente


Iscritto: 22 Gen 2010
Messaggi: 488
Località: Lainate (MI)

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi permetto di rispondere dal basso della mia esperienza fotografica e capacita' di giudizio in questo campo.
Esprimi le tue lamentazioni e motivi per cui non vorresti partecipare ai contest, posti una foto non Bokeh e poi ti lamenti se ti danno voti bassi? Stona un po' il discorso permettimi.
Se non vuoi metterti in gioco, sei liberissimo di farlo, di votare da esterno e fine della storia; se giochi, prendi il il buono ed il cattivo che ti capita.
Dove c'e' una giuria, e' risaputo che il fattore umano legato al gusto in primis ed al livello di conoscenza tecnica la fanno da padrone.
Se poi, gia' in partenza, la foto non rientra nei canoni del tema....beh, allora un po' uno se la cerca....inutile lamentarsi.
La metologia di votazione, al di la che se ne continua a discutere, e' una delle migliori che ho avuto modo di vedere in vita mia, anche in altri ambiti; segreta fino dove possibile, popolare e direi abbastanza rispondente alla "Realta'" qualitativa dei lavori.
Per quanto riguarda il discorso del votare a piripicchio, beh, non so se tu hai fatto cosi', io c'ho messo del tempo e della materia grigia fino a dove potevo arrivarci, poi, il gusto e la mia idea del tema, hanno fatto il resto; visto pero', che la classifica, almeno nella parte alta la condivido, credo di non avere fatto poi un gramo lavoro; e tu?

_________________
Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trinita ha scritto:

Esprimi le tue lamentazioni e motivi per cui non vorresti partecipare ai contest, posti una foto non Bokeh e poi ti lamenti se ti danno voti bassi? Stona un po' il discorso permettimi.


Dove mi sarei lamentato dei "miei" voti bassi, fammi capire...

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3525
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi pare che caustico si sia lamentato x i voti bassi da lui ricevuti...
mi pare sia un altro il senso del suo discorso...

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Baldino
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2008
Messaggi: 2160

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non male per essere la prima volta che ho partecipato sono arrivato quasi ultimo!! Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro, sei libero di pensare come vuoi, ma secondo me hai scritto una bella serie di... ehm... vabbè ci siamo capiti. Wink

Questo sistema di votazione non lo devi guardare sul singolo voto, ma sul risultato complessivo. Ti sembra che le prime 5 foto classificate siano inadeguate? Se si, hai ragione tu, se no... aricisiamo capiti. Mandrillo


edit: su una cosa siamo d'accordo...
Caustico Peter ha scritto:
Per il resto mi piacerebbe sapere cosa diavolo ha fotografato R083R70...


Very Happy

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]


Ultima modifica effettuata da roiter il Ven 30 Set, 2011 1:55 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
trinita
utente


Iscritto: 22 Gen 2010
Messaggi: 488
Località: Lainate (MI)

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"ma prendere un "2" o un "3" da uno qualsiasi con l'aggravante di avere una galleria che fa "ridere", non mi piace...e mi da fastidio...quindi non partecipo che è meglio... "

Io l'ho capita come una lamentela.....se poi e' un discorso generalizzato....beh, comunque non cambia il senso della mia risposta, che allora puo' essere intesa in generale anch'essa....

_________________
Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wildshark
utente


Iscritto: 25 Gen 2010
Messaggi: 393
Località: The Capital

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@trinita
premesso che ritengo la tua galleria, buona, niente che mi faccia urlare "fantastico!" manco mi metto a ridere....
hai detto che ci hai pensato molto ai voti che hai dato, e ho visto che tuttosommato c'è anche una certa diversità....

capisco che non faccio capolavori manco io...

ma perché mi hai dato 3 ? Triste Triste Triste Triste Triste

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=516577

_________________
Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
Ho comprato qualcosa da "the", "marco.iatta" e andy68
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Baldino
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2008
Messaggi: 2160

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="trinita"]"ma prendere un "2" o un "3" da uno qualsiasi con l'aggravante di avere una galleria che fa "ridere", non mi piace...e mi da fastidio...quindi non partecipo che è meglio... "[quote]

.....Se pensi di non poter essere giudicato "da uno qualsiasi", credo che non dovresti frequentare i forum, perchè ho idea che siano pieni di "uni qualsiasi"......un po' di modestia non guasta a volte.......senza voler offendere nessuno, ma magari ti sei spiegato male. Very Happy
Io in 3 anni non ho mai partecipato ad un contest e sono vissuto molto serenamente uguale! Magari se continui a non partecipare visto che non ti piace il funzionamento vivrai la cosa molto meglio. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Baldino
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2008
Messaggi: 2160

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wildshark ha scritto:
@trinita
premesso che ritengo la tua galleria, buona, niente che mi faccia urlare "fantastico!" manco mi metto a ridere....
hai detto che ci hai pensato molto ai voti che hai dato, e ho visto che tuttosommato c'è anche una certa diversità....

capisco che non faccio capolavori manco io...

ma perché mi hai dato 3 ? Triste Triste Triste Triste Triste

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=516577


Guarda che citava la frase di Caustico Peter.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ne avete voglia, cosa ne pensate di dire quali obiettivi avete usato? Tanto per riprendere il discorso che chi ha solo il 18-55 (per non parlare di chi ha la bridge) non può fare belle foto con lo sfocato creativo.
Io ho usato la Fuji S100fs e mi piacerebbe avere i commenti di chi mi ha dato 3, 2, 1, non perchè penso di non meritarli, ma solo per capire perchè hanno ritenuto lo scatto così scarso. Sono comunque molto soddisfatto del 18° posto vista la qualità delle foto.
Per i commenti: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=546178



Bokeh_ultrasmall.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  16.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1612 volta(e)

Bokeh_ultrasmall.jpg



_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trinita ha scritto:
"ma prendere un "2" o un "3" da uno qualsiasi con l'aggravante di avere una galleria che fa "ridere", non mi piace...e mi da fastidio...quindi non partecipo che è meglio... "




Non è una lamentela è un dato di fatto...non mi sono lamentato di nulla, ho solo detto quello che penso.

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Pietro, sei libero di pensare come vuoi, ma secondo me hai scritto una bella serie di... ehm... vabbè ci siamo capiti. Wink



Dici?Anche quella in merito al 10 di baistrocchi? Cool


Sono opinioni... Rolling Eyes

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

collega78 ha scritto:

.....Se pensi di non poter essere giudicato "da uno qualsiasi", credo che non dovresti frequentare i forum, perchè ho idea che siano pieni di "uni qualsiasi"......un po' di modestia non guasta a volte.......senza voler offendere nessuno, ma magari ti sei spiegato male. Very Happy
Io in 3 anni non ho mai partecipato ad un contest e sono vissuto molto serenamente uguale! Magari se continui a non partecipare visto che non ti piace il funzionamento vivrai la cosa molto meglio. Very Happy



Scusami ma questo intervento è inutile, dovresti leggere meglio quello che ho scritto...

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rpolonio
utente attivo


Iscritto: 14 Mgg 2008
Messaggi: 736
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza allungarmi troppo, dico che non avrei votato quella che ha vinto.

Quando si partecipa ad un concorso dove c'è un regolamento e una giuria, il giudizio della giuria è prioritario sul regolamento scritto, pertanto bisogna accettare le "loro" decisioni.

Se uno vuole vincere basta comprarsi i giurati, o partecipare dove si è conosciuti.

Per vincere con il tema quì specifico, bastava avere una attrezzatura con dei problemi di back focus, non serviva avere attrezzature pro!!!, per dire che era alla portata di tutti.

Secondo me hanno vinto tutti. Ok!

_________________
Una reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi, il fatto è che il 10 di Baistrocchi, che sia stato dato secondo qualsivoglia principio, non altera il risultato finale se non minimamente, e quindi non mi preoccupa affatto.

Uno dei motivi per cui abbiamo "obbligato" a votare tutti i partecipanti è proprio per aggiungere una "massa autobilanciata" di voti al totale... in modo da minimizzare l'effetto dei voti "a simpatia" (che ci sono e normalmente sono ben più scandalosi di questo portato come esempio del "è tutto un magnamagna").

Non possiamo pretendere che il mondo giri come vorremmo, però possiamo fare in modo che le cose funzionino accettabilmente lo stesso, in qualsiasi modo giri il mondo.

Smile

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio, non è il nostro caso, perchè qui la giuria è composta dai 100 che hanno votato... tra cui ben 62 sono i partecipanti stessi al concorso.
Il regolamento stabilisce solo i requisiti tecnici per l'accettazione, poi ognuno vota a proprio giudizio.

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

che ci sono e normalmente sono ben più scandalosi di questo portato come esempio del "è tutto un magnamagna"



Non ho affermato questo, ho detto solo che non mi piace essere giudicato da persone che non sono in grado di farlo...baistrocchi e dopidigit sono solo un esempio, ce ne sono molte di più...e per questo che non partecipo...

Ps: per evitare ulteriori disguidi, nel link qui sotto potete trovare il motivo della mia partecipazione al contest...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=512657&postdays=0&postorder=asc&start=0

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jonnyador
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2011
Messaggi: 535

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ai vincitori....cmq ringrazio tutti coloro che hanno creduto nella mia foto....quella del pesce sputafuoco classificata al 6 posto...che tra poco metterò in critica.cia cia
_________________
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jonnyador ha scritto:
Complimenti ai vincitori....cmq ringrazio tutti coloro che hanno creduto nella mia foto....quella del pesce sputafuoco classificata al 6 posto...che tra poco metterò in critica.cia cia



Se avessi saputo che era fuoco ti davo "4"...a me sembravano bolle d'aria... LOL

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 2 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi