photo4u.it


CLASSIFICA E COMMENTI - Contest 57 'Bokeh'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trinita ha scritto:
....e quindi, non essendo capaci di fare altrettanto, non hanno il diritto di esprimere, (giusto o sbagliato che sia), il loro parere, ma devono stare a guardare chi e' ben piu' bravo e capace e lasciare fare a loro.....
Direi una proposta democratica.


Non mi sembra di aver scritto questo...ho scritto di volere un confronto non di reprimerli...magari se leggi piuttosto che sparare stupidaggini sarebbe meglio.

Citazione:
E adesso ricomincerai col dire che votano a CdC, daltronde, essendo TdC, cosa vuoi che facciano....


Bha, direi di no...non continuo a dire nulla...sono tue supposizioni, errate per giunta...

Citazione:
Certo che gli epiteti non te li risparmi proprio.


Assolutamente, ho sempre detto quello che penso...seppur in modo colorito...eppoi era figo CdC di roiter e l'ho copiato:ok:


Citazione:
Non vado oltre, ma qualcuno cui potrebbero girare le P sentendosi chiamare cosi', potrebbe anche chiedere a chi di dovere di prendere provvedimenti.


E poi che succede?Mi sospendono?E che risolvi?Mi bannano?e perchè?Perchè dico quello che penso veramente?Ripeto, ad oggi nessuno di loro interviene in questa discussione per dare spiegazioni del suo "operato"

Citazione:
Cerchiamo di restare nell'ambito del discutere civilmente, e magari evitiamo gli appellativi suggeriti dall'enfasi di ognuno....non mi sembra giusto che qualcuno venga etichettato cosi'; dopotutto chi siamo per decretare che se lo meriti?


E allora tu chi sei per dare "1" o "2" ad una foto "decente"...come te "giudichi" la mia foto io ho "il diritto" di giudicare il tuo operato...
Che poi dire:
"non capisci un C" o "non sei in grado di" o "sei incapace di" o "non hai nessun tipo di competenza per"...non cambia la sostanza, ma la forma...posso avere un modo "colorito" ed essere ammonito ma il mio giudizio verso il tuo operato non cambia....

ps:TdC vuol dire Testa di Carota... Wink

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caustico Peter ha scritto:
ps:TdC vuol dire Testa di Carota... Wink


Non pigliamoci per il C... alla prossima uscita del genere parte in automatico la sospensione!

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Giorgi ha scritto:
Non pigliamoci per il C... alla prossima uscita del genere parte in automatico la sospensione!


E' tutta colpa di roiter con queste sue maiuscole... LOL

Cmq ok, niente più maiuscole... Ok!

Sei stato contagiato anche tu... hide

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigle a parte (occhio Pietro, io non ho offeso nessuno, tu invece... Mmmmm ), quello che vorrei far capire è che è inutile correre appresso al singolo votante, è molto meglio concentrarsi sul risultato finale e quindi mettere a punto un sistema che minimizzi l'impatto di un certo tipo di votazione.

Sotto quest'ottica, io non credo che la situazione possa migliorare restringendo la cerchia dei votanti, anzi... le giurie composte da "luminari" sono proprio quelle più contestate e pure noi qui abbiamo sperimentato questo tipo di soluzione inizialmente (quando la pubblicazione su fotocult era sottoposta a una giuria interna) che poi fu abbandonata per la soluzione attuale.

Sinceramente, nelle prove fatte fin'ora, sono abbastanza soddisfatto del risultato... l'unico difetto che io riscontro è che con questo sistema di votazione sono premiate maggiormente le foto "belline" ma ordinarie rispetto a quelle magari meno appariscenti ma più fantasiose, però non mi risulta che siano state proclamate vincitrici foto che non se lo fossero meritato.

Smile

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
trinita
utente


Iscritto: 22 Gen 2010
Messaggi: 488
Località: Lainate (MI)

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ribatto solo per un mio parere personale, poi posso anche finirla qui, dato che stiamo andando oltre....
Per me l'italiano scritto ha un solo significato, (a meno di sapere che e' scritto con ironia); quindi, chi scrive che una cosa e' bianca, non puo' poi darmi ad intendere che voleva dire fosse nera se gli faccio notare che qualcosa a me non garba, (e che e' comunque opinabile non essendo io il deus ex machina di nulla.....).
Prima di dire ad altri che scrivono stupidaggini, (che poi potrebbe anche essere possibile se la maggior parte le intende tali), bisognerebbe guardare cosa si scrive di proprio pugno e soprattutto, non pararsi dietro un "Modo colorito di esprimersi", per permettersi di offendere gli altri, dei quali, anche se non si fa nome, e' facile sapere l'identita', essendo ora le votazioni palesi.
Quindi, sara' anche possibile che io intenda male per rispondere peggio, (ma non sembra sia io l'unico....e cio' mi da da pensare), e se cosi' fosse, mi scuso se traviso quello che viene detto, ma credo che al contempo, ci si dovrebbe trattenere da esprimere le proprie opinioni offendendo chi, (come me), e' ancora sulla strada dell'apprendimento e non ha altri termini di giudizio migliori che il proprio gusto rispetto ad una analisi tecnica ponderata.
Se poi ci si ritiene al di sopra delle parti per le proprie capacita' e non si vuole essere giudicati da chi si ritiene inferiormente capace, beh, non credo l'abbia ordinato il dottore di partecipare o meno ai contest, cosi' come non e' necessario gettare fango senza sapere realmente, se chi ha agito votando in un determinato modo, lo ha fatto con voluto dolo o in buona fede.
Per me il discorso finisce qui.

_________________
Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
guidino
utente


Iscritto: 02 Dic 2005
Messaggi: 96

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

firma di trinita, in cui vi ha scritto:
Quando si scatta...si scatta, non si parla!


E' una formidabile ispirazione: forse e' giunto il momento di "scattare" un nuovo contest! Smile
Manca molto al nuovo tema?

_________________
_____________________________________
Guido E.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trinita
utente


Iscritto: 22 Gen 2010
Messaggi: 488
Località: Lainate (MI)

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rivista e corretta da "Il buono, il brutto e il cattivo"
"Quando si spara, si spara....non si parla!"
(L'originale lo uso sui siti di tiro a segno) Ok!

_________________
Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trinita ha scritto:
Ribatto solo per un mio parere personale, poi posso anche finirla qui, dato che stiamo andando oltre....
Per me l'italiano scritto ha un solo significato, (a meno di sapere che e' scritto con ironia); quindi, chi scrive che una cosa e' bianca, non puo' poi darmi ad intendere che voleva dire fosse nera se gli faccio notare che qualcosa a me non garba, (e che e' comunque opinabile non essendo io il deus ex machina di nulla.....).
Prima di dire ad altri che scrivono stupidaggini, (che poi potrebbe anche essere possibile se la maggior parte le intende tali), bisognerebbe guardare cosa si scrive di proprio pugno e soprattutto, non pararsi dietro un "Modo colorito di esprimersi", per permettersi di offendere gli altri, dei quali, anche se non si fa nome, e' facile sapere l'identita', essendo ora le votazioni palesi.
Quindi, sara' anche possibile che io intenda male per rispondere peggio, (ma non sembra sia io l'unico....e cio' mi da da pensare), e se cosi' fosse, mi scuso se traviso quello che viene detto, ma credo che al contempo, ci si dovrebbe trattenere da esprimere le proprie opinioni offendendo chi, (come me), e' ancora sulla strada dell'apprendimento e non ha altri termini di giudizio migliori che il proprio gusto rispetto ad una analisi tecnica ponderata.
Se poi ci si ritiene al di sopra delle parti per le proprie capacita' e non si vuole essere giudicati da chi si ritiene inferiormente capace, beh, non credo l'abbia ordinato il dottore di partecipare o meno ai contest, cosi' come non e' necessario gettare fango senza sapere realmente, se chi ha agito votando in un determinato modo, lo ha fatto con voluto dolo o in buona fede.
Per me il discorso finisce qui.


Adesso ho capito tutto...dopo che ho rivisto il file pdf allegato con i voti dati alle foto...

ho visto che hai sparato parecchi "2", "3" e "4"...ora mi è tutto chiaro, ti senti tirato in ballo...

adesso ho una curiosità, come fai a dare "2" alla foto di ROB3R7O?

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
trinita
utente


Iscritto: 22 Gen 2010
Messaggi: 488
Località: Lainate (MI)

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sento tirato in ballo proprio per nulla, perche' le mie votazioni, da che partecipo ai contest, sono lineari e abbastanza eterogenee come voti, (ma se vuoi guardare solo cio' che ti interessa per polemizzare, fai come vuoi...).
Come mai ho dato un voto basso a quella foto; semplice; IO non sono riuscito a trovare l'elemento a fuoco che spiccasse sullo sfuocato, (che poi ci fosse, a me non e' sembrato cosi' palese); di conseguenza, l'ho considerata poco aderente al tema, pur restando una foto che per qualcuno poteva essere bella da vedere, avendo inteso io che, il bokeh, dovesse essere il contorno di un qualcosa e valorizzare o dare un significato a quel qualcosa, non essere il solo protagonista; per me, dovevano esserci entrambe le cose, ed IO non l'ho trovato.
Ho sbagliato, pazienza, forse che tutti hanno sempre capito o apprezzato cio' che ho fatto io? No, ed e' giusto cosi'!
Se vuoi, posso darti una spiegazione del voto per ogni foto, non ho problemi, dato che non li ho dati a random tanto per darli, e continuero' anche in futuro, non e' certo il dover dare spiegazioni che mi fara' mettere voti alti a tutti per non darne. Sempre dal basso della mia patetica capacita' di fotografo della domenica.

_________________
Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marte34693
utente attivo


Iscritto: 15 Gen 2008
Messaggi: 938

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei dire anche la mia; premetto, ed è provato dalle mie risposte alle critiche ricevute sulle foto postate, che considero questo forum eccezionale, perchè grazie ad esso mi sento di essere cresciuto nei scatti, pero' dagli ultimi due contest sono rimasto deluso dalle votazioni, non che volessi vincere o stare nel podio dei primi tre (beh forse si!!!'), ma ritengo che qualcosina in piu' potevo meritare, alla luce del fatto che poi pubblicando le foto, dopo contest, le critiche sono state abbastanza positive. Alla luce di questa situazione la prima cosa che mi sono detto giovedi', uscite le votazioni, "non partecipo piu'" e questo perche' non riconosco l'autorevolezza dei giudizi, cosa che invece continuo a riconoscere nelle critiche alle mie foto postate. E proprio per questo motivo che continuo a pensare che le votazioni del contest dovrebbero essere fatte da una commissione di "esperti" dove, come solo sanno fare, riescono a vedere fino in fondo uno scatto. Questa mia, è solo per farvi capire che se ho perso il mordente per partecipare al prossimo contest è perchè forse qualcosa a mio avviso non va, avvalorato dal fatto che chi piu' e chi meno alimenta il forum con 7 pagine di discussione dopo le votazioni.
_________________
Nikon D800 Nikon 50mm 1,8 - Nikon 85mm 1,8, Nikon 24-70 2,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto, però se leggi i commenti alla tua foto del contest, mi sembra che in molti ti hanno detto quali sono gli aspetti che l'hanno penalizzata.

Trinità e Peter, mi sembra che abbiate reciprocamente esposto le vostre opinioni in maniera più che esauriente. A buon intenditor... Wink

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marte34693
utente attivo


Iscritto: 15 Gen 2008
Messaggi: 938

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... assolutamente si e giusti, ma per te, sinceramente parlando, credi che per quei motivi ho avuto quella posizione?
_________________
Nikon D800 Nikon 50mm 1,8 - Nikon 85mm 1,8, Nikon 24-70 2,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se su 7 risposte in 4 ti dicono che l'hanno in qualche modo penalizzata per un motivo specifico... il campione non è granchè per farci statistica, però a me sembra qualcosa in più di un indizio.

E comunque sei piazzato nella metà alta della classifica, in un contest con 30/40 foto probabilmente saresti entrato nei 15. Smile

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Baldino
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2008
Messaggi: 2160

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2011 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caustico Peter ha scritto:

ho dato anche un paio di 3 o 4...e me li ricordo...uno per sempio l'ho dato a collega78 con la foto del bimbo di colore con il viso triste...perchè n°1 il boken non interagisce con il soggetto ne è l'attrattiva principale, n°2 tutto mi trasmette nel guardarla ( dolore, tristezza ecc...ecc... ) tranne che "boken"...


......non era la mia foto quella Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2011 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

collega78 ha scritto:
......non era la mia foto quella Very Happy


ahahahahahah mi si sono intrecciati gli occhi... LOL

scusami!!!! Maiale

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabiocisla
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2010
Messaggi: 1161
Località: Va prov.

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma le opinioni dello Staff? Rolling Eyes
_________________

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vermella
utente


Iscritto: 28 Nov 2010
Messaggi: 359
Località: San Benedetto Del Tronto (AP)

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2011 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi eccomi di nuovo sono stato assente per parecchio mi sono perso ben 2 contest Triste mi rimetto in carreggiata per il prossimo e prossimi cmq ottime foto su questo contest la mia preferita tommy,maryaci,roberto... un livello davvero alto complimenti a tutti..... Ok!
_________________
NIKON D90 + AF-S DX Nikkor 18-105 mm f/3.5-5.6G ED VR,Nikkor 50mm f1.8,sigma 70-200 hsm f2.8

http://www.flickr.com/photos/verdecchiasandro/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommydp
utente


Iscritto: 07 Apr 2010
Messaggi: 324
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma anche per questo contest ci saranno le pubblicazioni su photocult?
Saluti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3525
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 19 Ott, 2011 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti non ho capito se ci sarà anche la pubblicazione su photocult.
di solito i commenti dello staff son sempre usciti in occasione delle pubblicazioni sulla rivista.

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabiocisla
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2010
Messaggi: 1161
Località: Va prov.

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2011 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabiocisla ha scritto:
ma le opinioni dello Staff? Rolling Eyes



Rolling Eyes

_________________

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pag. 7 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi