photo4u.it


CLASSIFICA E COMMENTI - Contest 57 'Bokeh'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
trinita
utente


Iscritto: 22 Gen 2010
Messaggi: 488
Località: Lainate (MI)

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma e' logico che in ogni cosa ci siano delle regole....prova a pretendere di fare un verde mischiando nero e rosso....ma quel marrone che risultera', puo' avere svariate ed infinite sfumature che a qualcuno piaceranno e ad altri no; una foto potrebbe essere piu' o meno chiara, scura, virata, a fuoco, sfuocata e chi piu' ne ha piu' ne metta, esulando dalle regole ed essere comunque piacevole o disgustosa.
I voti vanno pensati, condivido, ma se al mio pensiero si sovrappone una brutta sensazione riguardo al risultato ottenuto, o viceversa una foto poco tecnica mi piace per quello che mi trasmette, potrei dare d'impeto 1 o 10.
Poi le sfumature della mente umana ed i suoi meccanismi sono molteplici; c'e' chi non condividendo il capello di una foto la massacra, che non condividendo il soggetto la massacra, che non riuscendo a fare altrettanto bene, invidiosamente massacra e c'e' anche l'opposto esatto come la via di mezzo. Bisogna prendere tutto.
Vengo da un ambiente, (Che ho abbandonato dopo 17 anni di attiva partecipazione), quello dei concorsi modellistici. Se non siete addentro alla tematica, non potete immaginare cosa sia assistere al giudizio dei pezzi in concorso, da parte di persone anch'esse appassionate, ma che hanno i loro pregiudizi su tecniche, appartenenza del soggetto a fazioni o nazioni, simpatie o antipatie verso tizio e caio, senza contare gli scambi di favori e le ragalie manco ci fossero in palio fior di soldoni.
Il tutto in una "Teorica" piu' che reale segretezza su voti ed paternita' dei soggetti esposto. Qui per fortuna, un buon grado di segretezza nelle votazioni, e' stato raggiunto con la metodologia utilizzata per le votazioni, (certo, chi si conosce, chi conosce la "mano" di un altro, chi conosce le modelle o i soggetti preferiti, riesce a capire piu' o meno di chi sono alcune foto), ma il tutto funziona abbastanza bene. Se ci mettiamo adesso a diquisire e criticare il post votazione che ci regala la naotorieta' di chi ci ha votato, criticando le scelte dei singoli, allora, facciamo doppia critica al contest e non se ne esce piu', anzi, sembra quasi che stiamo ad aspettare per vedere cosa tizio o caio ci hanno dato per poi dire, "si, proprio lui che fa ste ciofeche si permette di...". No dai, non se ne esce piu'. Accettiamo di buon grado, mettiamo la foto in critica e se non abbiamo soddisfazione, chiediamo in privato al motivazione della stroncatura. Chissa' perche' non chiediamo mai il perche' dei voti belli....mah!?

_________________
Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raistlin
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2010
Messaggi: 803
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vorrei sapere chi ha avuto il coraggio di darmi 9! Very Happy

Cmq chiedo a Caustico come fa a distinguere un "arbitro" a levare i votanti "a casaccio" dai votanti "ragionanti".
Dubito che si possa.
E' ovvio che il voto debba essere ragionato ma non puoi pretendere che tutti usiamo lo stesso metro altrimenti dovremmo associare a
1= tutto sbagliato non si capisce nulla della foto
...
fino a 10= perfetta in tema e bellissima!
Ma abbiamo dei numeri...come a scuola.

PS cmq Caustico ribadisco che hai un pelo barato, perchè hai detto che partecipavi per dimostrare una cosa e ne hai fatta un'altra...e cmq hai ottenuto una media "media" quindi non capisco tutta stà filippica.

_________________
NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trinita ha scritto:
Ma e' logico che in ogni cosa ci siano delle regole....prova a pretendere di fare un verde mischiando nero e rosso....ma quel marrone che risultera', puo' avere svariate ed infinite sfumature che a qualcuno piaceranno e ad altri no; una foto potrebbe essere piu' o meno chiara, scura, virata, a fuoco, sfuocata e chi piu' ne ha piu' ne metta, esulando dalle regole ed essere comunque piacevole o disgustosa.
I voti vanno pensati, condivido, ma se al mio pensiero si sovrappone una brutta sensazione riguardo al risultato ottenuto, o viceversa una foto poco tecnica mi piace per quello che mi trasmette, potrei dare d'impeto 1 o 10.
Poi le sfumature della mente umana ed i suoi meccanismi sono molteplici; c'e' chi non condividendo il capello di una foto la massacra, che non condividendo il soggetto la massacra, che non riuscendo a fare altrettanto bene, invidiosamente massacra e c'e' anche l'opposto esatto come la via di mezzo. Bisogna prendere tutto.
Vengo da un ambiente, (Che ho abbandonato dopo 17 anni di attiva partecipazione), quello dei concorsi modellistici. Se non siete addentro alla tematica, non potete immaginare cosa sia assistere al giudizio dei pezzi in concorso, da parte di persone anch'esse appassionate, ma che hanno i loro pregiudizi su tecniche, appartenenza del soggetto a fazioni o nazioni, simpatie o antipatie verso tizio e caio, senza contare gli scambi di favori e le ragalie manco ci fossero in palio fior di soldoni.
Il tutto in una "Teorica" piu' che reale segretezza su voti ed paternita' dei soggetti esposto. Qui per fortuna, un buon grado di segretezza nelle votazioni, e' stato raggiunto con la metodologia utilizzata per le votazioni, (certo, chi si conosce, chi conosce la "mano" di un altro, chi conosce le modelle o i soggetti preferiti, riesce a capire piu' o meno di chi sono alcune foto), ma il tutto funziona abbastanza bene. Se ci mettiamo adesso a diquisire e criticare il post votazione che ci regala la naotorieta' di chi ci ha votato, criticando le scelte dei singoli, allora, facciamo doppia critica al contest e non se ne esce piu', anzi, sembra quasi che stiamo ad aspettare per vedere cosa tizio o caio ci hanno dato per poi dire, "si, proprio lui che fa ste ciofeche si permette di...". No dai, non se ne esce piu'. Accettiamo di buon grado, mettiamo la foto in critica e se non abbiamo soddisfazione, chiediamo in privato al motivazione della stroncatura. Chissa' perche' non chiediamo mai il perche' dei voti belli....mah!?


Almeno sui voti pensati, penso che non ci sia nulla da dibattere...è una cosa più che dovuta, oltre che giusta...

Io non critico il post votazione per partito preso...io critico le persone come dopidigit, punto...mi piacerebbe vedere le motivazioni di quei voti...un "perchè non mi piace" è inammissibile...

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raistlin ha scritto:

Cmq chiedo a Caustico come fa a distinguere un "arbitro" a levare i votanti "a casaccio" dai votanti "ragionanti".
Dubito che si possa.
E' ovvio che il voto debba essere ragionato ma non puoi pretendere che tutti usiamo lo stesso metro altrimenti dovremmo associare a
1= tutto sbagliato non si capisce nulla della foto
...
fino a 10= perfetta in tema e bellissima!
Ma abbiamo dei numeri...come a scuola.



Infatti non si può...quello che, chi vota, dovrebbe avere è
"buonsenso"...tutte le foto erano in tema ( tranne alcune ) e realizzate più o meno bene...come si fa a dare un 50% di insufficienze pesanti?


PS cmq Caustico ribadisco che hai un pelo barato, perchè hai detto che partecipavi per dimostrare una cosa e ne hai fatta un'altra...e cmq hai ottenuto una media "media" quindi non capisco tutta stà filippica.


Non mi sembra...ho ottenuto un boken pur non utilizzando una lente dedicata a TA...ed è questo che volevo dimostrare...che poi lo scatto puoi piacere o meno o che non si elevi tra i tanti è comprensibile...anche io mi sarei dato 5...ma questo non mi esime da dare un voto appropriato alle altre foto...ho dato parecchi 7,8 ed anche un paio di 9 se non sbaglio...una miriade di 6 e parecchi 5...

ho dato anche un paio di 3 o 4...e me li ricordo...uno per sempio l'ho dato a collega78 con la foto del bimbo di colore con il viso triste...perchè n°1 il boken non interagisce con il soggetto ne è l'attrattiva principale, n°2 tutto mi trasmette nel guardarla ( dolore, tristezza ecc...ecc... ) tranne che "boken"...

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ho dato anche un paio di 3 o 4...e me li ricordo...uno per sempio l'ho dato a collega78 con la foto del bimbo di colore con il viso triste...perchè n°1 il boken non interagisce con il soggetto ne è l'attrattiva principale, n°2 tutto mi trasmette nel guardarla ( dolore, tristezza ecc...ecc... ) tranne che "boken"...


LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

che tristezza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

che tristezza


che tristezza cosa?fammi capire...

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raistlin
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2010
Messaggi: 803
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho votato come te e ho trovato la foto del bimbo di colore non adeguata per lo stesso tuo motivo ma trovandola bella cmq le ho dato un voto decente (non ricordo forse 6)

Il contest credo che stavolta aveva un tema non molto interpretabile perchè non si chiamava sfocato ma BOKEH ossia un termine tecnico.
Quindi si chiedevano foto con questa tecnica.
La tua non era propriamente questo. (bada io l'ho votata bene perchè l'hai reintepretata in maniera simpatica e non banale ma non era un bokeh vero a mio avviso)
invece ho dato voti minori di 5 foto che avevano un bokeh poco significativo (e infatti hanno preso meno di me) o con errori o cose che non mi sono piaciute.

_________________
NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rpolonio
utente attivo


Iscritto: 14 Mgg 2008
Messaggi: 736
Località: Padova

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi intrometto in questi vostri sarcastici momenti.

caro Caustico Peter, ti devi convincere che una votazione la si deve rispettare, che poi tu ci veda dele votazioni non all'altezza dell'opera può essere condiviso o meno.

Parlando della tua immagine in concorso, ti devi convincere che non era a tema, sicuramente una genialità come idea.

Qualcosa di buono l'hai sempre portata a casa, avervi partecipato.

ciao

_________________
Una reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi intrometto per dire che sostengo la tesi di Trinita.
Qualsiasi tipo di espressione ''artistica'' può essere giudicata in maniera altrettanto ''artistica''.

trinita ha scritto:
..... Qui per fortuna, un buon grado di segretezza nelle votazioni, e' stato raggiunto con la metodologia utilizzata per le votazioni, (certo, chi si conosce, chi conosce la "mano" di un altro, chi conosce le modelle o i soggetti preferiti, riesce a capire piu' o meno di chi sono alcune foto), ma il tutto funziona abbastanza bene.........

Non vorrei gettare benzina sul fuoco ma io credo che ci siano in giro parecchi ''cloni''. Guarda caso chi vota con medie ''normali'' poi non ha problemi a partecipare alle discussioni e motivare i voti espressi. Chi invece vota con medie ''ridicole'' raramente poi partecipa alle discussioni ed ha la capacità di motivare i giudizi espressi che potrebbero magari anche essere giusti e condivisibili.

_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppa roba da leggere... Surprised ho fatto zapping e mi sono imbattuto in questo:

zimboart ha scritto:
eh si...ok se io avessi partecipato avrei fotografato il mio pisello sfocando tutto il resto!.....mi avresti dato la sufficenza?....non credo perchè ti avrebbe fatto schifo! LOL


Argh! Argh! Argh!

Zimbo, se queste sono le intenzioni... stai lontano dai contest. spaventato!

LOL

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Troppa roba da leggere... Surprised ho fatto zapping e mi sono imbattuto in questo:

Argh! Argh! Argh!

Zimbo, se queste sono le intenzioni... stai lontano dai contest. spaventato!

LOL
Mandrillo Mi preoccupo se hai fatto zapping e sei caduto proprio sul mio ........ LOL

Naturalmente volevo solo dire che non badta un boke perfetto per fare una foto interessante!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio ha scritto:
Scusate se mi intrometto in questi vostri sarcastici momenti.

caro Caustico Peter, ti devi convincere che una votazione la si deve rispettare, che poi tu ci veda dele votazioni non all'altezza dell'opera può essere condiviso o meno.

Parlando della tua immagine in concorso, ti devi convincere che non era a tema, sicuramente una genialità come idea.

Qualcosa di buono l'hai sempre portata a casa, avervi partecipato.

ciao


Ma io non ho mai detto di non volerla rispettare...figurati...ho solo una mia idea a proposito di chi vota a spro-posito LOL

Uh, io invece pensavo che era a tema...da una parte una candela a fuoco, dall'altra una sfuocata ( e quindi boken...) tramite una lente frapposta...

Guarda, non sono un "Professionista" con la "P" maiuscola...credo di essere un amatore-pro, quindi il solo "rubare con gli occhi", vedendo le fotografie su questo sito ( anche su Primi Scatti ), fa sì che porti a casa sempre qualcosa di buono...

Wink

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcepaglia
utente


Iscritto: 04 Gen 2006
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato che ad ogni votazione è sempre la stessa storia, a mio parere è opportuno, inserire delle limitazioni.

Faccio una proposta:
Al posto di dare un voto sbrigativo da 1 a 10, proporrei di anteporre alla valutazione 2 domande precise.
1) La foto è in tema? SI-NO
2) La foto è tecnicamente ben fatta? SI-NO
Dopodichè sarà possibile votare in una fascia di voti ristretti.

Per esempio se uno risponde Si, Si, potrà dara una valutazione che varia da 7 a 10
Se uno ha dato un No e un Si, potrà dare una valutazione da 4 a 7
Se uno ha dato due No, la votazione possibile sarà da 1 a 4.

Questo per evitare che uno dia degli 1 o dei 2 a foto che magari sono in tema ma che al votatore non piacciono, o viceversa che sono non tanto in tema ma sono tecnicamente ben fatte.

Inoltre generalmente proporrei di eliminare i voti più alti e quelli più bassi.
Per esempio se uno ha preso come voti più bassi cinque 2 e come voti più alti tre 10, quelli sarebbero da togliere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro, per me queste discussioni sono un dejà vu... di quelli molto dejà Very Happy

L'ultima volta ho sconfitto il mio "oppositore" così: tu dimmi (meglio se in privato) quali sono le votazioni che toglieresti in quanto fatte più o meno palesemente alla CdC e io ricalcolo la classifica senza di quelle... poi vediamo come si discosta da quella ufficiale. Smile

Aspetto tue notizie. Wink

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marcè, se uno ha voglia di piazzare dei voti ad minchiam ti risponde "No-No" e poi ti piazza un 1 pure alla foto dello Yosemite di Ansel Adams. E se gli dici qualcosa ti risponde che a lui le foto in BN non piacciono. Trattieniti
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3525
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2011 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CdC


Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Pietro, per me queste discussioni sono un dejà vu... di quelli molto dejà Very Happy

L'ultima volta ho sconfitto il mio "oppositore" così: tu dimmi (meglio se in privato) quali sono le votazioni che toglieresti in quanto fatte più o meno palesemente alla CdC e io ricalcolo la classifica senza di quelle... poi vediamo come si discosta da quella ufficiale. Smile

Aspetto tue notizie. Wink



ahahahahaha non devi fare niente di tutto questo...

epperò mi piacerebbe avere un confronto con i voti che danno queste TdC...il perchè danno questi voti e fargli notare come le loro foto non sono poi migliori di quelle che votano Rolling Eyes

Wink

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcepaglia
utente


Iscritto: 04 Gen 2006
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter, capisco. Comunque se si vuole risolvere il problema di quelle montagne di di voti bassi forse è il caso di pensare a qualche cosa.

Altra proposta:
Valutazione da 1 a 5 dello staff per quanto riguarda l'attinenza al contest.
Valutazione da 0 a 5 aperta al pubblico, per quanto riguarda Tecnica e Composizione.
La somma sarà il voto della foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr_White
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2005
Messaggi: 536

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caustico Peter ha scritto:

epperò mi piacerebbe avere un confronto con i voti che danno queste TdC...il perchè danno questi voti e fargli notare come le loro foto non sono poi migliori di quelle che votano Rolling Eyes


E' una strada tortuosa e non facilmente percorribile.

Nessuno può giudicare qualcosa che non è in grado di riprodurre? Secondo questa logica, solo i registi potrebbero recensire i film altrui. In realtà, Pietro, chi ti dà un "2" lo fa nella logica dell'usufruitore, dell'utente finale, e non dell'autore.

Non saprei girare un film come Uwe Boll. Ciò non toglie che, oggettivamente, sappia giudicare che i suoi film sono cagate di dimensione cosmologica.

Smile

_________________
Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
trinita
utente


Iscritto: 22 Gen 2010
Messaggi: 488
Località: Lainate (MI)

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caustico Peter ha scritto:
ahahahahaha non devi fare niente di tutto questo...

epperò mi piacerebbe avere un confronto con i voti che danno queste TdC...il perchè danno questi voti e fargli notare come le loro foto non sono poi migliori di quelle che votano Rolling Eyes

Wink


....e quindi, non essendo capaci di fare altrettanto, non hanno il diritto di esprimere, (giusto o sbagliato che sia), il loro parere, ma devono stare a guardare chi e' ben piu' bravo e capace e lasciare fare a loro.....
Direi una proposta democratica.
E adesso ricomincerai col dire che votano a CdC, daltronde, essendo TdC, cosa vuoi che facciano....
Certo che gli epiteti non te li risparmi proprio. Non vado oltre, ma qualcuno cui potrebbero girare le P sentendosi chiamare cosi', potrebbe anche chiedere a chi di dovere di prendere provvedimenti.
Cerchiamo di restare nell'ambito del discutere civilmente, e magari evitiamo gli appellativi suggeriti dall'enfasi di ognuno....non mi sembra giusto che qualcuno venga etichettato cosi'; dopotutto chi siamo per decretare che se lo meriti?

_________________
Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 6 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi