photo4u.it


5D in arrivo...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 1:35 pm    Oggetto: 5D in arrivo... Rispondi con citazione

Gironzolando in rete mi sono imbattuto in una golosa offerta di Pixmania: 5D + 18/70 + 75/300 + CF512 (vedi http://www.pixmania.com/it/it/170019/art/konica_minolta/dynax_5d_18_70_mm_af_75_3.html?srcid=62)... onestamente non ce l'ho fatta a resistere! Sbav

Tra circa una settimana anch'io avrò la mia prima reflex! Un applauso

Poi in primavera/estate vedrò se è il caso di cambiare ottiche o meno! Obiettivi

Prevedo giorni di trepida attesa... nel frattempo non è che qualcuno può inviarmi il manuale IN ITALIANO (in inglese ce l'ho già!) all'indirizzo gbocci@NOSPAMasl9.marche.it (togliendo ovviamente NOSPAM), così intanto studio! Leggiamo

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto in famiglia anche a te ! Ok!
giorno dopo giorno il numero di minoltisti pian piano cresce .... Pallonaro


ora sono in ufficio, non ho mai controllato se sul cd c'è un manuale italiano in .pdf .... non appena a casa controllo, se sì te lo mando subito.
bye Wink

_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
benvenuto in famiglia anche a te ! Ok!
giorno dopo giorno il numero di minoltisti pian piano cresce .... Pallonaro


ora sono in ufficio, non ho mai controllato se sul cd c'è un manuale italiano in .pdf .... non appena a casa controllo, se sì te lo mando subito.
bye Wink


Se ce l'hai lo manderesti anche a me?

luigical@gmail.com

Grazie Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FUOCO
nuovo utente


Iscritto: 17 Ott 2005
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda: l'hai ordinata estendendo la garanzia o facendo la formula acquisti sereni? in tal caso...quanto costa in più?
Grazie

FUOCO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avete un PM
_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
swingth
nuovo utente


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Pres visto che anch'io sono intenzionato ad acquistare la 5D su pixmania saresti così gentile da inviarlo anche a me il manuale in italiani?
il mio indirizzo è:
swingth@tiscali.it.
A buon rendere.
Smile Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FUOCO ha scritto:
Domanda: l'hai ordinata estendendo la garanzia o facendo la formula acquisti sereni? in tal caso...quanto costa in più?
Grazie

FUOCO


L'ho presa con la garanzia europea di 2 anni... non ho visto se c'era la possibilità di estendere la garanzia... mentre spendere circa 50 € per la formula "acquisti sereni" mi è sembrato un'esagerazione! Con quella formula se la macchina si rompe ti danno un buono d'acquisto di pari valore, mica ti rimborsano i soldi! Non ci siamo

Nel frattempo ho visto se era possibile prendere il manuale in italiano tramite Minolta... non è disponibile in formato elettronico (in inglese, manco a dirlo, sì) ma se vuoi te le spediscono a casa stampato... a "soli" 35 €! Mi arrabbio?

Ma sono impazziti!?!

E se uno vuole leggersi il manuale prima di acquistare la fotocamera che deve fare?!?

Poi la solita differenza tra inglese/italiano... perché noi italiani siamo sempre "maltrattati"!?!

Provate a fare un esame di certificazione Microsoft... potete farlo in inglese, tedesco, francese, cinese, ecc... in italiano, no! Mi arrabbio?

Chepallechepallechepalle! Crying or Very sad

Ma siete sicuri che nel CD non c'è? Su Fotografare dicono che su uno dei due CD c'è il manuale in molte lingue, italiano incluso... boh! Rolling Eyes

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi leggete il regolamento dai... non facciamo sempre gli italiani illegali, è materiale coperto da copyright e sul forum sono vietati questi argomenti e lo scambio di materiale protetto... suvvia, perchè mandare nei casini gli amministratri solo perchè avete voluto risparmiare? Da 9cento/fotocolombo avresti speso 150 euro in più che da pixmania ma

a) è un sito italiano con ovvie conseguenze sulla garanzia
b) la macchina è italiana Rossi & C. (da 9cento c'è anche import a meno, ma sempre con 2 anni di garanzia)
c) la CF inclusa nell'offerta è da 1GB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Ragazzi leggete il regolamento dai... non facciamo sempre gli italiani illegali, è materiale coperto da copyright e sul forum sono vietati questi argomenti e lo scambio di materiale protetto... suvvia, perchè mandare nei casini gli amministratri solo perchè avete voluto risparmiare?


Aspetta, il manuale d'uso di un prodotto non è propriamente coperto da copyright... tanto che la versione inglese si trova ovunque!
Non si tratta poi di un software o di un libro o comunque di qualcosa che ha un vero e proprio "valore" ... è inutile per chi non possiede la fotocamera... quindi distribuirlo non sarebbe comunque una forma di pirateria!
Non penso che stiamo pertanto mettendo "nei casini" gli amministratori, visto oltetutto che SE si riesce a trovarlo, ce lo inviamo via email, quindi senza utilizzare lo spazio disco del forum per renderlo pubblico!
Comunque la tua polemica è un po' fuori strada... è vero che acquistando in Francia ho risparmiato circa 200 € (non è poco), ma poter leggere un manuale d'uso dovrebbe essere possibile (e gratuito) anche se NON HO COMPRATO!
Però certo, è possibile, se la Rossi ha chiesto alla Minolta di non rendere pubblico il manuale della 5D - magari per limitare gli acquisti all'estero - allora in questo caso il nostro comportamento è "contro" le strategie Rossi, ma - penso - assolutamente NON ILLEGALE!

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaS69
utente


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 423

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che lo si trovi non significa nulla.

Basta guardare sul manuale, se c'è scritto la classica frase tipo "I contenuti di questo manuale sono sotto copyright ed è vietata la riproduzione, la copia e la distribuzione non autorizzata in qualsiasi forma" c'è poco da dire.

Poi, che il mondo non crolla se ci si manda un manuale via mail sono d'accordo con te, ma "copyright" e "diritti dei consumatori" non sempre vanno a braccetto.


Cmq all'estero ci sono nazioni contrarie a questa politica che di fatto ostacola gli acquisti in paesi diversi via e-commerce, in questo caso poi siamo persino nella stessa "comunità economica"...

_________________
Canon 5DmkII + Canon 24-105L 4 IS + Canon 40D + Sigma 30 1.4 + Canon 17-85 IS + Canon 70-200L 2.8 + Canon 300L 4 IS + Sigma EF 500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jenco
nuovo utente


Iscritto: 04 Ott 2005
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.sanmarinophoto.com/
anche qui si trova a meno, 880€, garanzia italiana anche se la scheda è da 256 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jenco ha scritto:
http://www.sanmarinophoto.com/
anche qui si trova a meno, 880€, garanzia italiana anche se la scheda è da 256 Wink


Beh, se è per questo nel negozio "sotto casa" (o meglio "sotto l'ufficio") a Macerata la prendevo senza tanti discorsi a 870 €... ma avrei dovuto aggiungerci 225 € per il 70-300... fatti due conti da Pixmania ho risparmiato circa 200 €... e per ora l'unica differenza rimane che - forse - non avrò mai il manuale in italiano... comunque l'inglese lo leggo benissimo! Ok!
Se poi mi sono preso una fregatura (comunque ho già acquistato un'autoradio da Pixmania senza alcun problema... e con il manuale anche in italiano!) ho sempre la formula "soddisfatti o rimborsati" e ci rimetterei unicamente i 10 € di spese di spedizione... amen!
Vi terrò aggiornati... ovviamente! Very Happy

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mgm1965
nuovo utente


Iscritto: 16 Nov 2005
Messaggi: 16
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 2:14 pm    Oggetto: Precisazione sull'offerta Rispondi con citazione

Il corredo è piuttosto interessante, quando ti arriverà è possibile sapere se l'obiettivo 75-300 è della serie (D)?
Inoltre sarebbe interessante sapere qual'è la marca e le caratteristiche della Compact Flash inclusa...

Grazie!

_________________
Marco
| Konika Minolta 5D | 18-70/3,5-5,6 | 100-200/4 ,5 | HVL-F36AM |
|Archiviazione: IMatch | Fotoritocco: Photofiltre Studio |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mia madre mi ha chiamato poco fa... Bartolini è appena passato a casa mia a consegnare il tutto... e io lavoro fino alle 20... che sofferenza atroce! Muro
_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wolfman
utente


Iscritto: 05 Nov 2005
Messaggi: 114
Località: Varese

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
ma questa sera alle 20
dovendo scegliere tra prendere nelle mani la tua nuova minolta oppure una bella tipa Maiale
cosa sceglieresti? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
rispondi se hai coraggio Diabolico
Luca

_________________
Tribute to Alex Majoli

..Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.. (Woody Allen)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tua battuta in un certo senso è "diabolica"... sono single da tre mesi esatti... hai voglia a soffocare il "senso di solitudine" con le mie passioni (musica, moto, fotografia...)! Crying or Very sad
Se potessi scegliere... sceglierei la bella tipa... tanto potrei sfruttarla anche come modella per le mie foto, giusto no?! Maiale

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wolfman
utente


Iscritto: 05 Nov 2005
Messaggi: 114
Località: Varese

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

furbo Very Happy
complimentoni per l'acquisto
poi facci sapere come va
e vedi di trovare la modella per la prova sul campo Maiale
ciao

_________________
Tribute to Alex Majoli

..Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.. (Woody Allen)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri sera torno a casa e:
1) non trovo nessuna bella tipa! Crying or Very sad
2) la 5D ha il sensore di orientamento rotto! Trattieniti

Esiste qualcuno più sfigato del sottoscritto! Muro

Ora devo rispedire il tutto indietro... non so quanti giorni/settimane dovrò aspettare prima di avere nuovamente una 5D a casa! Triste

Ma la putt...

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco perchè valuto così importante la garanzia italiana o almeno l'acquisto presso un negozio italiano di una macchina importata... mi spiace molto, credo che non te la caverai in meno di un mese... assicura la spedizione, mi raccomando, e se la fai con corriere è meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena parlato con il Servizio Clienti Pixmania... mi mandano il corriere a casa (Bartolini) a riprendere il tutto... e mi ha avvisato che ci vorranno almeno due settimane!
Sì, è vero, se avessi preso la 5D in negozio avrei potuto provare la fotocamera prima di acquistare... però certo che è proprio sfiga!

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi