photo4u.it


Contest 57 - Bokeh
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2011 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sarà il massimo in termini sfocato d'impatto o bokeh che dir si voglia.
Penso però che possa consolar chi usa le bridge.
Questa è stata fatta con una super compatta da 2 MP, la Nikon 2100.

In fremente attesa della pubblicazione delle foto del contest Ok!



DSCN2869.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  121.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3436 volta(e)

DSCN2869.JPG



_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2011 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine, nonostante tutte le avversità (problemi di salute Triste ) sono riuscito ad inviare qualcosa. Purtroppo non potendo ancora uscire di casa e non essendo a casa mia, mi sono dovuto arrangiare con la macchina fotografica del mio papà e con quello che trovavo in casa... sono sicuro di non aver ottenuto uno scatto memorabile, probabilmente finirò tra le ultime posizioni, ma la tentazione di partecipare era troppa Ok!

in bocca al lupo a tutti! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabiocisla
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2010
Messaggi: 1161
Località: Va prov.

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2011 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
No perché il termine era stato prorogato a domani Ops


nuuuuu....ho fatto le corse per postarla entro ieri...potevo provare qualche scatto in più Rolling Eyes

se non ho un buon piazzamento la colpa è tua eh Alex Mah Mandrillo

_________________

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes


Ultima modifica effettuata da Fabiocisla il Gio 22 Set, 2011 5:25 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23404
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2011 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The_Rkp ha scritto:
Alla fine, nonostante tutte le avversità (problemi di salute Triste ) sono riuscito ad inviare qualcosa. Purtroppo non potendo ancora uscire di casa e non essendo a casa mia, mi sono dovuto arrangiare con la macchina fotografica del mio papà e con quello che trovavo in casa... sono sicuro di non aver ottenuto uno scatto memorabile, probabilmente finirò tra le ultime posizioni, ma la tentazione di partecipare era troppa Ok!

in bocca al lupo a tutti! Wink


Questo è lo spirito giusto per partecipare sia ai contest sia per postare normalmente Wink

Ho letto delle tue avversità e mi dispiace, la salute sta sempre al primo posto, e ti auguro una pronta guarigione Ok! (anche se non so cosa tu abbia)

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Algioga
nuovo utente


Iscritto: 12 Mgg 2011
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2011 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti
e
in bocca al lupo per il contest





buona votazione Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio1961
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2011
Messaggi: 645
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2011 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... mi sono accorto del contest poco fa ... click .... un minimo di post che non guasta mai ... compilato il form e inviato.

è da poco che sono su questo forum... ci sarà un mp per la votazione o devo seguire questo 3d... ?

in bocca al lupo a tutti...

_________________
I particolari fanno la differenza !
Ciao, Fabio Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3525
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2011 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi non sapevo cosa scegliere...il tema poteva sembrare facile, invece tutt'altro...

appena mandata cmq...21.59 !!! Very Happy

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giancarlospillo
utente


Iscritto: 18 Set 2011
Messaggi: 210
Località: Ciriè (TO)

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 7:39 am    Oggetto: Pubblicazione foto e votazioni Rispondi con citazione

A quando?
Fremo d'impazienza Mandrillo
Giancarlo

_________________
Pentax K5 Lenti K-KM-KA-DA,Tamron...
Pentax Me Super, Porst 135s
Fuji X-E2, X-T2, X-T20 con XC 16-55, 55-230, 35, XF 18, 27, 60, 18-135 , Meike 35mm 1,7, 7artisans 7,5 e 12 mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Abbiamo alcuni problemi con le foto giunte ieri... se fossero giunte l'altro ieri avremmo già sistemato, ma purtroppo non è così e quindi sistemiamo oggi.

Appena pronti pubblicheremo il tutto. Wink

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, ora dovrebbe essere tutto a posto.

http://www.photo4u.it/showcontest.php?contest_id=57

Guardatevi le foto, che sono parecchie e anche decisamente interessanti. Stasera si aprono le votazioni. Ok!

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3525
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi...avete lavorato di notte x averle già preparate !!

complimenti e.....GRAZIE per il vostro lavoro Wink

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gannjunior ha scritto:
ragazzi...avete lavorato di notte x averle già preparate !!


Beh praticamente sì Smile

Gannjunior ha scritto:
complimenti e.....GRAZIE per il vostro lavoro Wink


Cool

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20345
Località: Thiene

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Viste ora.....a parte 4 o 5 tutte le altre (anche se belle) sono fatte con dei vetracci..... Very Happy

Si scherza eh!! (mica tanto..)

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raistlin
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2010
Messaggi: 803
Località: Livorno

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi tutte belle e in tema (e come fare a uscire! ) Very Happy
qualcuno ha addirittura esagerato sfocando in maniera forse eccessiva.
Però un bravi a tutti (tranne me che mi fa c..re in confronto alle altre)a prescindere da come andrà.
Tutti 18-55 vero? Very HappyVery HappyVery Happy

_________________
NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pedro78
utente


Iscritto: 30 Mgg 2010
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanti giocattoli.... Very Happy tutti presi in prestito dal proprio bimbo vero?
Tantissime foto di livello alto, tante eccellenti idee, vediamo se vincerà la qualità del vetro o il genio del fotografo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Palombo
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2011
Messaggi: 515
Località: ..:: Roma ::..

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raistlin ha scritto:
Direi tutte belle e in tema (e come fare a uscire! ) Very Happy
qualcuno ha addirittura esagerato sfocando in maniera forse eccessiva.
Però un bravi a tutti (tranne me che mi fa c..re in confronto alle altre)a prescindere da come andrà.
Tutti 18-55 vero? Very HappyVery HappyVery Happy


Io ho usato un 400 con le lenti close-up!

_________________
Mauro Palombini x tutti "Palombo"
Sogno nel cassetto: "Un viaggio lungo un anno, la reflex e un portatile per raccontarlo."
...Ovviamente con una buona compagnia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3525
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che non vedevo l'ora di vedere le foto del contest.
Vorrei fare un primo commento a caldo, sperando che nessuno se la prenda, perchè è solo una mia considerazione e quindi può non valere nulla.

Sinceramente sono rimasto un pò deluso: mi aspettavo qualcosa di diverso.
Ho visto diversi bellissimi sfocati.
Ma, a parte due, forse tre scatti e qualche "sperimentazione" interessante, non ho praticamente visto nessuna fotografia che avesse un "senso", cioè un significato che andasse al di là del mero "esercizio".

Cioè ho visto tanti "esercizi", come fossero dei "test" di quando ci arrivano le nostre lenti belle fiammanti e non vediamo l'ora di provarle....per vedere quanto è abbondante e quanto è bello lo sfocato della lente tal dei tali...
Ma le foto così, per quanto "belle", non comunicano niente. Ecco, a mio parere in questo contest - solo all'apparenza "facile" - è mancato questo.

Ho visto uno sfocato fine a se stesso, incapace di comunicare (almeno a me) un messaggio.

Ciao
Wink

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raistlin
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2010
Messaggi: 803
Località: Livorno

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è quello che ho detto qualche post fa. Ossia che il bokeh deve avere un senso nella foto.
Di sfocati belli ce ne sono parecchi ma non tutti hanno un legame col soggetto.
Io credo che fare una foto da una persona e sfocare lo sfondo con le piante è bello se fatto bene ma non lega il soggetto e lo sfondo.
Ovvio che poi ognuno di noi voterà in base a come concepisce lo sfocato.
E ovvio che sfocare con un 400 e lenti close up è meglio che con una compatta in modalità ritratto.
lo sfocato lo puoi fare con tutto. pure con il vetro, come è stato giustamente suggerito, ma deve essere parte della foto in maniera attiva.

_________________
NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gannjunior ha scritto:

Ho visto uno sfocato fine a se stesso, incapace di comunicare (almeno a me) un messaggio.
Wink

Si è tutto condivisibile, però attenzione a non cadere nel ''è facile criticare senza agire''.
Voglio dire (senza alcuna polemica ma solo per il gusto della discussione) senza dirci cosa hai fotografato Tu, cosa si sarebbe dovuto inquadrare per non esprimere uno sfocato fine a se stesso?

Peace and love!

_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3525
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ganghino,
a me è sembrato di fare una critica costruttiva, riflettendo anche su molti scatti che ho fatto io.

il tema, come ho già detto, era molto difficile e il rischio di cadere nello sfocato fine a stesso era dietro l'angolo.

io stesso cmq non sono completamente soddisfatto.

Tra le foto che volevo scegliere da mandare ce n'era una per esempio (che pubblicherò) di un tatuaggio su un braccio direi unico...con un significato, attuale, fortissimo. che mi ha colpito e l'ho fotografato...solo che lo sfocato, per quanto ci fosse, non mi convinceva per vari motivi...
x citarne una...ma questo anche x dirti che secondo me era molto difficile conciliare messaggio e sfocato insieme... Wink

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 5 di 9

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi