photo4u.it


Contest 57 - Bokeh
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei smorzare questa interessantissima conversazione (alla quale mi piacerebbe partecipare ma, per motivi "istituzionali", mi sembra più corretto astenermi) però ecco... non andiamo troppo "oltre" fino a quando le votazioni non sono concluse. Wink

Fin'ora comunque tutto ok. Ok!

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Leso
utente


Iscritto: 23 Set 2011
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono arrivato tardi...mi sarebbe piaciuto partecipare anche solo per avere qualche critica o consiglio.....sarà per il prossimo contest e in bocca al lupa ai partecipanti!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabiocisla
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2010
Messaggi: 1161
Località: Va prov.

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quante foto....alcune ben pensate e ben realizzate Wink

leggendo il discorso sopra, forse essendo un concorso si tendono a criticare le classiche foto con un soggetto in primo piano e lo sfondo sfocato per il fatto che si ritengono un pò banali, ma se lo sfocato rende bene non credo vadano penalizzate per questo Rolling Eyes


...anche sei io l'ho messa in critica ieri una foto del genere e non l'ho inserita nel contest per questo motivo LOL



per Roiter,
ma mancano le prime 3 foto nella numerazione, è corretto? Rolling Eyes

_________________

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20345
Località: Thiene

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

<<ma mancano le prime 3 foto nella numerazione, è corretto? >>

....sono andate a fuoco.... Diabolico

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabiocisla
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2010
Messaggi: 1161
Località: Va prov.

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grat Grat


LOL

_________________

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le prime tre foto pervenute, per vari motivi, sono state escluse. Smile
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Palombo
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2011
Messaggi: 515
Località: ..:: Roma ::..

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mancano anche la n. 12 e la n. 23...

Comunque ci sono alcune molto belle!!!

_________________
Mauro Palombini x tutti "Palombo"
Sogno nel cassetto: "Un viaggio lungo un anno, la reflex e un portatile per raccontarlo."
...Ovviamente con una buona compagnia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
texmb
utente


Iscritto: 02 Giu 2010
Messaggi: 279
Località: portogruaro

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gannjunior ha scritto:
Premesso che non vedevo l'ora di vedere le foto del contest.
Vorrei fare un primo commento a caldo, sperando che nessuno se la prenda, perchè è solo una mia considerazione e quindi può non valere nulla.

Sinceramente sono rimasto un pò deluso: mi aspettavo qualcosa di diverso.
Ho visto diversi bellissimi sfocati.
Ma, a parte due, forse tre scatti e qualche "sperimentazione" interessante, non ho praticamente visto nessuna fotografia che avesse un "senso", cioè un significato che andasse al di là del mero "esercizio".

Cioè ho visto tanti "esercizi", come fossero dei "test" di quando ci arrivano le nostre lenti belle fiammanti e non vediamo l'ora di provarle....per vedere quanto è abbondante e quanto è bello lo sfocato della lente tal dei tali...
Ma le foto così, per quanto "belle", non comunicano niente. Ecco, a mio parere in questo contest - solo all'apparenza "facile" - è mancato questo.

Ho visto uno sfocato fine a se stesso, incapace di comunicare (almeno a me) un messaggio.

Ciao
Wink


Gannjunior, in parte sono d'accordo con te. Però secondo me uno sfocato(o bokeh, visto che parliamo di questo Smile ) può avere un senso anche solo per il fatto di mettere in risalto il soggetto principale della foto, anche non rappresentando niente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto vinco io... Rolling Eyes
_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wildshark
utente


Iscritto: 25 Gen 2010
Messaggi: 393
Località: The Capital

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

invece vinco io, dalla mia ho la fortuna del principiante... Very Happy
_________________
Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
Ho comprato qualcosa da "the", "marco.iatta" e andy68
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hedonism
utente


Iscritto: 17 Lug 2006
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ho toppato il giorno di chiusura..... ricodavo fosse stasera....

siamo chiusi chiusi??? Smile

_________________
Hedonism
Olympus OMD EM10 MarkII - 14/150 II - 12 f2.0

https://www.flickr.com/gp/138615120@N06/N3mPgd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hedonism
utente


Iscritto: 17 Lug 2006
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz... c'e' già la gallery....
_________________
Hedonism
Olympus OMD EM10 MarkII - 14/150 II - 12 f2.0

https://www.flickr.com/gp/138615120@N06/N3mPgd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3525
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caustico, il mio era un discorso serio, non una questione del "io sono piu bravo o altro"....

tex, sono d'accordo con la tua obiezione Wink

roiter, eventualmente si continua dopo le votazioni se preferisci, così magari puoi anche tu dare la tua opinione Smile

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
T3mp
nuovo utente


Iscritto: 02 Set 2010
Messaggi: 47
Località: Lucca

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dove si vota???? ogni volta e' una caccia al tesoro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi...ho dato un'occhiata alle foto del contest...
devo dire che la qualità è medio-alta con alcuni scatti che credo abbiano centrato perfettamente il tema del contest...
non tanto per la presenza del bokeh che, bene o male, si trova in tutti gli scatti ma nel'averlo portato ad elemento principale di interesse nell'immagine...
Viste le numerose pagine di discussione e il numero di foto postate questo contest è stato particolarmente sentito e me ne rallegro riproponendo un virtual applauso ai due disgraziati che ogni santo mese ci propongono nuovi temi...
con calma poi voterò le immagini...
un grosso bocca in lupo a tutti i partecipanti

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

T3mp ha scritto:
ma dove si vota???? ogni volta e' una caccia al tesoro!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=515610

indice del forum > photocontest > primo topic
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:

non tanto per la presenza del bokeh che, bene o male, si trova in tutti gli scatti ma nel'averlo portato ad elemento principale di interesse nell'immagine...



oh yes...l'ho detto io che non serviva un 105 DC...bastava un po' d'ingegno... Ok!

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ace_gigi
nuovo utente


Iscritto: 17 Ago 2011
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti... è da un pò che vi seguo... e non potevo fare a meno di "gareggiare", stimolato dall'imparare qualcosa di nuovo.

I voti vanno da 0 a 10 e in un altro contest ho visto diversi punteggi <3, faccio un pò fatica a capire come giudicare e quindi ad attribuire un punteggio, mi spiego meglio se una foto è ben fatta tecnicamente ma non mi trasmette nulla sono, comunque, tentato di dargli almeno un 6.

Siccome sono alle prime armi potreste darmi due dritte sul metro di giudizio?

Ciao&Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ace_gigi ha scritto:
ciao a tutti... è da un pò che vi seguo... e non potevo fare a meno di "gareggiare", stimolato dall'imparare qualcosa di nuovo.

I voti vanno da 0 a 10 e in un altro contest ho visto diversi punteggi <3, faccio un pò fatica a capire come giudicare e quindi ad attribuire un punteggio, mi spiego meglio se una foto è ben fatta tecnicamente ma non mi trasmette nulla sono, comunque, tentato di dargli almeno un 6.

Siccome sono alle prime armi potreste darmi due dritte sul metro di giudizio?

Ciao&Grazie



il tuo è un buon metro di giudizio...anche perchè è utilizzato dal sottoscritto... Rolling Eyes

poi c'e gente che da voti tipo 1,2,3 a foto tecnicamente valide...ma che, come dici te, non trasmettono nulla...ma mi riservo il giudizio su queste persone... Cool

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 7:02 pm    Oggetto: u Rispondi con citazione

Io credo che ognuno debba votare secondo il proprio metro di giudizio. Non c'entra niente se sei alle prime armi o no. Se una foto a te piace, non credo tu debba avere paura di darle un 10 perché non rispecchia il metro di giudizio di qualcuno "più esperto" di te, allo stesso modo non devi temere di stroncarla con un voto basso se non ti piace.
C'è chi predilige la tecnica, chi predilige l'attinenza al tema, il significato trasmesso, l'originalità etc etc... non si può definire (secondo me) un metro di giudizio universalmente valido. Dipende da cosa cerchi tu in una foto o in un contest come questo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 6 di 9

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi