photo4u.it


Prezzo buono x usato Fuji S5500?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antros
utente


Iscritto: 19 Set 2005
Messaggi: 279
Località: Padova

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 8:21 am    Oggetto: Prezzo buono x usato Fuji S5500? Rispondi con citazione

Mi è stata offerta una Fuji S5500 usata in perfette condizioni (almeno mi sembra ), 1 GB scheda XD, 8 batterie ricaricabili + caricabatteria, manuale ita, imballo originale, al prezzo di 360 € ....
Vi sembra un buon prezzo?

Per la quanto riguarda la macchina mi sembra un'ottima compattona.. e se il prezzo è buono .. allora Wink

_________________
Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
Panasonic Lumix FX07 - Leica 28/105 mm
Olympus Miu II - zoom 80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anaki
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 585
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm...
sinceramente per me il prezzo non è assolutamente da valutare...
Surprised
conta che nuova la si trova (o trovava...) tra i 289-299 euro

vedi anche qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=48093&postdays=0&postorder=asc&start=0

Wink

_________________
Yashica FX-3 super 2000 - FX-3 - 28/2.8 ML; 50/1.7 ML; 135/2.8 ML - Sigma 100-200/4.5
Metz 32 MZ-3 - 45 CT-1 - Walimex WT-3570 - Meopta Axomat 4 - Opemus 5 - Canon CanoScan 4200F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiorgioD
utente


Iscritto: 22 Ago 2005
Messaggi: 224
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anaki ha scritto:
uhm...
sinceramente per me il prezzo non è assolutamente da valutare...
Surprised
conta che nuova la si trova (o trovava...) tra i 289-299 euro

vedi anche qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=48093&postdays=0&postorder=asc&start=0

Wink


Non sono molto d'accordo:

1) una scheda da 1 gb viene su ebay sui 90 euro più spese di spedizione, quindi diciamo 100 euro
2) 8 batterie ricaricabili vengono 35 euro
360 - 135 = 225 euro

Se è ancora in garanzia, diciamo di 12 mesi, può valere la pena.

Considera che è una macchina molto robusta ed efficace, sostituita solo in parte dalla 5600. Quest'ultima avrà sì più pixel ed una maggiore sensibilità agli alti ISO ma è meno luminosa e più ingombrante (obbiettivo non retraibile)

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anaki
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 585
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 2:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non sono molto d'accordo:

1) una scheda da 1 gb viene su ebay sui 90 euro più spese di spedizione, quindi diciamo 100 euro
2) 8 batterie ricaricabili vengono 35 euro
360 - 135 = 225 euro

Se è ancora in garanzia, diciamo di 12 mesi, può valere la pena.

Considera che è una macchina molto robusta ed efficace, sostituita solo in parte dalla 5600. Quest'ultima avrà sì più pixel ed una maggiore sensibilità agli alti ISO ma è meno luminosa e più ingombrante (obbiettivo non retraibile)




eheh con dei prezzi così potrebbe anche andare... Very Happy
io però fino a un mesetto fa... (e forse ancora adesso ma non mi sono informato) l'avrei presa da Eldo a 299 euro (ma a quanto pare ci sono/c'erano negozi che la vendevano anche a meno)

per il caricabatterie... ne avevo comprato uno per la mia ragazza a 22 euro (marca Trust; ricarica rapida; 4 batterie nimh a 2100 ah); un altro set di batterie da 2300 sui 5-6 euro...)

il discorso per la scheda XD invece varia molto...
da 512mb se non erro (e mi riferisco a negozi di Napoli naturalmente... la situazione a Padova può essere diversissima) un mio amico l'ha presa sui 34-37euro... (ma su questa dovrei/potrei chiedere conferma domani... )
Non vedrei il motivo di acquistarla online (mi ricordo che quando mi interessai tempo fa... i prezzi dei negozi online erano molto più alti di quelli di vari negozi di computer qui in città)


in realtà dipende tutto dai prezzi che antros troverà nella sua città... dalle singole offerte etc.

io personalmente preferirei spendere anche 30-40 euro in più (ma non è detto)... per avere una macchina nuova di fabbrica Smile (inizierei a sondare anche il mercato per un modello più nuovo... chissà... Imbarazzato)


ps. prima di tutto però bisognerebbe sapere quale budget antros ha a disposizione Wink



pps. da considerare poi che anche le batterie offerte ad antros sarebbero usate...

_________________
Yashica FX-3 super 2000 - FX-3 - 28/2.8 ML; 50/1.7 ML; 135/2.8 ML - Sigma 100-200/4.5
Metz 32 MZ-3 - 45 CT-1 - Walimex WT-3570 - Meopta Axomat 4 - Opemus 5 - Canon CanoScan 4200F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi