photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Fuji X10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 108, 109, 110  Successivo
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio C.
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 937
Località: Torino/Milano

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2011 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella! Mi piace molto come impostazione (ed estetica, che ha il suo peso). Il mirino galileiano mi va benone, per l'odio di puntare dal display. Potrebbe essere una valida pronipote della GRD. Se i jpg sono buoni, se non ha troppa riduzione del rumore, se sforna dei BN di carattere. Se nn costa più di 400 euro (impossibile temo).
_________________
Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi piace esteticamente, ma sarebbe quasi ideale per me.
Nel mio futuro vedo proprio una fotocamera con sensore 2/3 di pollice per la qualità già sovrabbondante (raramente super il formato 30x40cm) e la possibilità di costruire ottiche zoom luminose... accettabili come dimensioni e peso.
Hanno saggiamente limitato il sensore precedente (della bridge) da 16 a 12mp, sensore anche leggermente più ampio: quindi i risultati saranno molto buoni anche oltre 400 iso, che sarebbe già di lusso per me.
Peccato per il monitor posteriore non orientabile e probabilmente un costo non proprio "leggero" (immagino) ma la terrò in gran considerazione.
Brava Fuji. Wink

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Peccato per il monitor posteriore non orientabile e probabilmente un costo non proprio "leggero" (immagino) ma la terrò in gran considerazione.
Brava Fuji. Wink
Concordo.
Intanto dalle prove fatte da FujiGuys (ma il nome mi fa sospettare della sua imparzialità), sembra che il sensore sia chiaramente superiore a quello della Canon G12.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche immagine di macchina un po piu concreta Smile


qs2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  91.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6307 volta(e)

qs2.jpg



_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

be' ..da possessore fuji ,del sensore non mi preoccuperei,se mantiene la tradizione passata...pero' le ottiche nn sono mai state il punto forte di fuji...non che facessero schifo... ma soffrivano sempre alle alte luci,o di Purple fringing...ma questo e' solo un mo pensiero,spero avere torto
certo che olympus con la xz1 ha mantenuto la tradizione passata con le ottime lenti..canon con g12 s95 si e'dimostrata sempre al top con il suo processore che rende agli alti iso sopra a tutti....speriamo bene...

_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emanuelesurfer
utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 291
Località: Trentino - zona Rovereto

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2011 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.......ma il sensore è originale fuji? Ed è il famoso sensore con i pixel esagonali o cosa simile?

Ok!

_________________
http://www.facebook.com/pages/Virtual-Photo-Club/120894954627776?v=wall&ref=mf

http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2011 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra un prodotto di nicchia, ovvero pensata attentamente per il reporter realmente esperto.
Esempio viene dichiarato un ritardo di scatto molto esiguo, proprio per "fermare" il momento decisivo.
L'ottica, essendo uno zoom luminoso e con meno range... sarà ottima, se non eccellente.
Fuji le sa costruire le ottiche: ricordo che uscì tanti anni fa con il suo sistema 6x8cm (modello GX680) con ottiche eccellenti.
Il formato, curiosamente considerato (da loro) ideale ha le proporzioni 4/3. Rolling Eyes

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emanuelesurfer
utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 291
Località: Trentino - zona Rovereto

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra interessante, aspetto carino, sensore più grande di una normale compatta, mi ispira fiducia e qualità. Se il prezzo si aggirasse sui 500 euro, la canon g12 viene all'incirca sui 450 euro, quasi quasi la compro. L'unica cosa che non riesco a capire è se il sensore è fuji ed è quello famoso con i pixel esagonali (o qualcosa di simile).

me piace! Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing

_________________
http://www.facebook.com/pages/Virtual-Photo-Club/120894954627776?v=wall&ref=mf

http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2011 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno mi bastoni, ma il corpo sembra quello della p7000 col vestito della festa, fateci caso è praticamente identico...
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 6:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Nessuno mi bastoni, ma il corpo sembra quello della p7000 col vestito della festa, fateci caso è praticamente identico...


La quale è molto simile alla Canon G12.

Sì, somiglianze ce ne sono, ma non direi che si tratta dello stesso corpo macchina, il mirino ad esempio è un po più decentrato rispetto all'obiettivo e ci sono molti dettagli leggermente diversi come il carter ecc.

Probabilmente, per quella categoria di macchine, c'è una certa uniformità di progettazione. cosa che capita spesso, pensa alle reflex, ma anche a molte compatte (oltre ad auto, moto, scooter, telefonini ecc.)

E' anche probabile che alcuni componenti siano in comune e che vengano da produttori terzi come capitava con le vecchie reflex meccaniche al punto da far pensare ad alcuni che fossero tutte costruite da Cosina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

emanuelesurfer ha scritto:
L'unica cosa che non riesco a capire è se il sensore è fuji ed è quello famoso con i pixel esagonali (o qualcosa di simile).

Certo che è Fuji. I pixel però non sono più esagonali, come nel vecchio Super CCD, ma ruotati di 45°. Per saperne di più sui CMOS EXR:

http://fujifilm-x.com/x10/it/product/sensor/index.html
Poi clicca su: EXR CMOS EXPERIENCE, quindi su EXR CMOS TECHNOLOGY.

Oppure vai direttamente su:
http://finepix.com/exr_cmos/en/about-exr/

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emanuelesurfer
utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 291
Località: Trentino - zona Rovereto

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..grazie ranton Ok!
_________________
http://www.facebook.com/pages/Virtual-Photo-Club/120894954627776?v=wall&ref=mf

http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco il primo video che ho trovato di una pre prova...caspita e' grande come la x100...decisamente un altro tipo di macchina rispetto alla g12 o p7000 ,nel senso che e' piu ingombrante ma la ghiera meccanica dello zoom e' interessante...

http://www.quesabesde.com/camaras-digitales/camaras/fujifilm-x10-videos,5882.html

_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emanuelesurfer ha scritto:
A me sembra interessante, aspetto carino, sensore più grande di una normale compatta, mi ispira fiducia e qualità. Se il prezzo si aggirasse sui 500 euro, la canon g12 viene all'incirca sui 450 euro, quasi quasi la compro. L'unica cosa che non riesco a capire è se il sensore è fuji ed è quello famoso con i pixel esagonali (o qualcosa di simile).

me piace! Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing Boing


se intendi il super ccd della S5.. non è quello Triste

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12693
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla faccia... grandicella...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo


Iscritto: 04 Lug 2006
Messaggi: 3320

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si... E' poco più piccola della x100... Però me piage... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' inevitabile che sia grandicella con quell'obiettivo non motorizzato che non rientra, zoom manuale meccanico (apparentemente), mirino grande, display grande (insieme impongono le dimensioni del dorso), per non parlare di slitta flash, flash pop-up, impugnatura sporgente e rotelline varie.

Impostazione molto, molto retrò, e non solo stilisticamente. Direi che il richiamo è agli anni '80 se non prima.
Direi che la somiglianza con Nikon P7100 e Canon G12 è più estetica che altro o, almeno, questa si spinge molto più in là in una direzione che le altre due hanno appena abbozzato.

Tre o quattro anni fa l'avrei adorata, ora generazioni di Canon S e Panasonic LX, che si evolvevano mentre io continuavo ad usare una piccolissima Olympus Camedia C60, hanno fatto lentamente cambiare la mia idea di compatta di qualità e la Olympus XZ1 mi ha alla fine convinto a tirare fuori il portafoglio.
Le mie dita si sono abituate a trovare al buio i microscopici pulsantini, i miei occhi a stare puntati sul display sempre più grande ignorando ormai quasi sempre il mirino...

Le abitudini e gli abiti mentali cambiano rapidamente, quando si è incalzati dalla tecnologia, sarei curioso di sapere per quanti altri questa bella Fuji non è arrivata in tempo.

_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però quello zoom meccanico... Mandrillo

Che dove lo metti sta, non rientra automaticamente quando la macchina va in standby, ovvero, una volta accesa la macchina è sempre pronta allo scatto e con consuma inutilmente energia nel tirare fuori e dentro l'obiettivo.

Uno dei (pochissimi) difetti della LX5 è il fatto che se si imposta lo standby automatico, la macchina fa rientrare l'obiettivo e bisogna attendere (poco più di un secondo) che torni fuori per poter scattare dinuovo, fastidiosissimo.
Io spero che i tecnici Panasonic, nel prossimo update del softwar facciano in modo che quando la macchina va in standby non faccia più rientrare l'obiettivo ma lo lasci li dove è, ma non l'ho letto nelle caratteristiche "salienti" annunciate.

E poi un bel mirino ottico non mi dispiacerebbe, anche se ho fatto l'abitudine all'ostensione.

Questa Fuji X10 mi comincia a piacermi molto, se il prezzo non sarà elitario come spesso capita con i modelli top di Fuji potrei fare la follia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dal video di quesaesde il prezzo pare fissato sotto i 600 euro...un mirino aiuta sempre in caso di scarsa luce,appoggiata al viso la macchina garantisce una stabilita' notevole...credo che questa macchina sia orientata a dar fastidio alle mirrorless piu' che alle comapatte di qualita'...e forse fuji ha voluto far una mossa d'anticipo rispetto anche a nikon che tirera' fuori a giorni sta benedetta compatta/mirrorless con sensore vattelapesca Smile
pero' mi domando anche canon che stia facendo..oltre a godersi le vendite della s95-g12

_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un sensore 2/3 di pollice e ottiche f:2 zoom impone misure non da... compatta stile Pana LX5 e Canon G12, per intenderci.
Era assodato ciò.
Proprio perché simile a una compatta reflex o evil, è un prodotto pensato per i fotografi che veramente si guadagnano il pane nel reportage.
E' un prodotto che si rivolge ai professionisti e ai fotoamatori con mirate esigenze.
Non è da grande pubblico.
Bene per chi la gode.

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 108, 109, 110  Successivo
Pag. 3 di 110

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi