photo4u.it

Consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dyna
nuovo utente

Iscritto: 28 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 6:11 pm    Oggetto: Consiglio Rispondi con citazione

Ciao a tutti

chiedo consiglio attualmente ho una oly 520 formato 4/3 con kit 14/42 e 40/150 ai quali ho aggiunto il 70/300 principalmente uso amatoriale quindi foto paesaggi ritratti e sport motoristici dove la 520 fa fatica soprattutto a mettere bene a fuoco la scena se troppo veloce.....secondo voi cosa prendere per avere un significativo miglioramento ? logicamente nn mi interessa il top di gamma....e altra domanda ma se acquisto un adattatore posso usare i miei obbiettivi (pensavo di tenere principalmente il 70/300) la resa sarebbe buona o creando un ibrido nn avrebbe senso ?

Grazie a tutti per le risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D7000 potresti fare un buon passo avanti. Poi molto dipende dal budget; per le ottiche lascia perdere Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto, perchè in Nikon? Non starebbe meglio in macchine fotografiche? Non è detto che Nikon sia la soluzione migliore...

Poi, perchè escludi un top di gamma 4/3? Probabilmente sarebbe la scelta più sensata se volessi mantenere gli obiettivi che hai... Questo succede anche perchè è molto difficile adattare gli obiettivi per 4/3 su altre baionette in quanto il suo tiraggio è inferiore a quello di tutte le reflex in commercio... E comunque anche adattando (per esempio sulle mirrorless) perderesti tutti gli automatismi, in primis l'autofocus...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dyna
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perche il 4/3 e un buon formato ma purtroppo si fa fatica sia a rivendere che a trovare buone offerte su usato mentre il classico nikon o canon sotto questo aspetto nn presenta problemi......dato che adesso volevo fare un salto qualita nn vorrei spendere soldi nel formato 4/3 e rimanere con gli stessi problemi e nn ultimo il fatto che dato il poco successo commerciale ci sia anche il rischio che olympus un po molli questo formato......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dyna ha scritto:
perche il 4/3 e un buon formato ma purtroppo si fa fatica sia a rivendere che a trovare buone offerte su usato mentre il classico nikon o canon sotto questo aspetto nn presenta problemi......dato che adesso volevo fare un salto qualita nn vorrei spendere soldi nel formato 4/3 e rimanere con gli stessi problemi e nn ultimo il fatto che dato il poco successo commerciale ci sia anche il rischio che olympus un po molli questo formato......

....lo ha gia' abbandonato..... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dyna ha scritto:

Stando così le cose il consiglio di una D7000 mi pare sensato, che budget pensi di dedicare?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stai cambiando sistema, quindi uno vale l'altro e fai prima quindi una riflessione sul tipo di lenti che andrai a usare.
se il massimo a cui ti vai a spingere é un 70-300, non ci sono problemi - i problemi ci sono se vuoi andare oltre, nel senso che i super tele canon costano meno degli equivalenti nikon. non é un problema di qualitá ma un problema di costo, per cui pensaci bene.

io ho nikon e son stra contento della qualitá, molto meno dei costi.

Dyna
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamb ha scritto:
Stando così le cose il consiglio di una D7000 mi pare sensato, che budget pensi di dedicare?

Pensavo di stanziare 1000 euro+vendita del mio corredo per portare a casa almeno un 70/300 sul sito di fotocolombo ho visto la Canon 60D + Ob. 18-55 IS da kit stabilizzato a 897 oppure Canon 60D + Ob.18-135 is da kit a 1039 mentre Nikon D7000 con Ob. 18-105 VR + 4gb da kit a 1249 e qui siamo gia fuori badget ........la canon ho provato da mediaworld a prenderla in mano nn potevo accenderla perche nn mettono batterie pero mi e sembrata giusta per la mia mano come calzata rispetto alla 520 e piu pesante ma mi trovo bene ad impugnarla mentre la nikon nn era disponibile da provare ho impugnato la d90 ma nn mi e piaciuta come canon ......logico che e meglio valutare la resa delle foto ho provato a cercare in rete e se ne sentono di tutti i colori tra queste macchine sinceramente per il prezzo sarei orientato sulla canon ma nn sono riuscito a capire ancora se e leggermente sotto la nikon o se invece i soldi investiti nn valgono il prodotto(parlo sempre di canon).....voi che dite ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Nikon, terra di nikoniani, è facile sentirti dire che la D7000 è decisamente migliore della 60D, per conto mio ti posso dire che chi ha la D7000 ne parla benissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dyna
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
In Nikon, terra di nikoniani, è facile sentirti dire che la D7000 è decisamente migliore della 60D, per conto mio ti posso dire che chi ha la D7000 ne parla benissimo.

questo lo immagino ma magari esiste anche chi le ha usate tutte e due....e comunque per me comune fotografo se la differenza e poca diciamo 5% una vale altra discorso diverso se invece si parla del 20 % e oltre....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dyna ha scritto:
questo lo immagino ma magari esiste anche chi le ha usate tutte e due....e comunque per me comune fotografo se la differenza e poca diciamo 5% una vale altra discorso diverso se invece si parla del 20 % e oltre....

...la vedo dura... Wink

Comunque personalmente vedo la D7000 leggermente superiore della 60D, di quanto non saprei dirti, forse non vale un 20% in piu', ma su questa categoria semipro puo' comunque valere la pena...
Su una reflex entry-level (o su una bridge) un 20% di differenza prezzo puo' invece comprometterne le vendite.
Alla fine i dati di fatto sono che la D7000 e' considerata la migliore reflex DX (in assoluto), e che vende, un motivo ci sara' no? (nonostante il prezzo..)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dyna
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altra domanda hanno sensore di pulizia che funzioni.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dyna ha scritto:
altra domanda hanno sensore di pulizia che funzioni.....

Si, contro la polvere sono tutte piuttosto efficaci.
Per le macchiette oleose devono ancora scoprire un metodo valido... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: