photo4u.it


INTERVALLOMETRO 5D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
isivisivi
utente


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 12:33 pm    Oggetto: INTERVALLOMETRO 5D Rispondi con citazione

Salve tutti,
anch'io sto vagliando la possibilità di acquistare la nuova 5d, in sostituzione della Dimage A1 con la quale non mi trovo male ma che non ha la possibilità di ottiche aggiuntive (ho un tamron 70-300, anche se non luminosissimo, 4.6-6.0) e non va al fuoco diretto dei telescopi, oltre a mancare della posa B.
Sulla discussione 5d-7d e la confusione che c'è intorno ho visto un link ad un sito dove si evidenziavano le differenze e mi ha colpito la mancanza del dato sull'intervallometro della 5d: MA NON C'E' O COS'ALTRO. Mi piace l'astronomia, so che minolta non è il massomo per l'astrofotografia ma non mi posso permettere una 20d magari craccata per leggere il rosso ed inutilizzabile per le foto classiche, quindi cercherei di unire il più possibile i due campi di applicazione, MA L'INTEVALLOMETRO MI SERVIREBBE UN PO'... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelo73
utente


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 476
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 10:28 pm    Oggetto: Re: INTERVALLOMETRO 5D Rispondi con citazione

isivisivi ha scritto:
Salve tutti,
anch'io sto vagliando la possibilità di acquistare la nuova 5d, in sostituzione della Dimage A1 con la quale non mi trovo male ma che non ha la possibilità di ottiche aggiuntive (ho un tamron 70-300, anche se non luminosissimo, 4.6-6.0) e non va al fuoco diretto dei telescopi, oltre a mancare della posa B.
Sulla discussione 5d-7d e la confusione che c'è intorno ho visto un link ad un sito dove si evidenziavano le differenze e mi ha colpito la mancanza del dato sull'intervallometro della 5d: MA NON C'E' O COS'ALTRO. Mi piace l'astronomia, so che minolta non è il massomo per l'astrofotografia ma non mi posso permettere una 20d magari craccata per leggere il rosso ed inutilizzabile per le foto classiche, quindi cercherei di unire il più possibile i due campi di applicazione, MA L'INTEVALLOMETRO MI SERVIREBBE UN PO'... Rolling Eyes



che telescopio hai?

_________________
Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isivisivi
utente


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un modesto MEADE ETX105, buono in visuale ma poco adatto alla astrofotografia; il mio amico di nottate al freddo è però possessore di un discreto "oggettino", l'LX200, sempre MEADE, da 8" GPRS; strumento al quale sta completando la casetta nell'orto e che non aspetta altro che poterci mettere a disposizione tutto il suo potenziale. Ad oggi abbiamo fatto riprese di luna e pianeti con la mia DIMAGE A1 con metodo afocale ed altre col sistema WebCam (abbiamo una Toucam ed una Vesta, quest'ultima vinta su EBay alle una e ventiquattro di notte!!!).
Saluti,
Isi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelo73
utente


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 476
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isivisivi ha scritto:
Ho un modesto MEADE ETX105, buono in visuale ma poco adatto alla astrofotografia; il mio amico di nottate al freddo è però possessore di un discreto "oggettino", l'LX200, sempre MEADE, da 8" GPRS; strumento al quale sta completando la casetta nell'orto e che non aspetta altro che poterci mettere a disposizione tutto il suo potenziale. Ad oggi abbiamo fatto riprese di luna e pianeti con la mia DIMAGE A1 con metodo afocale ed altre col sistema WebCam (abbiamo una Toucam ed una Vesta, quest'ultima vinta su EBay alle una e ventiquattro di notte!!!).
Saluti,
Isi


pure io lo beccata su ebay (la vesta) 20 eurozzi

purtroppo ho uno skywatcher 130/900

posso usare solo la webcam!

se puoi posta alcune foto "stellari" scattate con la 5D!

Ciao

_________________
Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rob612
non più registrato


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 1795

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla 5D (così come praticamente tutte le altre Canon, non saprei per le 1x) l'intervallometro NON c'e'. Ma esiste un apposito accessorio, che si chiama TC-80N3 che altro non è che uno scatto remoto (wired) con ovviamente tutte le funzioni di intervallometro che vuoi. Un giochino non proprio economico, ma fa tutto quello che ti serve, e probabilmente (non faccio astro quindi potrei sbagliare) anche qualcosa in più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isivisivi
utente


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco una foto di Marte nell'opposizione del 30/10 scorso.
E' la somma di 15 pose scattate con la DiMAGE A1 con metodo afocale sull'LX200; telextender con oculare 26mm. barlow 2x.
Elaborazione registax2 e PS Elements.
Saluti,
Isi



Marte DimageA1 RGST+PS Elem MINI.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  30.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 715 volta(e)

Marte DimageA1 RGST+PS Elem MINI.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
the doctor
utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:
Sulla 5D (così come praticamente tutte le altre Canon, non saprei per le 1x) l'intervallometro NON c'e'. Ma esiste un apposito accessorio, che si chiama TC-80N3 che altro non è che uno scatto remoto (wired) con ovviamente tutte le funzioni di intervallometro che vuoi. Un giochino non proprio economico, ma fa tutto quello che ti serve, e probabilmente (non faccio astro quindi potrei sbagliare) anche qualcosa in più.


come intervallometro potresti utilizzare alcuni kit di montaggio presso noto negozio materiali per l'elettronica a costi veramente irrisori Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelo73
utente


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 476
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isivisivi ha scritto:
Ecco una foto di Marte nell'opposizione del 30/10 scorso.
E' la somma di 15 pose scattate con la DiMAGE A1 con metodo afocale sull'LX200; telextender con oculare 26mm. barlow 2x.
Elaborazione registax2 e PS Elements.
Saluti,
Isi


caruccia, prova anche con la dynax!

_________________
Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isivisivi
utente


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E', hai detto tutto da te!!!!! Averla la Dinax.........penso che nel 2006 farò il grande salto; visto che non avrò per il primo anno l'ammortamento della macchina, un piccolo investimento da detrarre (sono libero professionista) mi ci sta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelo73
utente


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 476
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

isivisivi ha scritto:
E', hai detto tutto da te!!!!! Averla la Dinax.........penso che nel 2006 farò il grande salto; visto che non avrò per il primo anno l'ammortamento della macchina, un piccolo investimento da detrarre (sono libero professionista) mi ci sta bene.



ad avercelo l'LX200...

_________________
Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi