photo4u.it


Info utile: compatibilità ottiche Sigma/Tamron con 5D/7D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 11:20 pm    Oggetto: Info utile: compatibilità ottiche Sigma/Tamron con 5D/7D Rispondi con citazione

Alla fine siccome nessuno di voi mi aveva risposto mi sono rimbocatto le maniche e ho alzato la cornetta... ovvero ho chiamato i rispettivi distributori italiano della Sigma (Mamiya) e della Tamron (Rossi) per avere la conferma di quali ottiche sono compatibili con l'ADI Minolta!
Per quanto riguarda i Sigma le lenti devono essere indicate come (D) nella specifica della montatura (non è serigrafato sulla lente, quindi bisogna consultare il catalogo all'indirizzo http://www.acocms.it/Sites/257/attach/Catalogo%20SIGMA%202004%20nuovo.pdf a pagina 23).
Invece per quanto riguarda Tamron le lenti devono essere Di (vedi http://www.tamron.com/lenses/prod/autofocus.asp).
Ovviamente anche tutti gli altri obiettivi funzionano correttamente, ma quando si usa il flash si deve rinunciare alla funzione ADI... e non è una piccola rinuncia!
Fate attenzione che lo stesso discorso vale anche per le ottiche originali Minolta... se vicino alla serigrafia dell'apertura non c'è una (D) allora anche qui niente ADI! Crying or Very sad
Spero di essere stato utile con questa mia piccola indagine! Very Happy

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdomenico
bannato


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 8568

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sei stato, lo sei stato... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 3:07 pm    Oggetto: Re: Info utile: compatibilità ottiche Sigma/Tamron con 5D/7D Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
, ma quando si usa il flash si deve rinunciare alla funzione ADI... e non è una piccola rinuncia!


Interessante ... ma cos'è la funzione ADI? Rolling Eyes

Non ci sono altre limitazioni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La funzione ADI (Advanced Distance Integration) serve a regolare la potenza del flash in base alla distanza del soggetto inquadrato. Tale informazione viene letta dall'ottica e trasmessa tramite i contatti elettrici alla fotocamera... da quello che ho capito le ottiche "più vecchie" non hanno questa "capacità".
Comunque a parte il discorso dell'ADI tutte le altre ottiche con attacco Minolta AF non dovrebbero avere altre limitazioni! Ok!

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
La funzione ADI (Advanced Distance Integration) serve a regolare la potenza del flash in base alla distanza del soggetto inquadrato. Tale informazione viene letta dall'ottica e trasmessa tramite i contatti elettrici alla fotocamera... da quello che ho capito le ottiche "più vecchie" non hanno questa "capacità".
Comunque a parte il discorso dell'ADI tutte le altre ottiche con attacco Minolta AF non dovrebbero avere altre limitazioni! Ok!


Grazie, conoscevo la carattweristica, ma non sapevo come si chiamasse.

Ok! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi