photo4u.it


acquisto reflex...aiutatemi please!
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
nn credo si possa fare pubblicità...ma io nn ho detto d comprare da pixmania...ma da dove effetivamente ho comprato iio...9cento - d li nn trovi da nessuno


hai la tastiera rotta....le "i" non compaiono nel tuo messaggio... Very Happy Very Happy

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
poldo79
nuovo utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto che la canon d70s parte da un iso di 200 mentre canon da 100...è una differenza importante?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 1318
Località: Messina

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poldo79 ha scritto:
ho letto che la canon d70s parte da un iso di 200 mentre canon da 100...è una differenza importante?


Importante? dipende, tutto dipende purtroppo da come sei abituato tu a fotografare. Io ad esempio con l'analogico fotografo poco a 100iso perchè non stampo mai grandi formati e ormai le pellicole 200/400iso sono ottime, quindi di solito preferisco non rischiare micromossi (e preferisco anche poter usare diaframmi un pò + chiusi se voglio) e uso queste pellicole e no 100.

_________________
Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gattone bros ha scritto:
il discorso di tua zia fotografo l'ho sentito pari pari da un fotografo/negoziante che però non vendeva Minolta Triste .
Alla fien ho optato per lo stabilizzatore, per il ccd più grande e per una luminosità maggiore del mirino.
PS anche io ero indeciso sl prendere canon o nikon (di quest'ultima ho avuto 2 compattine la 775 e la 4300 che ho ancora) ma alla fine ho fatto un'ottima scelta.
ciaociao
marco


La Minolta non ha il sensore più grande della Nikon... E' lo stesso identico sensore della Sony da 6 milioni di pixel che monta Nikon, Minolta e Pentax!!!

_________________
www.viomic.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
poldo79
nuovo utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi...io resto indeciso tra d70s e 350d...che dilemma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fai una statistica dei consigli(prendi canon)scegli d testa tua(prendi nikon)
prend qlla ke t conviene economicamente ma ancor meglio vai in negozio le guardi tutti e due e le prendi in mano....t ripeto...io ero indeciso e passando ore e ore davanti al pc....e parlando con tutti qlli ke reputo + competenti in materia ho preso canon...d nikon in fondo nn so dirti nulla....è come dire se è meglio bmv o mercedes...Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poldo79 ha scritto:
ragazzi...io resto indeciso tra d70s e 350d...che dilemma

Guardati il confronto tra 350d e d70 su dpreivew, per farti un'idea.
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos350d/
Pensa anche a che ottiche vende nikon e che ottiche vende canon, e come si integrano i prodotti con venditori terzi di ottiche, quali sigma, cosina, tokina e tamron.
Per esempio se come ottica base vuoi prenderti un 18-55 5.6, il 18-70 4.5 nikon, il 18-50 2.8 sigma o uno dei tanti 18-200 o il sigma 18-125 o uno dei 24-xx. Potrebbe aiutarti nella scelta.
Personalmente preferisco la 350d, ma altri la pensano diversamente da me.
Se vuoi tenerti l'ottica di kit il 18-70 nikon è meglio dei vari 18-55.
Magari esiste qualche lente che ti interessa particolarmente che esiste solo per canon come il 70-200 4 o solo per nikon come il 85 defocus.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
poldo79
nuovo utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti...
alla fine sono andato dal rivenditore e mi sono preso la minolta d5...
ero indeciso tra canon eos 350d e nikon d70s, ma questa d5 mi è piaciuta e mi è stato assicurato essere un'ottima macchina...

speriamo bene...

ciao, grazie a tutti...

paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Supercaf
utente


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 93
Località: Zingaro di origine pugliese

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

poldo79 ha scritto:
ciao a tutti...
alla fine sono andato dal rivenditore e mi sono preso la minolta d5...
ero indeciso tra canon eos 350d e nikon d70s, ma questa d5 mi è piaciuta e mi è stato assicurato essere un'ottima macchina...

speriamo bene...

ciao, grazie a tutti...

paolo


Spero tu non abbia mai bisogno di rivolgerti all'assistenza Minolta.
Per esperienza ti posso dire che il servizio assistenza è pessimo.

_________________
HP Photosmart R707 - Fuji 9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 1318
Località: Messina

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Supercaf ha scritto:
poldo79 ha scritto:
ciao a tutti...
alla fine sono andato dal rivenditore e mi sono preso la minolta d5...
ero indeciso tra canon eos 350d e nikon d70s, ma questa d5 mi è piaciuta e mi è stato assicurato essere un'ottima macchina...

speriamo bene...

ciao, grazie a tutti...

paolo


Spero tu non abbia mai bisogno di rivolgerti all'assistenza Minolta.
Per esperienza ti posso dire che il servizio assistenza è pessimo.


Dai non tiriamo giu di morale cosi, diciamo invece GODITELA! Ok!

P.S. è un ottima dsrl (a parer mio la migliore fra le entry level)

_________________
Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 2399
Località: genova

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn l avrei mai presa io personalmente...ma sarà sicuramente una buona macchina.
goditi lo stabilizzatore e le buone ottiche a buon prezzo...e poi vediamo come alvora prima di criticare la macchina...per l assistenza...beh....spero d nn averne mai bisogno nemmeno io con la canon....
certo ke sei un bel tipo eh-.....tutti a scervellarci de meglio nikon o canon prodigati per la tua causa e poi prendi minolta??

t è ciù cau u ruttu che l intregu se dixe a zena! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wolfman
utente


Iscritto: 05 Nov 2005
Messaggi: 114
Località: Varese

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono convinto che hai fatto un ottimo acquisto
complimenti
per l'assistenza: sono tutti uguali quindi non ti preoccupare...
Luca

_________________
Tribute to Alex Majoli

..Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.. (Woody Allen)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo


Iscritto: 07 Lug 2004
Messaggi: 1318
Località: Messina

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Off Topic-

Per wolfman: ma sei sicuro che sia giusto il proverbio da te scritto nella tua firma? Grat Grat
Ma non era: Il lupo "perde" il pelo ma non il vizio? Smile

_________________
Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai fatto la scelta giusta
Un applauso
ma io sono di parte.... Smile

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Gattone bros ha scritto:
il discorso di tua zia fotografo l'ho sentito pari pari da un fotografo/negoziante che però non vendeva Minolta Triste .
Alla fien ho optato per lo stabilizzatore, per il ccd più grande e per una luminosità maggiore del mirino.
PS anche io ero indeciso sl prendere canon o nikon (di quest'ultima ho avuto 2 compattine la 775 e la 4300 che ho ancora) ma alla fine ho fatto un'ottima scelta.
ciaociao
marco


La Minolta non ha il sensore più grande della Nikon... E' lo stesso identico sensore della Sony da 6 milioni di pixel che monta Nikon, Minolta e Pentax!!!


ma è più grande di quello canon... Pallonaro

ps. grazie della precisazione, non lo sapevo. Ok!

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
poldo79
nuovo utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente all'inizio ero orientato più per la nikon d70s, ma il rivenditore me l'ha sconsigliata dicendo che ne hanno ritirate molte per problemi..si spegnevano...

non voglio aprire una diatriba con i possessori della d70s, ripeto che io avrei preso quella, magari il rivenditore non ne aveva semplicemente in casa...

della 350ds mi piacevano le recensioni, le foto viste, ma mi ha deluso un po' il corpo...

alla fine sono andato con la d5...ma vi ricordo che sono un assoluto novizio in materia

vedremo, vi farò sapere, anche se le foto non le farò io, dato che si tratta di un regalo...


ciauuu

paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi