photo4u.it


Per i possessori di MINOX***

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 6:13 pm    Oggetto: Per i possessori di MINOX*** Rispondi con citazione

Ho una Minox GT presa usata su ebay,ho notato che in alcuni fotogrammi mi restituisce dei "buchi",delle macchie bianche appena percettibili...ho sempre pensato che fosse colpa del mio scanner poi ho incontrato un post su internet in cui uno diceva che la sua Minox aveva questo problema...le vostre lo fanno?
Premetto che queste "macchioline" bianche sono molto piccole e nell'ordine di 2/3 per fotogramma
posto un esempio.



ottobre05_0001_158.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 527 volta(e)

ottobre05_0001_158.jpg



_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah (ho una Minox 35GT) ma te le fa sistematicamente? E sempre allo stesso posto o disposte in modo più o meno aleatorio sul fotogramma?

Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolodigit
utente


Iscritto: 02 Mar 2005
Messaggi: 225
Località: Biella

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, idem io ho una Minox, http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=24888

Dirti la verità non la uso da tempo, dovrei provare una volta a mettere un rullino e fare delle foto per vede se mi fa sto difetto.
Ciao Paolo

_________________
Fotografia religiosa, meditativa, luoghi dello spirito, ritratti, natura.
Attrezzatura. Olympus 960, Fuji finepix s5000, Nikon coolpix 5700 + aggiuntivo 0,8x, Kyocera-Yashica SL 300R
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Lun 31 Ott, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zot mi sembra un po' strano che possa essere un problema della macchina, per quella che è la mia esperienza in C/O mi pare più dello sporco depositato sul negativo che non un difetto della Minox.
_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensavo la stessa cosa ma con la F3 non mi si presenta mai...a dire la verità neanche tutti i fotogrammi della minox ce l'hanno ma è stato quel post di cui sopra che mi ha messo una pulce nell'orecchio e,facendosi caso,con la F3 non si sono mai presentati.....la mia paura è che se stampo in digitale ci voglio 2 sec per correggere ma se un domani riuscirò a farmi una camera oscura?Come li correggo?
posto un'altro esempio



Ottobre05_0028.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 471 volta(e)

Ottobre05_0028.jpg



_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo stesso problema, ma meno visibile, me lo dava una ricoh quando mi si era sporcato la parte nera che serve ad evitare la riflessione dell'immagine dopo che ha attraversato il film.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jesus
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2004
Messaggi: 973

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh anche in camera oscura si correggono i puntini bianchi, per lo piu' dovuti a polvere sul negativo... hai controllato la pellicola con una illuminazione di taglio?
_________________
- viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zot
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2005
Messaggi: 638
Località: Teramo

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jesus ha scritto:
beh anche in camera oscura si correggono i puntini bianchi, per lo piu' dovuti a polvere sul negativo... hai controllato la pellicola con una illuminazione di taglio?


Staesrà sarà la prima cosa che faccio anche perchè la minox l'ho ricontrollata mille volte con lentini et similia....è sembra proprio perfetta Mmmmm

pdepon ha scritto:
me lo dava una ricoh quando mi si era sporcato la parte nera che serve ad evitare la riflessione dell'immagine dopo che ha attraversato il film.


Intendi il pressa pellicola?

_________________
Se c'è una soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi