photo4u.it


canon 60d
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alessandrobolla
utente


Iscritto: 08 Dic 2010
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 3:42 am    Oggetto: canon 60d Rispondi con citazione

ciao a tutti ! dopo tanto tempo e tanti soldi risparmiati sono riuscito a permettermi una reflex digitale ! sotto consiglio del rivenditore mi sono preso la canon eos 60d ! voi cosa ne pensata ? ho fatto un bell acquisto oppure ho preso una paccata per amatori ?
a me sembra di aver gia "pisciato un po lungo " date le mie scarse conoscenze in materia .
anche se, data la soglia minima , per comprare un prodotto standard , mi è sembrato opportuno investire un po più di soldi al fine di poter migliorare , in maniera esponenziale, i miei futuri scatti !

_________________
canon eos 60d , sigma 18-200 , canon 50mm f.1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è un Topic ufficiale sulla 60D http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=458089

Cmq da possessore posso dirti che hai preso una gran bella macchina. Credo che non te ne pentirai.

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11299
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenditi un buon manuale, un cavalletto, metti la rotella ALMENO su P e inizia a spremerla. Te la godrai a lungo... Smile
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale70200
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2006
Messaggi: 1209

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 6:03 pm    Oggetto: Re: canon 60d Rispondi con citazione

alessandrobolla ha scritto:
ciao a tutti ! dopo tanto tempo e tanti soldi risparmiati sono riuscito a permettermi una reflex digitale ! sotto consiglio del rivenditore mi sono preso la canon eos 60d ! voi cosa ne pensata ? ho fatto un bell acquisto oppure ho preso una paccata per amatori ?
a me sembra di aver gia "pisciato un po lungo " date le mie scarse conoscenze in materia .
anche se, data la soglia minima , per comprare un prodotto standard , mi è sembrato opportuno investire un po più di soldi al fine di poter migliorare , in maniera esponenziale, i miei futuri scatti !


Considera anche la 550d con il BG, funziona uguale ed è più ergonomica mantenendo lo stesso peso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11299
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 6:58 pm    Oggetto: Re: canon 60d Rispondi con citazione

ale70200 ha scritto:
Considera anche la 550d con il BG, funziona uguale ed è più ergonomica mantenendo lo stesso peso.


Il nostro amico l'ha già comprata, non ha chiesto consigli su cosa prendere... Ops

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2010 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una buona macchina!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessandrobolla
utente


Iscritto: 08 Dic 2010
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ehehhe...ebbene sì , ho già fatto l'acquisto !

qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare il MANUALE in ITALIANO ?

_________________
canon eos 60d , sigma 18-200 , canon 50mm f.1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il socio
utente


Iscritto: 03 Mgg 2010
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con poche centinaia di euro in più ti prendevi una 7d che è di ben altro livello.
Diciamo che non hai fatto un grandissimo affare, però la macchina in sé non è male (a parte il prezzo sovrastimato) e per iniziare va più che bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il socio ha scritto:
Con poche centinaia di euro in più ti prendevi una 7d che è di ben altro livello.
Diciamo che non hai fatto un grandissimo affare, però la macchina in sé non è male (a parte il prezzo sovrastimato) e per iniziare va più che bene.


perchè non ha fatto un grandissimo affare? Rolling Eyes

la 7d costa 350€ in più...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il socio
utente


Iscritto: 03 Mgg 2010
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
perchè non ha fatto un grandissimo affare? Rolling Eyes

la 7d costa 350€ in più...


Perchè ha un prezzo esagerato per la sua categoria.
Io mi sarei indirizzato o sulla 550 oppure sulla 7.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il socio ha scritto:
Perchè ha un prezzo esagerato per la sua categoria.
Io mi sarei indirizzato o sulla 550 oppure sulla 7.


Sono gusti... cm dicevo nell'altro topic per le mie esigenze meglio 60 che 7 (anche a pari prezzo). Ha alcuni vantaggi non indifferenti per me.

Poi non credo che il prezzo ora sia esagerato..

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mutendb ha scritto:
Sono gusti... cm dicevo nell'altro topic per le mie esigenze meglio 60 che 7 (anche a pari prezzo). Ha alcuni vantaggi non indifferenti per me.

Poi non credo che il prezzo ora sia esagerato..


quali vantaggi avrebbe la 60d rispetto la 7d?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bughi
nuovo utente


Iscritto: 10 Mar 2010
Messaggi: 28
Località: Brianza Rules !!!

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il socio ha scritto:
Perchè ha un prezzo esagerato per la sua categoria.
Io mi sarei indirizzato o sulla 550 oppure sulla 7.


e perchè allora non una 5D ???
se prendiamo come esempio fordigit, fatto 100 % il prezzo del corpo della 60D la 550 è il 77 % e la 7D il 144 %.
Pertanto, a mio avviso è un ottimo affare, soprattutto se come me era partito con l'idea di acquistare la 550.
... a meno che per te 350 € (ovvero il 44%) fra la 60 e la 7D non siano un problema.
... mi sembra molto Ranzani quando dice "perchè pagare 50 € una cosa quando la posso pagare 500 €" ???
... cmq vi ricordo poi che esiste già un topic ufficiale per questa macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LeFreak
utente


Iscritto: 05 Giu 2008
Messaggi: 211
Località: TA

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
quali vantaggi avrebbe la 60d rispetto la 7d?

Il monitor snodabile?
Per alcuni pùò essere inutile, per altri molto utile, alla fine dipende dalle esigenze
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2005
Messaggi: 2536
Località: milano

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto un buon acquisto e potrai utilizzarla con soddisfazione in un sacco di ambiti.

Avresti potuto........ echissenefrega.....l'acquisto l'hai già fatto e comunque sia hai hardware aggiornato che ti permette lunga vita e ottima compatibilità con un esteso sistema e ottime occasioni usate.

Vai tranquillo e buona luce.

Non esistono le scene preimpostate: raw e almeno almeno P (meglio Av o Tv).

_________________
..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:

e almeno almeno P (meglio Av o Tv).



Quello che serve quando serve. M, P, Av e Tv hanno tutti una ragion d'essere. Smile

_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mutendb
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2006
Messaggi: 706
Località: Detroit US

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
quali vantaggi avrebbe la 60d rispetto la 7d?


Per me:
- Dimensioni
- Peso
- Rotella selezione bloccata/sbloccabile
- Monitor snodabile
- SD (basta con ste CF, sono una tecnologia vecchia)
- e infine anche prezzo

Comunquq meglio parlarne sull'altro topic...
Io ti continuo a dire ottimo acquisto.

_________________
http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mutendb ha scritto:
- SD (basta con ste CF, sono una tecnologia vecchia)
posso essere daccordo su tutto ma nn su questo le SD sono tutt'altro che affidabili ecco xkè i corpi pro ancora le usano costano meno e son più durature e resistenti agli urti...poco...come dici tu x alcuni no x altri fà un enorme differenza!!! Wink
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale70200
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2006
Messaggi: 1209

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 5:44 pm    Oggetto: Re: canon 60d Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Il nostro amico l'ha già comprata, non ha chiesto consigli su cosa prendere... Ops


Ahhhhhhhhhhh. Sorry LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessandrobolla
utente


Iscritto: 08 Dic 2010
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente di prendere la 7d senza avere esperienza mi sembrava un po' da scemi...anche perchè la 7d è considerata una macchina professionale !
l'unica pecca vera di questa macchina scondo me è che guardando nel mirino viene preso solo il 96% della visuale dell obiettivo !
poi con il discorso di spendere solo "350" euro in piu , sarei finito a comprarmi la eos d1 mark III Wink

inoltre leggendo sui forum ho scoperto che sulla mia non posso fare le micro regolazioni...anche se ora non so neanche a cosa mi possamno servire Rolling Eyes

_________________
canon eos 60d , sigma 18-200 , canon 50mm f.1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi