photo4u.it


Dimage Z6 - pensavo meglio

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Konica
utente


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 287
Località: Macerata

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 9:38 pm    Oggetto: Dimage Z6 - pensavo meglio Rispondi con citazione

Amici

mi sono appassionato.

Ho cominciato a scattare sempre più, a scaricare le foto su PC e a guardarle con un occhio un po più critico.

A questo punto posso confermare che la mia Z6 mi sta un po deludendo.

Messa a fuoco difficoltosa.
Rumore digitale sempre presente.
Colori poco realistici

Mi era stata caldamente consigliata dal mio fotografo invece della Canon S2 IS (a suo dire molto più cara e assai meno performante)!!!!

Il bello è che ho speso poco meno di quanto avrei pagato la Canon per un prodotto che non sta certo mettendo in mostra le sue (presunte) maggiori caratteristice tecniche.

Penso che la Minolta (e il mio fotografo), quando cambierò macchina (sto già pensando ad una Reflex digitale), difficilmente mi annovererà più tra i suoi clienti (non permetto a nessuno di passarmi più di una fregatura - malgrado le entusiastiche impressioni dei proprietari della 5D).

Ciao ciao

Crying or Very sad Mi arrabbio? Diabolico

_________________
Roberto

CANON EOS40D - CANON EOS 5000 EF-S 17-85 USM IS 4-5.6 + EF 37-76 4.5-5.6 + EF 50 1.8
KONICA-MINOLTA Dimage Z6


Ultima modifica effettuata da Konica il Sab 15 Ott, 2005 8:08 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non essere impietoso con la tua minolta; è comunque una bella macchina. Certo, se cerchi la qualità di una reflex è altro discorso, i pregi delle compattone sono altri. Smile
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Konica
utente


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 287
Località: Macerata

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non riesco a venirne fuori.

Anche addebitando alla mia inettitudine gran parte degli scarti il salvabile è sempre comunque afflitto dai problemi che ho già evidenziato.

La messa a fuoco ed il rumore digitale mi risultano assai fastidiosi.
Foto in notturna su cavalletto.. un pianto (50 ISO e massima durata disponibile di scatto.. mea culpa.. di soli 4 secondi) il cielo buio sembra un tappeto scuro cosparso di coriandoli (ho inserito la foto nella galleria).

Non ho altra esperienza a riguardo ma quando sui forum e sui giornali leggevo di "prosumer" (categoria alla quale dovrebbe appartenere la mia Z6) pensavo di posizionarmi su un livello più elevato (considerando anche il prezzo).

Crying or Very sad

_________________
Roberto

CANON EOS40D - CANON EOS 5000 EF-S 17-85 USM IS 4-5.6 + EF 37-76 4.5-5.6 + EF 50 1.8
KONICA-MINOLTA Dimage Z6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi sembrano così male quelle foto; un po' morbide, ma se le hai ridimensionate senza aggiungere un minimo di maschera di contrasto è normale.
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Konica
utente


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 287
Località: Macerata

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del conforto Mike.

In effetti la foto scaricata sulla galleria vista da un computer diverso da quello casalingo sembra indubbiamente migliore.

Roberto

Smile

_________________
Roberto

CANON EOS40D - CANON EOS 5000 EF-S 17-85 USM IS 4-5.6 + EF 37-76 4.5-5.6 + EF 50 1.8
KONICA-MINOLTA Dimage Z6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi