photo4u.it


Dimensioni e rapporti.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ferrob
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 28
Località: Venezia

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 6:46 pm    Oggetto: Dimensioni e rapporti. Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Ho da qualche giorno la 7D, me la sto studiando per imparare ad usarla al meglio e, a proposito di dimensioni del sensore, leggo nelle riviste:
Fotocult (Aprile 2005) 15,7x23,5 Fatt. Moltip. Focale 1,5; Il Fotografo (Gennaio 2005) 23,5x15,7; Fotografia Reflex (Dicembre 2004) 15,7x23,5 Fatt. Moltip. Focale 1,6; Fotoguida 13 Centro Studi Progr. Fotografico 25,1x16,7 Fatt. Moltip. Focale 1,4.
Ora, considerata la differente misura riportata nella Fotoguida 13 del Centro Studi Pr. Fot., a Voi cosa risulta? Che importanza può avere il differente fattore di moltiplicazione e la lieve misura del sensore (sempre che ci sia)?
Grazie dei Vostri pareri da chi già aveva difficoltà con la pellicola ma che a furia di farne in qualcosa riusciva.....Ora co ste robe giapponesi l'inizio è anche peggio ma passione è passione.....
Ciao a tutti
Roberto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ismaele
utente


Iscritto: 23 Mar 2005
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 8:37 am    Oggetto: Re: Dimensioni e rapporti. Rispondi con citazione

ferrob ha scritto:
a proposito di dimensioni del sensore, leggo nelle riviste:
Fotocult (Aprile 2005) 15,7x23,5 Fatt. Moltip. Focale 1,5; Il Fotografo (Gennaio 2005) 23,5x15,7; Fotografia Reflex (Dicembre 2004) 15,7x23,5 Fatt. Moltip. Focale 1,6; Fotoguida 13 Centro Studi Progr. Fotografico 25,1x16,7 Fatt. Moltip. Focale 1,4.


Tutti fotografi ha toppato alla grande. Fa tutta una teoria sull'1.4.
Io mi fido di minolta (1.5) Very Happy
Le differenze dovrebbero essere minime, forse una piccolissima sul rumore...Dove si sente di piu' e' quando vai a moltiplicaare la lunghezza focale.......Perdi qualche mm di meno sui grandangoli Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ferrob
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 28
Località: Venezia

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 11:28 am    Oggetto: Dimensioni sensore Rispondi con citazione

Ciao ismaele.
Si, anch'io penso che i valori esposti dalla Fotoguida 13 siano toppati anche se mi ricordo di aver letto gli stessi valori da qualche altra parte che ora non ricordo. Mi sembra in un articolo alla presentazione della D7 con il quale si giustificava in parte la scelta dei 6,3 mpxl.
In ogni caso la D7 mi sta facendo una ottima impressione e le differenze in questo senso credo siano insignificanti.
Ciao
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi