photo4u.it


Tanta confusione, poca chiarezza Minolta D7/D5 ?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antognoli
nuovo utente


Iscritto: 09 Ott 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 6:53 am    Oggetto: Tanta confusione, poca chiarezza Minolta D7/D5 ? Rispondi con citazione

Conclusioni:
devo comprare una delle due macchine le uniche cose che ho capito da ignorante nel settore e che le uniche differenze sono solo nel la costruzione del corpo macchina ( lega di magnesio contro policarbonato) e risoluzione dell'schermo e nell'avere dei pulsanti a portata di mano sensa entrare nel menù.
Ma alla domanda le 400-500 euro di differenza cosa sono?
e l'altra domanda che vi voglio sottoporre le fotografie hanno la stessa risoluzione/nitidezza/luminosità.

grazie da un novizio pignolo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
angelo73
utente


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 476
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 10:30 am    Oggetto: Re: Tanta confusione, poca chiarezza Minolta D7/D5 ? Rispondi con citazione

antognoli ha scritto:
Conclusioni:
devo comprare una delle due macchine le uniche cose che ho capito da ignorante nel settore e che le uniche differenze sono solo nel la costruzione del corpo macchina ( lega di magnesio contro policarbonato) e risoluzione dell'schermo e nell'avere dei pulsanti a portata di mano sensa entrare nel menù.
Ma alla domanda le 400-500 euro di differenza cosa sono?
e l'altra domanda che vi voglio sottoporre le fotografie hanno la stessa risoluzione/nitidezza/luminosità.

grazie da un novizio pignolo.



per alcuni avere i pulsanti a portata di mano è indispensabile e fa la differenza.

_________________
Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La differrenza di prezzo la fa anche, soprattutto in questo caso secondo me, il marketing; ad esempio una dynax7 analogica costa la metà di una dynax9, ma è di sicuro più completa ed efficiente in quasi tutti gli aspetti; solo che la 9 è la professionale di casa minolta e DEVE costare di più; non credo che una costruzione quasi interamente metallica basti a giustificare un prezzo doppio della 9 rispetto alla 7, con prestazioni inferiori...Vedi AF ed esposizione flash ad esempio.
Alla fine l'unica VERA differenza tra 5D e 7D è la capacità di raffica; e il fatto che la 5 sia in materiale plastico non la rende certo meno robusta; io uso da anni, uso professionale, corpi macchina in "plastica", e li maltratto non poco, senza nessun problema; e non credo che la 5d sia meno robusta di 7, 700si ed 800si analogiche...E sto per prendere una 5d, da affiancare alle analogiche, per uso professionale; vai tranquillo con la 5, la qualità di immagine pare sia leggermente migliore rispetto alla 7!

_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antognoli
nuovo utente


Iscritto: 09 Ott 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per aver rispostomi in modo eseuriente e convincente Smile
e allora vi lancio un nuovo quesito in materia

dove si comprano a meno le due fotocamere.????

se vado contro il regolamento del forum chiedo scusa anticipatamente..


Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antognoli ha scritto:
Grazie per aver rispostomi in modo eseuriente e convincente Smile
e allora vi lancio un nuovo quesito in materia

dove si comprano a meno le due fotocamere.????

se vado contro il regolamento del forum chiedo scusa anticipata
mente..


Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad



se la vuoi garanzia italia vai su sanmarinophoto.com

se la vuoi garanzia europa vai su eg-electronics.de

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antognoli
nuovo utente


Iscritto: 09 Ott 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inanzitutto grazie a Bio981.

ma sanmainophoto riporta dei prezzi e se gli scrivi di manda delle e-mail private con prezzi ridotti di tanto.

Che fenomeno strano no. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cioè?
fammi capire?
che prezzi hai trovato?
non è che il prezzo inferiore era riferito al prodotto di importazione che ha solo 1 anno di garanzia europea?

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
antognoli
nuovo utente


Iscritto: 09 Ott 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sabato o rimandato un e-mail per delucidazioni, spiego meglio, sicome o trovato un prezzo sul web più basso del loro listino, mando un e-mail come da dicitura del sito, mi arriva la risp. il prodotto le viene assegnato a €960,00 invece che al prezzo riportato.
per cui o chiesto se ordino il prodotto il prodotto e quello sul web a quel prezzo.
Prodotto Dynax 7d garanzia rossi italia

aspettiamo risp? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, la 7D è decisamente più ergonomica e meglio costruita... ghiere, memorie utnte, pulsanti per sbloccare l'AF, pentaprisma...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 16 Ott, 2005 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo d'accordo, ma dato che le prestazioni sono praticamente identiche secondo me in questo momento, viste le novità che arriveranno entro l'estate da sony e da minolta, può convenire se si prevede di tenerla a lungo, date le oltre 900.000 lire, cosi suona meglio, di differenza in più rispetto alla 5d; io purtroppo sono "costretto" a passare dalle dia al digitale, subito, e per ora mi "accontento" della 5d, che dovrà "reggere" pochi mesi per poi fare al massimo da secondo corpo.
_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TROP
utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 193
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

antognoli ha scritto:
Sabato o rimandato un e-mail per delucidazioni, spiego meglio, sicome o trovato un prezzo sul web più basso del loro listino, mando un e-mail come da dicitura del sito, mi arriva la risp. il prodotto le viene assegnato a €960,00 invece che al prezzo riportato.
per cui o chiesto se ordino il prodotto il prodotto e quello sul web a quel prezzo.
Prodotto Dynax 7d garanzia rossi italia

aspettiamo risp? Rolling Eyes


quindi la vendono iva inclusa a € 960,00 garanzia rossi 2 anni???
porcamiseria... e la 5d???

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a meno di 960 €.
da sanmarinophoto la si trova con cf da 1gb e spese di spedizione a 895,00 euro.

ciao

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vtube
nuovo utente


Iscritto: 23 Ago 2005
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
La differrenza di prezzo la fa anche, soprattutto in questo caso secondo me, il marketing; ad esempio una dynax7 analogica costa la metà di una dynax9, ma è di sicuro più completa ed efficiente in quasi tutti gli aspetti; solo che la 9 è la professionale di casa minolta e DEVE costare di più; non credo che una costruzione quasi interamente metallica basti a giustificare un prezzo doppio della 9 rispetto alla 7, con prestazioni inferiori...Vedi AF ed esposizione flash ad esempio.
Alla fine l'unica VERA differenza tra 5D e 7D è la capacità di raffica; e il fatto che la 5 sia in materiale plastico non la rende certo meno robusta; io uso da anni, uso professionale, corpi macchina in "plastica", e li maltratto non poco, senza nessun problema; e non credo che la 5d sia meno robusta di 7, 700si ed 800si analogiche...E sto per prendere una 5d, da affiancare alle analogiche, per uso professionale; vai tranquillo con la 5, la qualità di immagine pare sia leggermente migliore rispetto alla 7!


Mah, secondo me non è proprio così...

E' vero che la 5D ha migliorato qualcosa (si dice qualche miglioramento nel rumore alle alte ISO, sul rendering dei colori, e ora si possono zoomare anche le foto in RAW), ma ci sono altre differenze a favore della 7D!

- la 7d ha un LCD con il doppio della definizione
- nella 7D ci sono due rotelline al posto di una (comodissime, io ce le ho sulla A1)
- tante funzioni che sulla 7D sono immediatamente disponibili mediante pulsanti e ghiere, nella 5D sono nel menù
- mirino più luminoso e grande nella 7D
- la 7D può avere il vertical grip, la 5D no
- la 7D ha il corpo e parte dell'attacco obbiettivo in solido metallo

Se queste differenze per te non sono rilevanti, scegli pure la 5D!!!

Comunque dai un'occhiata qui:
http://www.vividoptic.com/Info/KM5DvsKM7D.htm

Andrea
http://www.andreaolivotto.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono pratico; la 5d mi serve per lavoro e le differenze, pur rilevanti per certi aspetti, non sono certo tali da fornire un risultato finale diverso; alla fine, rispetto alla mia 7 analogica o a una 7d, per il tipo di immagini che faccio nell'uso pratico l'unica cosa di cui sentirò la mancanza sarà il non poter correggere l'esposizione con la ghiera posteriore ma solo usando un pulsante in combinazione con la ghiera anteriore; al resto delle "limitazioni" ci si abitua senza problemi con l'uso, magari al costo di mezzo secondo in più per certe regolazioni...Poi io già ho deciso che la 5d sarà una soluzione momentanea, da cambiare con la futura 7d o 8d spero entro l'estate.
Inoltre per me è importante anche l'aspetto compattezza, io non uso sulla 7 analogica il grip verticale perchè cosi diventa troppo ingombrante e pesante per i miei gusti; anzi spero che la futura 7d sia un pochino più compatta e leggera, anche a costo di una struttura esterna in materiale plastico, purchè sia però tropicalizzata.
Grazie mille, non sapevo che sulla 7 non si potessero zoomare i raw, grosso limite per me, dato che scatterò quasi sempre in raw; mi hai dato un motivo in più per scegliere la 5!

_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fiera di Novegro ho trovato uno che vende le 5D italiane Rossi a 780 euro senza ottica, 870 con ottica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Alla fiera di Novegro ho trovato uno che vende le 5D italiane Rossi a 780 euro senza ottica, 870 con ottica...


...veramente l'ho trovato io... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente ti ho detto io di chiedere a quel tizio... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Alla fiera di Novegro ho trovato uno che vende le 5D italiane Rossi a 780 euro senza ottica, 870 con ottica...


Aspettate, a me interessa particolarmente il fatto di poter comprare la macchina senza l'ottica in kit... guardando e riguardando le foto dell'ottica 18-70 ho trovato un dettaglio per me importante: come faccio a mettere a fuoco "alla cieca" (lo faccio spesso con la A1 al buio completo) se non ci sono serigrafate le distanze!?! Non ci siamo

Quindi Izutsu se potresti passarmi il nome di 'sto tizio...

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mh, non ci sono molte ottiche con la serigrafia delle distanze...

cmq è ufficialmente disponibile a listino la versione senza ottica, non dovresti incontrare difficoltà eccessive a reperirla.

per l'indirizzo devi chiedere a luigi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
antognoli
nuovo utente


Iscritto: 09 Ott 2005
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora facciamoci sta 7 d con garanzia rossi Imbarazzato e basta !!
come faccio a prendere l'offerta a 895 con scheda?
che gli mando un e-mail?
Allora se tutto va bene offerta 7d con scheda , 17-35 2,8-4 e flash 3600hs e se la moglie non mi uccide anche il vertical grip o forse in secondo tempo se ne vedrò la necessità.

Mi date un giudizio.

Grazie per l'interesse dimostratomi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi