photo4u.it


A ugual costo..Fuji 9500...Sony DSC V3....Canon G6...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:
come ho gia detto in un altra discussione, tutte a tessere le lodi della fuji...ma l avete provata dal vivo o solo letto la scheda tecnica, io francamente ho visto delle foto su internet e mi hanno detto ben poco, il rumore non si nota perche i colori vengono molto impastati con relativa perdite di dettagli, cos= qualunque digitale ha poco rumore..la fz30 sara piu ruomorosa ma le foto sono nettamente piu dettagliate..per quanto riguarda la G6...e una SIGNORA macchina e a livello di pure qualita d immagine ha ben poco da invidiare a panasonic e fuji..e in condizioni di scarsa luce secondo me le supera..poi ognuno ha le sue idee

ps. scusate la mancanza di punteggiatura ma sono in ufficio e stamattina la tastiera fra i capricci..!!



Non posso che darti ragione. Ok!

Ho rivoltato quasi il web e sono giunto a delle conclusioni che, penso non sia errate:

-Ormai quasi tutte le fotocamere DSRL useranno CF per cui ho escluso altri tipi di supporti (oltre al fatto che ne ho diverse Very Happy ).

-Il Raw non può non esserci in quanto essenziale per correggere foto.


Per cui ho scartato la Fuji per molti problemi fra i quali quelli che appunto dicevi tu; ho scartato la Panasonic in quanto è buona ma non accetta CF; alla fne un buon compromesso sarebbe stata la Nikon 8800....

Questa scelta ricadeva soprattutto perchè rispettava i 2 paletti fissi che ho messo sopra e soprattutto per lo stabilizzatore ottico che è innegabile funziona a dovere.


Ma a questo punto le domande che mi sono fatto sono:

-Dimensioni

-Costo

-Rumore

-Qualità foto.


Bè ecco cosa ne vien fuori:

-Le dimensioni sono quasi uguali alla Canon 350D...

-Costo uguale se non maggiore alla 350 D

-Rumore, meglio soprassedere se paragonata alla DSRL di cui sopra.

-Qualità foto anche quì andrebbe bene se costasse la metà.


Quindi...spero di non aver sbagliato a fare qualche conclusione ma le soluzioni non sono molte...

Se si vogliono rispettare i due punti fermi di cui sopra restano solo la Canon G6 e la S70 se vuoi un pò di compattezza in più a discapito però delle migliorie della G6.

Se non vuoi rispettare i paletti ( che non è il mio caso ) risparmiare molto e cercare veramente una compattina...ma ti resta tale, con .jpg, qualità mediocre ( prendendo la Fuji Fx 10 o 11 che già sono allìeccellenza) e ti ricompri le schede di memoria che userai forse solo per questa macchinetta....

Spero di aver fatto un giusto punto della situazione del mercato in questo momento; sono aiutato a giungere a queste conclusioni, mi sembra giusto dirlo, dall' ottimimo amico " spacciatore" Very Happy di cui sopra; questo è un mio personale parere se sbaglio...dite pure; anzi, proponete alternative che io non sono riuscito a trovare Imbarazzato

Wink





P.S. Comunque se trovassi una Nikon 8800 a 600 euro:elio: penso che la prenderei Wink
Per il resto chi vivrà...vedrà LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corsair77
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2005
Messaggi: 1082
Località: Castell'Umberto (ME)

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in linea di massima la penso come te...poi,ripeto, ognuno ha i suoi gusti. Comunque se la fotografia ti appassiona ti sconsiglio calorosamente una compattina perchè ogni volta che vedrai una "PROSUMER", una "REFLEX", vorrai mettere un po di creatività o semplicemente fare una foto che faccia la differenza...penserai di aver buttato i soldi! Ovviamente con questo non voglio dire che le compattine punta e scatta non facciano belle foto, ma quando le condizioni di luce non sono perfette la qualità di una macchina fa sempre la differenza.
_________________
Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca Podda
utente


Iscritto: 14 Mgg 2004
Messaggi: 56
Località: Senago

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 4:08 pm    Oggetto: Ehm... Rispondi con citazione

e allora cercare di seconda mano un Reflex entry-level...

le D70 e le CANON 300D, dovrebbero avere dei prezzi molto abbordabili, no?

_________________
Chi continua a seguire gli altri non arriverà mai primo...
il mio Nuovo Sito lucapodda.it e perchè no, il mio Photo.net...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:
in linea di massima la penso come te...poi,ripeto, ognuno ha i suoi gusti. Comunque se la fotografia ti appassiona ti sconsiglio calorosamente una compattina perchè ogni volta che vedrai una "PROSUMER", una "REFLEX", vorrai mettere un po di creatività o semplicemente fare una foto che faccia la differenza...penserai di aver buttato i soldi! Ovviamente con questo non voglio dire che le compattine punta e scatta non facciano belle foto, ma quando le condizioni di luce non sono perfette la qualità di una macchina fa sempre la differenza.



Scusa visto che ci siamo...arrivati LOL Very Happy

Ho telefonato per ordinare la G6...ma non è al momento disponibile in pronta consegna ed il bastardone Diabolico ( il fatidico "spacciatore" ) mi ha messo un'altra pulce nell'orecchio....dicendomi:

anche la Sony DSC-V3 è molto buona, fa foto eccezzionali e che fra le due forse a gusto suo....

Tanto ormai va a finire per la prox settimana quindi tanto vale togliersi anche quest' ultimo dubbio Diabolico

Tu ne sai qualcosa?
L'hai mai valutata?

Pro e contro?

Rolling Eyes


P.S. Comunque tutto stò pensare non m'ha fatto male anzi...certe volte riflettere e cercare fa scoprire molte cose Wink


Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Gio 13 Ott, 2005 4:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 4:21 pm    Oggetto: Re: Ehm... Rispondi con citazione

il_solito ha scritto:
e allora cercare di seconda mano un Reflex entry-level...

le D70 e le CANON 300D, dovrebbero avere dei prezzi molto abbordabili, no?



Per le reflex è tutto un'altro discorso... Wink


Su quelle non c'è dubbio... Cool


P.S.

EDIT: ho cambiato il titolo del topic tanto la guerra era fra queste tre Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corsair77
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2005
Messaggi: 1082
Località: Castell'Umberto (ME)

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti posso dire che quella sony mi ha fatto passare notti insonni perchè non sapevo quale prendere tra lei e la g6..!! Ovunque vedevo discussioni tipo "v3 vs G6" ma non si capiva mai alla fine quale vincesse..!! stavo er prendere la v3 ma lessi un paio di opinioni di suoi possessori che mi fecero cambiare idea. Purtroppo non l'ho mai potuta provare, da quel che so per fonti indirette:

contro:
- in "auto" tende ad aprire molto il diaframma e sovraesporre troppo la foto che perde di qualità
- i pulsanti sono piccoli e scomodi,
- un po più rumorosa della G6
- obbiettivo meno luminoso(ma qualunque compatta ha l'obbiettivo meno luminoso della G)
- credo non supporti l cf type 2
- non ha il telecomando (in dotazione con la G6)
- display fisso



Pro:
- grande nitidezza(la g6 in auto è più soft)
- colori vividi e contrastati(la sony credo abbia la fissa per saturazione e contasto, hai mai visto gli lcd serie onyx black??)
- costa solitamente qualcosa in meno della G6
- lcd da 2.5"
- hai il tiff
- leggermente iù veloca come tempo di accensione e di messa a fuoco(non che la G6 sia lenta intendiamoci..)


io tra le due ho scelto la G6, ma la differenza è poca..cerca qualcuno che l'abbia per qualcosa di più preciso..

_________________
Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LEGEND
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno di voi ha "studiato" la Olympus C7070 wide zoom????
Sembra sul livello della G6 e parte dal 27mm Mandrillo

Fosse un tantino più piccina Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corsair77
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2005
Messaggi: 1082
Località: Castell'Umberto (ME)

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla carta non sembra male...stessi mpx della g6, più grandangolo(27 vs. 35 e meno zoom(110 vs 140), molto bruttarella esteticamente, ma questo non conta! Dalle recensioni e foto su internet sembra valida...ma preferirei vedere le foto di qualche "possessore vero" e non mi pare di vederne in giro..di più...nin so!!
_________________
Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:
come ho gia detto in un altra discussione, tutte a tessere le lodi della fuji...ma l avete provata dal vivo o solo letto la scheda tecnica, io francamente ho visto delle foto su internet e mi hanno detto ben poco, il rumore non si nota perche i colori vengono molto impastati con relativa perdite di dettagli, cos= qualunque digitale ha poco rumore..la fz30 sara piu ruomorosa ma le foto sono nettamente piu dettagliate..per quanto riguarda la G6...e una SIGNORA macchina e a livello di pure qualita d immagine ha ben poco da invidiare a panasonic e fuji..e in condizioni di scarsa luce secondo me le supera..poi ognuno ha le sue idee

ps. scusate la mancanza di punteggiatura ma sono in ufficio e stamattina la tastiera fra i capricci..!!


comunque nessuno discute le tue idee---!!!

ma una cosa è l'idea, un'altra è un dato di fatto!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2005 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
Corsair77 ha scritto:
come ho gia detto in un altra discussione, tutte a tessere le lodi della fuji...ma l avete provata dal vivo o solo letto la scheda tecnica, io francamente ho visto delle foto su internet e mi hanno detto ben poco, il rumore non si nota perche i colori vengono molto impastati con relativa perdite di dettagli, cos= qualunque digitale ha poco rumore..la fz30 sara piu ruomorosa ma le foto sono nettamente piu dettagliate..per quanto riguarda la G6...e una SIGNORA macchina e a livello di pure qualita d immagine ha ben poco da invidiare a panasonic e fuji..e in condizioni di scarsa luce secondo me le supera..poi ognuno ha le sue idee

ps. scusate la mancanza di punteggiatura ma sono in ufficio e stamattina la tastiera fra i capricci..!!


comunque nessuno discute le tue idee---!!!

ma una cosa è l'idea, un'altra è un dato di fatto!!!



Scusa e quale sarebbe il dato di fatto? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corsair77
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2005
Messaggi: 1082
Località: Castell'Umberto (ME)

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il rumore, i dettagli non eccezionali in alcune foto e qualche aberrazione cromatica nelle foto della 9500 non credo siano una mia idea visto che sono stati sottolineati dagli stessi proprietari in molti forum..(compreso questo) Ora non fraintendetemi...non sto dicendo che non sia un'ottima macchina,lo è e sono il primo a dirlo, voglio solo dire che il super sensore rivoluzionario al momento non restituisce foto superiori a quelle della concorrenza..A mio avviso fuji ha osannato un po' troppo il suo sensore all'uscita creando grandissime aspettative nei clienti, convinti(una volta che il sensore fosse finito in un corpo più serio di quello della f10) di avere trovato la macchina ideale: praticità da compatta e qualità da reflex...beh, non mi pare che questo sia successo. Ultimamente ho visto delle foto molto belle fatte da 9500, ma tutte in condizioni di luce quasi perfetta..li fz 30, G6 & co. ti assicuro che non sarebbero state da meno..
_________________
Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LEGEND ha scritto:
Nessuno di voi ha "studiato" la Olympus C7070 wide zoom????
Sembra sul livello della G6 e parte dal 27mm Mandrillo

Fosse un tantino più piccina Rolling Eyes


E fra tanto cercare pensavi mi fossero sfuggite le Olympus? Diabolico

Ho preso in considerazione sia la C-7070 che la C-8080.

Entrambe sebrano essere ottime macchine ( ho letto anche una rece su un giornale specializzato ) l'unica cosa che non mi convince pienamente e te la riporto direttamente dal sito è questa :

Citazione:
"As you can see visually there's not a huge difference in noise levels between the Coolpix 8800 and the Olympus C-8080 at ISO 50 and 200, however at ISO 200 and 400 things change. It's clear that Olympus has chosen to use a fairly noise reduction algorithm to keep the speckled effect of noise to a minimum, this at the obvious expense of detail and sharpness (the image is soft and lacks detail). Nikon however seem to have selected a more 'purist' route, speckle noise is visible but so is image detail, this at least gives you the opportunity to retrieve something from the image or perhaps use some third party noise reduction tools.

What's a little more interesting is how much better the new 1/1.8" seven megapixel CCD performs (in the Canon G6) compared to the average performance from the 2/3" eight megapixel CCD used in the rest. "


Tradotto alla meno peggio Ok! :


Citazione:
"
Come potete vedere che visivamente ci non è una differenza enorme nei livelli acustici fra il Coolpix 8800 ed il Olympus C-8080 agli iso 50 e 200, comunque alle cose di iso 200 e 400 cambi. È chiaro che Olympus ha scelto usare ragionevolmente una procedura di riduzione di rumore per limitare al minimo l'effetto macchiato di rumore, questo alla spesa evidente del particolare ed acutezza (l'immagine è morbida e difetta del particolare). Nikon tuttavia sembra selezionare un più itinerario 'di purist ', il rumore della macchiolina è visibile ma in modo da è il particolare di immagine, questo almeno vi dà l'occasione richiamare qualcosa dall'immagine o forse utilizzare alcuni attrezzi di riduzione di rumore dei terzi.

Che cosa è poco un più interessante è quanto migliora il nuovo 1/1.8"che un CCD dei sette megapixel effettua (nel Canon G6) confrontato alle prestazioni medie dal 2/3" un CCD degli otto megapixel utilizzato nel resto. "


ed eccoti il grafico:



e la nota direttamente tradotta:

Citazione:
"Due metodi differenti a rumore, Nikon va giù il percorso di purist semplicemente trasportando l'immagine come bloccata con pochissimo (se c'è ne) riduzione di rumore. Il Olympus C-8080 in opposizione usa 'il tipo ragionevolmente pesante riduzione di rumore che funziona bene nelle zone piane dell'immagine ma di meno di colore dell'acqua 'bene dettagliatamente che può sembrare macchiato ed artificiale. Quale preferite è una scelta personale, io stesso piuttosto avrebbero l'immagine più pura e fare la riduzione di rumore io stesso se ritenessi è stato richiesto. "



"Sia Nikon che Canon preferiscono poichè poca riduzione di rumore come possibile e questo è chiara da queste immagini, rumore è visibili ma allo stesso tempo non ci è notevole interessa sul particolare da riduzione di rumore pesante. Se avete letto già la sezione di confronto di iso di questa revisione non sarete quello sorpresi vedere il più piccolo CCD nel G6 che effettua così bene, esso avete luogo probabilmente in due anni davanti al megapixel otto di 8400's 2/3"nei termini di sviluppo. (anche se essere giusto nessuno è un fiammifero per uno SLR digitale).

Nota: È degno considerare quello all'iso 400 che il G6 sembra essere circa due terzo di un arresto più velocemente dei 8800 (IE circa l'iso 640). "


Per farla breve, in due parole come tu saprai la riduzione di rumore si fa nelle fotocamere a livello di firmware; a fronte di questo, Nikon e Canon hanno adottato la politica di evitare troppa riduzione per non perdere dettagli subito allo scatto, mentre Olympus lo riduce ma a discapito di una perdita di questi.

Certo sono cose irrisorie a quanto pare ma; mentre se hai un pò troppo rumore ma conservi i dettagli, in post puoi semplicemente correggerle ( soprattutto sul Raw), nel caso di Olympus invece i dettagli te li sei persi già allo scatto...quindi, se volessi averli come li recuperi?


Sicuramente si guarda un pò il pelo nell'uovo, anche percè l'ottica Olympus è fra le migliori e con 7-8 MP di dettagli ne dovresti avere a sufficenza LOL

E' anche vero come detto da chi le ha testate è un questione praticamente di gusto.

E' altrettanto vero però che se parliamo puramente della qualità conle prime due hai la certezza che conservi il meglio che la fotocamera può offrirti.



Spero di essere stato chiaro, comunque visto che si tratta " di piccolezze" io le Olympus anche se dopo le altre le terrei in conto come ottime fotocamere, con solo la riserva di quanto detto sopra che però mi piacerebbe vederla su stampa e non solo da review Wink Ok!



P.S. c'è una nota su Canon: "non sarete quello sorpresi vedere il più piccolo CCD nel G6 che effettua così bene, esso avete luogo probabilmente in due anni davanti al megapixel otto di 8400's 2/3"nei termini di sviluppo" bè su questo mi sembra solo un fatto di tempo infatti tutte le macchine usano sensori Sony.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corsair77
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2005
Messaggi: 1082
Località: Castell'Umberto (ME)

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi trovi d'accordo con le tue considerazioni...domanda da 10 milioni di euri...
HAI DECISO???

_________________
Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi aggiugo un topic interessante sulla C 8080 di questo forum questo

ed una parte ricavata dallo stesso e rilasciata da un utente...

renpasa ha scritto:


Inviato: Gio Apr 21, 2005 4:33 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

"Vi ringrazio delle risposte e vi rispondo a mia volta.
Sì dicono che sia la migliore delle compattone e nelle foto si vede, ha molti lati positivi, il primo fra tutti è quello di avere 30 combinazioni di compressione / qualità, incluso il TIFF per tutti i formati disponibili.
L'obbiettivo è molto buono a tutte le focali parte da 28 mm. ed arriva a 140. 5 X non è tantissimo ma tutto è stato sacrificato per mantenere la qualità. La batteria al lithio (a me non piacciono) dura parecchio. E' grande e facile da impugnare.
Ha anche i suoi bei difetti, il più macroscopico ed anche un po' vergognoso

-sono i 13 secondi necessari per scaricare in memoria un file RAW,

-se uso la sequenza di 5 scatti RAW poi ci vuole quasi un minuto.


La mia ha anche un difetto nella messa a fuoco, è un difetto noto ad olympus

e sono già daccordo per inviare loro l'apparecchio appena dopo le ferie che farò la seconda e la terza settimana di maggio.

Ha un'ampia scelta di ASA e comunque dai duecento in su ha anche lei il suo bel rumorino.


Ha tanti tasti, tutti hanno delle funzioni utili che evitano di entrare direttamente nel menu, purtroppo specie all'inizio è facile urtarne qualcuno per errore.
Perché non sono passato ad una digicamera?
Sopratutto perche di reflex analogiche ne ho già due una delle quali con una montagna di accessori (ed un po' rotta).
Ultimamente tendevo a non usare o ad usare poco la reflex per non potarmi dietro il borsone, magari prendevo solo la macchina e poi mi sarebbe servito questo o quello.....
Poi, motivo principale, un minuto dopo aver acquistato la digireflex, avrei cominciato a correre dietro ai vari accessori cosa alla quale la mia dolce consorte non era molto d'accordo, anzi mi ha esplicitamente minacciato di morte.....
Comunque le digireflex le fanno e le faranno ancora no?........
Ciao Renato "


A fronte anche di questo... Imbarazzato Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:
mi trovi d'accordo con le tue considerazioni...domanda da 10 milioni di euri...
HAI DECISO???



A fronte anche di quest'ulima review ( sulla Sony DSC-V3 ) che mi sono riletto... in particolare:

Citazione:
-"Camera tends to use a small aperture outdoors, greatly reducing image quality (workaround: force the camera to use a larger aperture)

-Camera locks up for 8-10 seconds between shots in RAW or TIFF mode

-Can't get very close to subject in macro mode

"



Tradotto:

-La macchina fotografica tende ad usare una piccola apertura all'aperto, notevolmente riducendo la qualità di immagine (workaround: forzi la macchina fotografica per usare una più grande apertura)

e come si vede dalle foto...in auto non fa foto indecenti.

-La macchina fotografica blocca in su per 8-10 secondi fra i colpi nel modo del tiff o GREZZO

Cosa che la Canon non fa fino al riempimento del buffer...e ce ne vuole... Wink

-Non può ottenere molto vicino all'oggetto nel modo a macro

La G6 lo fa in modo splendido



Inoltre la G6 ha LCD mobile ( molto comodo )Ok!


Scartando anche le fotocamere con il sensore da 8MP in quanto è peggiore del 7....

La decisone è tratta....e definitiva Mandrillo




P.S. Mazza che lavorone ma ne è valsa la pena Very Happy Ok! , forse Corsair77 tu avevi fatto tutta questa strada prima di me....non potevi dirmelo?


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Pallonaro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 10:49 am    Oggetto: Scusate Rispondi con citazione

La domanda peregrina, non per partigianeria ma per semplice curiosita:
A 80 e 100 iso la qualità fuji è perfetta al pari o forse meglio delle concorrenti (belle macchine per carità) da voi citate.
A 200 siamo già in un'altro mondo le altre arrancano la fuji è perfetta, a 400 il confronto è impietoso, a 800 la fuji resta stampabile (e la stampa non è morbida vi assicuro, finalmente stamattina sono riuscito a vedere una stamba al lab fuji dove mi servo fatta con la s9500) e il risultato è molto buono siamo, con un po' di grana di tipo fotografico solo nelle basse luci, il 1600 è stampabile e i risultati onesti (d'altra parte difficilmente si userà il 1600, io con la pellicola ci avrò fatto 5 rullini a colori nella mia vita, per il bn è diverso).
Il 400 di qualità secondo me è il vero plus della 9500 rispetto alle concorrenti.
Poi sul discorso aberrazione posso essere d'accordo, anche se al solito sono pippe perché difficlmente quando stampate si vedranno.
Ma mi sa che io da pellicolaro sono troppo legato alla visione della foto stampata, magari 20X30 che non alla visione a monitor di particolari minutissimi ingranditi al 100%, come se si osservasse un a3 da 5 cm....ditemi voi cosa si apprezza.
Vero è che ormai si stampa pochissimo e molto viene archiviato su cd.
Boh che vi devo dire e' solo una opinione, non prendetela come critica ma magari come spunti per valutare altri parametri nella scelta delle fotocamere. Heineken? .
SAluti e qualunque macchina scegliate scattate (che poi è la cosa più importante...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corsair77
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2005
Messaggi: 1082
Località: Castell'Umberto (ME)

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che sbadato!!!!! Very Happy Very Happy si..stesso percorso solo che la mia triade era: G6, v3 ed fz20(fz 30 e 9500 non esistevano ancora)

per la tua scelta... Heineken? Heineken? Heineken? Party Party Un applauso Un applauso Ok! ...non è che se rimani deluso mi quereli??? Surprised

_________________
Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 11:09 am    Oggetto: Re: Scusate Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
La domanda peregrina, non per partigianeria ma per semplice curiosita:
A 80 e 100 iso la qualità fuji è perfetta al pari o forse meglio delle concorrenti (belle macchine per carità) da voi citate.
A 200 siamo già in un'altro mondo le altre arrancano la fuji è perfetta, a 400 il confronto è impietoso, a 800 la fuji resta stampabile (e la stampa non è morbida vi assicuro, finalmente stamattina sono riuscito a vedere una stamba al lab fuji dove mi servo fatta con la s9500) e il risultato è molto buono siamo, con un po' di grana di tipo fotografico solo nelle basse luci, il 1600 è stampabile e i risultati onesti (d'altra parte difficilmente si userà il 1600, io con la pellicola ci avrò fatto 5 rullini a colori nella mia vita, per il bn è diverso).
Il 400 di qualità secondo me è il vero plus della 9500 rispetto alle concorrenti.
Poi sul discorso aberrazione posso essere d'accordo, anche se al solito sono pippe perché difficlmente quando stampate si vedranno.
Ma mi sa che io da pellicolaro sono troppo legato alla visione della foto stampata, magari 20X30 che non alla visione a monitor di particolari minutissimi ingranditi al 100%, come se si osservasse un a3 da 5 cm....ditemi voi cosa si apprezza.
Vero è che ormai si stampa pochissimo e molto viene archiviato su cd.
Boh che vi devo dire e' solo una opinione, non prendetela come critica ma magari come spunti per valutare altri parametri nella scelta delle fotocamere. Heineken? .
SAluti e qualunque macchina scegliate scattate (che poi è la cosa più importante...)




Stai parlando della Fuji 9500 giusto?


Il fatto è semplice...io al momento come tutti del resto non sono riusciti a vedere e stampate foto di questa macchina...se tu le hai viste ma sempre confrontandole (o chiedendo a chi ne vede molte ) con la Canon G6...o reflex digitali...sarei a questo punto molto contento che ci facessi sapere un tuo parere molto preciso ed approfondito; questa fotocamera è infatti da poco sul mercato e non si trova "materiale " in merito.

Altra cosa che ho, forse sono pippe mentali, ma di solito sono molto ma molto restio ad acquistare "tecnologia" appena uscita; questo perchè solitamente si hanno dei problemi che vengono risolti solo dopo che ce ne siano molti esemplari in giro....

Questo non significa affatto che poi non sia vero che escano prodotti di prima produzione già affidabili...ma solitamente accade spesso; non so come lavora fuji su questo punto.

Facci comunque sapere !!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:
che sbadato!!!!! Very Happy Very Happy si..stesso percorso solo che la mia triade era: G6, v3 ed fz20(fz 30 e 9500 non esistevano ancora)

per la tua scelta... Heineken? Heineken? Heineken? Party Party Un applauso Un applauso Ok! ...non è che se rimani deluso mi quereli??? Surprised



Minimo LOL


Deluso sicuramente no di certo Ops ( ho già avuto modo di provare bene la G6) Party non rinizio se no non finisco più ma devo dire che la Fuji 9500 mi "acchiappa" sempre di più e non sembra essere un flop! Mandrillo ....

Ma staremo a vedere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 11:22 am    Oggetto: Attenzione Rispondi con citazione

Io ho visto le stampe della s9500 e le ho confrontate con le stampe da pellicola che ho ritirato per me (non uso il digitale anche se ho s5000 che mi da soddisfazione come compattina di lusso...li orami ho archiviato la pellicola) ti dico in stampa è eccellente altro che flop e cerdetemi 400 iso di qualità fanno comodo molto comodo.
La stampa che ho visto ripeto era a 800 ma di qualità realmente fotografica (nelle ombre si percepiva una leggera grana fotografica non rumore digitale come nelle altre stampe che mi capita di vedere magari solo a 100 iso di altre marche , un nome panasonic mio padre ha una lumix e già a 100 nelle zone chiuse c'è rumore ).
SAluti
P.S. ripeto l'importante è scattare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi