photo4u.it


Contest n.50: Cinquanta
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
T3mp
nuovo utente


Iscritto: 02 Set 2010
Messaggi: 47
Località: Lucca

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche per me e' il primo contest, e considerando il tema, per noi neofiti dovrebbe essere ancora piu' difficile no? quindi speriamo bene Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nightcrawler
utente


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 160
Località: Napoli e Formia (LT)

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quando escono i risultati??? Boing
_________________
-Nikon D100 --- Nikon D90; Sigma 10/20mm f/4-5,6 DC HSM --- Sigma 28/70mm AF f2,8 --- Sigma 24/70mm AF f2.8 DC Macro --- Sigma 70/210mm AF f4 - 5,6 --- Jupiter-9 85mm f2 --- Pentacon 200mm f4

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CP74
utente attivo


Iscritto: 28 Ott 2007
Messaggi: 630

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che si è parlato di qualità foto/contest e di voti 9, 10 dico:

Il dieci va pesato, cosi come l'uno.

Uno che da troppi dieci (con estrema facilità, non giustificati) vota male.

Uno che da troppi uno (con estrema facilità, non giustificati) vota male.

E' giusto usare il dieci per premiare la foto migliore, ecc. ecc.

Mentre l'uno va usato con più cautela (anche il due), tenendo sempre conto dei nuovi partecipanti al contest, dove una sfilza di uno e due li trovo poco incoraggianti, un tre o quattro li trovo più educativi, più saggi.
Poi non lamentiamoci dei pochi partecipanti o se qualche utente cambia forum/contest.

Questo è il mio terzo contest, sto cercando di migliorare in ambedue i settori (foto e voti).

Nei contest passati ho visto delle foto che non meritavano degli uno, e questo lo trovo un atteggiamento sbagliato, tipico da "fighetto bacchettone".

Naturalmente l'uno può essere usato, per carità, ma con giustificato motivo.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me un buon modo per votare è questo: decidere che voto dare a una foto a tema, con realizzazione normale, nessun errore "importante", nessuno svolazzo concettuale nell'interpretazione del tema: almeno una foto così c'è in ogni contest.
Una volta deciso questo, ordinare le altre mettendole in relazione con essa e fra loro. Alla fine guardare la classifica che è uscita: se nei vari gruppi (di voti uguali) non si riscontrano incongruenze e se nessuna foto di un gruppo è peggiore di una che le sta sotto o migliore di una che le sta sopra (naturalmente a gusto del votante), abbiamo prodotto un'ottima votazione. Altrimenti aggiustare q.b.

ps. trovo più efficace e gestibile partire dal livello medio piuttosto che dalla migliore o dalle completamente fuori tema. Provare per credere Smile

_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CP74
utente attivo


Iscritto: 28 Ott 2007
Messaggi: 630

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come al solito Belgarath scrivi cose giuste, però il mezzo punto che manca durante le votazioni aiuterebbe ad evitare di usare voti bassi come uno o due, ed a fare una migliore suddivisione/classifica personale.

Mi spiego meglio, esempio io ho dato nove 4 adesso questi quattro li potrei trasformare in 3,2,1 per una migliore suddivisione, ma li lascio tali.

Stessa cosa vale per i 6 cioè 6- 6+ 6 1/2 li lascio 6.

Per essere più corretto dovrei ricorrere molto ai voti 1 è 2 e 9 e 10

ma cosi non sarei corretto nel votare perchè un 7+ o un 7 1/2 non è un otto cosi come un tre non è un uno.

Aggiungo solo un punto alla foto migliore portandola da 9 a 10 dovendo decretare la vincitrice.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Dom 05 Dic, 2010 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso mancare dal forum un paio di giorni che si scatena un putiferio Ops

Non sono per niente d'accordo con chi parla di contest disastroso. E' vero che c'è stata poca fantasia, ma penso che qualche foto discreta ci sia.
Inoltre penso che ci siano stati contest peggiori, per fare un esempio il contest 48 che ho vinto con una foto con parecchi erroracci... quindi non farei tanti drammi Ops

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raistlin
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2010
Messaggi: 803
Località: Livorno

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2010 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai dai che ci siamo quasi.. sono curioso di sapere chi vince e dove sono finito.
Anche penultimo mi va bene! Very Happy

_________________
NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2010 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per primo sono poco soddisfatto della mia foto. Sono anche sicuro che questo almeno per me è stato il contest più difficile da interpretare. Però almeno è stato quello con immagini praticamente tutte a tema... eccetto una... che sicuramente è di Belgarath! Ops

Sono davvero curioso di vedere i risultati... manca poco! Smile

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
T3mp
nuovo utente


Iscritto: 02 Set 2010
Messaggi: 47
Località: Lucca

MessaggioInviato: Lun 06 Dic, 2010 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e' il mio primo contest e spero di non rimanerci troppo male!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vermella
utente


Iscritto: 28 Nov 2010
Messaggi: 359
Località: San Benedetto Del Tronto (AP)

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque vada sarà un successo..... heheh Ok! vedo che per molti è il primo contest lo è anche per me e spero di farne altri,per quanto riguarda i voti è sempre difficile votare la foto più bella quella che potrebbe andare alla vittoria perchè ci sono vari piccoli o grandi accorgimenti in uno scatto "parlo per me" che non è mai facile decretare una prima classificata o votare le altre 2 per il podio su tante,ma credo sia più facile forse trovare da non "esperti" una foto riuscita parecchio male o fuori tema che stabilirne la vincitrice e secondo me è meglio partire da queste due ultime cose per poi arrivare ai bei voti delle più belle diciamo,comunque spero di aver votato al meglio. aspettiamo i risultati Smile
_________________
NIKON D90 + AF-S DX Nikkor 18-105 mm f/3.5-5.6G ED VR,Nikkor 50mm f1.8,sigma 70-200 hsm f2.8

http://www.flickr.com/photos/verdecchiasandro/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tallone
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2007
Messaggi: 1354
Località: Ferrandina(MT)

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non dovevo partecipare a questo contest perchè ritenevo il tema molto banale e che lasciava poco spazio alla creatività.poi mi sono trovato di fronte una immagine e .......... clic!
devo dire che la maggior parte delle foto non mi sono piaciute.
saluti a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai ragazzi che manca poco Smile

Tutti i partecipanti hanno votato e questo mi fa piacere... non siamo così stati costretti e eliminare nessuno Wink

Vedo che state discutendo di molte questioni relative a questo e ad altri contest. Io per ora mi tengo la mia opinione, ma alla fine delle votazioni dirò la mia dato che credo ci sia parecchio di cui parlare stavolta.

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
T3mp
nuovo utente


Iscritto: 02 Set 2010
Messaggi: 47
Località: Lucca

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma quando finisce la votazione??? Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ventura
utente attivo


Iscritto: 01 Mar 2004
Messaggi: 4177

MessaggioInviato: Mar 07 Dic, 2010 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

T3mp ha scritto:
ma quando finisce la votazione??? Trattieniti


http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=473922
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raistlin
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2010
Messaggi: 803
Località: Livorno

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come mai sono classificate solo le prime 15? e gli altri vorrei sapere anche io qunati voti ho preso e come sono in classifica. Triste
_________________
NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mer 08 Dic, 2010 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=474965

Perché sei nel topic sbagliato LOL

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raistlin
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2010
Messaggi: 803
Località: Livorno

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anfatti sono penultimo...c'ho azzecato. Vedremo di fare meglio.
_________________
NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pag. 7 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi