photo4u.it


Contest n.50: Cinquanta
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con le parole di Belgarath, votare è uno sforzo utile in primo luogo a noi stessi. Ora per motivi di imparzialità non voto più, ma ho partecipato a molti contest prima e ho imparato tanto anche solamente dovendo decidere quali erano gli scatti migliori. Se a questo si aggiunge il proprio sforzo creativo nel realizzare uno scatto a tema, si capisce quanto possa essere utile avere una occasione di crescita come il contest Wink

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rollingstone
utente


Iscritto: 21 Set 2008
Messaggi: 274
Località: Lissone

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2010 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Concordo con le parole di Belgarath, votare è uno sforzo utile in primo luogo a noi stessi. Ora per motivi di imparzialità non voto più, ma ho partecipato a molti contest prima e ho imparato tanto anche solamente dovendo decidere quali erano gli scatti migliori. Se a questo si aggiunge il proprio sforzo creativo nel realizzare uno scatto a tema, si capisce quanto possa essere utile avere una occasione di crescita come il contest Wink

Ciao


E' vero concordo in pieno, soprattutto perchè l'occasione di confrontarci ci spinge ad impegnarsi e migliorarsi Ok! Ok!

_________________
My Flickr || www.mattiacolombo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nightcrawler
utente


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 160
Località: Napoli e Formia (LT)

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq purtroppo (e sottolineo purtroppo) non sono riuscito a dare nemmeno un 10 stavolta.
_________________
-Nikon D100 --- Nikon D90; Sigma 10/20mm f/4-5,6 DC HSM --- Sigma 28/70mm AF f2,8 --- Sigma 24/70mm AF f2.8 DC Macro --- Sigma 70/210mm AF f4 - 5,6 --- Jupiter-9 85mm f2 --- Pentacon 200mm f4

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
T3mp
nuovo utente


Iscritto: 02 Set 2010
Messaggi: 47
Località: Lucca

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nightcrawler ha scritto:
cmq purtroppo (e sottolineo purtroppo) non sono riuscito a dare nemmeno un 10 stavolta.


neppure io.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente non vedo una sola foto qualificabile, a parte e proprio per il rotto della cuffia la [EDIT].

Secondo me sarebbe un contest da cancellare per evitare un ulteriore scadimento di questo forum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Personalmente non vedo una sola foto qualificabile, a parte e proprio per il rotto della cuffia la n...

Secondo me sarebbe un contest da cancellare per evitare un ulteriore scadimento di questo forum.


Mi sembra un intervento un po' troppo deciso:

1) non mi pare giusto commentare la qualità delle singole foto quando siamo in piena votazione, questo può influenzare le scelte che si devono ancora fare (ho dovuto quindi editare la tua indicazione di voto).

2) il contest con una qualità media bassa (penso anch'io che questo faccia parte di questa categoria) è di per sé valido come gli altri e non vedo come si potrebbe eliminarlo dopo che diversi utenti si sono impegnati a creare qualcosa. Certo molti hanno fatto il compitino e quasi nessuno avrà avuto il lampo di genio, ma valutiamo quello che c'è e impegniamoci per far sì che la prossima volta sia migliore.

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin


Ultima modifica effettuata da AlexKC il Gio 02 Dic, 2010 3:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sandro510
bannato


Iscritto: 14 Ott 2010
Messaggi: 1159

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Mi sembra un intervento un po' troppo deciso:

1) non mi pare giusto commentare la qualità delle singole foto quando siamo in piena votazione, questo può influenzare le scelte che si devono ancora fare (ho dovuto quindi editare la tua indicazione di voto).

2) il contest con una qualità media bassa (penso anch'io che questo faccia parte di questa categoria) è di per sé valido come gli altri e non vedo come si potrebbe eliminarlo dopo che diversi utenti si sono impegnati a creare qualcosa. Certo molti hanno fatto il compitino e quasi nessuno avrà avuto il lampo di genio, ma valutiamo quello che c'è e impegniamoci per far sì che la prossima volta sia migliore.

Ciao

Forse è meglio l'edit anche sul quote Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz... a sto giro me state a fa impazzì! Cool

Avevo corretto... me l'avete detto in 3 contemporaneamente Very Happy

Per un paio di giorni sto fuori, quindi fate i buoni, altrimenti sguinzaglio Roiter e so ca**i vostri! Mandrillo

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sandro510
bannato


Iscritto: 14 Ott 2010
Messaggi: 1159

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Azz... a sto giro me state a fa impazzì! Cool

Avevo corretto... me l'avete detto in 3 contemporaneamente Very Happy

Per un paio di giorni sto fuori, quindi fate i buoni, altrimenti sguinzaglio Roiter e so ca**i vostri! Mandrillo

Ciao

Non ti preoccupare ci complimenteremo solo per MP Wink
Buon viaggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
T3mp
nuovo utente


Iscritto: 02 Set 2010
Messaggi: 47
Località: Lucca

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Personalmente non vedo una sola foto qualificabile, a parte e proprio per il rotto della cuffia la [EDIT].

Secondo me sarebbe un contest da cancellare per evitare un ulteriore scadimento di questo forum.


sono dell'idea che il tema era complesso, e si e' manifestato nelle foto.
Perche cancellarlo? Restera' come monito nella scelta di temi "meno complessi" da parte di chi gestisce i contest.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno mi ha evocato? Diabolico LOL

Eh, però... d'accordo che non era facile (sicuramente la scelta del tema è stata poco felice), però se per avere foto decenti dobbiamo rivolgerci ai temini da quinta elementare (che ne so... "riflessi", "paesaggi meravigliosi", "sorrisi" Very Happy ) non so se poi vi divertite... Wink

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma vi rendete conto che per questo mio post ho già ricevuto il primo MP da un imbecille che si è sentito offeso ed ha criticato la mia galleria?

Hahahah ha definito ecografia l'unica foto che ho nella galleria, una nuvoletta (porella).

(con che coraggio...)

Sarò curioso di vedere quale foto ha postato quando pubblicherete i risultati.

Bah...


Ultima modifica effettuata da massimo729 il Gio 02 Dic, 2010 7:36 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che il tema perfetto debba consentire più livelli di interpretazione, e tanto più questi sono diversi fra loro, tanto meglio è.
Questo non era poi terribile, la possibilità in questione c'era. Se vogliamo il suo problema era che il livello "base", quello più immediato, era intrinsecamente troppo didascalico, essendo "50" una cosa ben precisa che quasi sempre si manifesta con i due numeri scritti. E sappiamo che lo scritto è nemico della fantasia Wink

_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nightcrawler
utente


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 160
Località: Napoli e Formia (LT)

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:

Hahahah ha definito ecografia l'unica foto che ho nella galleria, una nuvoletta (porella).



AHAHAHA ma chi è questo??? LOL

Cmq è vero che non sono riuscito a dare nemmeno un 10... (9 si, però Ops ), ma criticare così tanto il risultato del contest mi sembra eccessivo.

Ce ne sono stati migliori, è vero, ma cmq ci siamo impegnati, ci abbiamo pensato... evidentemente era difficile trovare un'idea "originale" per questo tema.

Io di idee molto belle ne ho viste... ma purtroppo avevano qualche problema a livello compositivo e/o poca chiarezza del tema. In alcune il "50" è davvero poco distinguibile...

_________________
-Nikon D100 --- Nikon D90; Sigma 10/20mm f/4-5,6 DC HSM --- Sigma 28/70mm AF f2,8 --- Sigma 24/70mm AF f2.8 DC Macro --- Sigma 70/210mm AF f4 - 5,6 --- Jupiter-9 85mm f2 --- Pentacon 200mm f4

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, non posso dire di chi si tratta, però posso dire una cosa.

Generalmente butto un occhio alle fotografie postate per i contests e non dico nulla, questa volta ho colto proprio nello svolgimento del tema da parte dei partecipanti una cosa che sto notando ultimamente (in generale) nei partecipanti (la maggior parte, ovviamente non tutti) a questo forum.

La cosa che noto è uno spostamento di interesse dalla fotografia ai mezzi per farla; tests su tests (generalmente vani viste le metodiche) discussioni infinite su fotocamere, lenti, flashes ma una mazza di fotografia.

tutto qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nightcrawler
utente


Iscritto: 27 Dic 2006
Messaggi: 160
Località: Napoli e Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

boh secondo me questo contest non è così tanto male... ce ne sono stati di migliori, ok, ma secondo me stai esagerando.

io più che altro ho notato che, secondo me la maggior parte degli scatti sono stati fatti senza pensare che le foto possano essere indirizzate ad un pubblico "non fotografo"

_________________
-Nikon D100 --- Nikon D90; Sigma 10/20mm f/4-5,6 DC HSM --- Sigma 28/70mm AF f2,8 --- Sigma 24/70mm AF f2.8 DC Macro --- Sigma 70/210mm AF f4 - 5,6 --- Jupiter-9 85mm f2 --- Pentacon 200mm f4

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raistlin
utente attivo


Iscritto: 12 Ago 2010
Messaggi: 803
Località: Livorno

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non vedo il problema è una sfida. Chi l'accetta e chi no.
Chi ha postato ha accettato a prescindere dal risultata altri no.
Io personalmente 1 molto carina l'ho trovata e il 10 l'ho dato proporzionando alle altre.
Alcune avevano difetti di MAF e altre cose e così ho dato un voto minore.
Ma tra tutte ho deciso le migliori e le peggiori.
Un contest è un contest.
Questo è il mio primo e se posso parteciperò agli altri per migliorare e anche se il TEMA è complesso o brutto vale la pena provarci se se ne ha voglia. no?

PS quando finisce la votazione?

_________________
NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vittali
utente


Iscritto: 02 Lug 2009
Messaggi: 162
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Credo che il tema perfetto debba consentire più livelli di interpretazione, e tanto più questi sono diversi fra loro, tanto meglio è.
Questo non era poi terribile, la possibilità in questione c'era. Se vogliamo il suo problema era che il livello "base", quello più immediato, era intrinsecamente troppo didascalico, essendo "50" una cosa ben precisa che quasi sempre si manifesta con i due numeri scritti. E sappiamo che lo scritto è nemico della fantasia Wink



mi sembra un'analisi molto corretta con cui concordo pienamente

_________________
www.lorenzovitalifoto.it
_________________
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. (HCB)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
texmb
utente


Iscritto: 02 Giu 2010
Messaggi: 279
Località: portogruaro

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io ammetto di essere un neofotografo ...frequento il forum da poco ed è il primo contest a cui partecipo.. Triste non pensavo di influenzare così tanto il livello generale del contest spaventato! spaventato!....scu..sa..te..mi Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Rolling Eyes Very Happy Very Happy
Very Happy Prometto che migliorerò(daltronde ritengo che questi contest servano proprio a questo)!! nel frattempo abbiate pazienza.. Angelo Si si Heineken? Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belgarath
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2007
Messaggi: 12965

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abbiamo pazienza, ma al prossimo abuso di faccine scatta il ban... Ah ah ah
Wink

_________________
Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 6 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi