photo4u.it


aiuto su minolta dynax 7 (analog)

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robyc
nuovo utente


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 3:26 pm    Oggetto: aiuto su minolta dynax 7 (analog) Rispondi con citazione

Poiche' il manuale (a mio modesto giudizio davvero molto scarso) mi sembra un po ambiguo sulla
funzione di compensazione con flash vorrei sapere come funziona e come interagisce con la compensazione dell'esposizione. In pratica, chi possiede questa macchina lo sa, ci sono due controlli, uno detto per la compensazione dell'esposizione e uno per la compensazione dell'esposizione con flash.

Un mio dubbio in particolre e' che mi e' sembrato di capire che quando si attiva la compensazione dell'esposizione (non quella relativa al flash) viene modificato di conseguenza anche la potenza di emissione del flash in base al valore impostato. A questo punto mi chiedo cosa modifica l'altro controllo relativo alla compensazione con flash. In particolare riportando una frase del manuale si dice che la compensazione con flash modifica l'intensita' di questo in relazione alla lettura della luce ambiente.

Inoltre non capisco una nota secondo la quale non e' possibile sovraesporre con il flash incorporato tramite il controllo dellla compensazione con flash, anche se la relativa ghiera arriva spazia da -2EV a +2EV.

Sono molto confuso.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi