photo4u.it


un consiglio per acquisto fotocamera

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roberto1968
utente


Iscritto: 11 Ott 2005
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 11:15 am    Oggetto: un consiglio per acquisto fotocamera Rispondi con citazione

Ciao a tutti
sono nuovo del forum. Vorrei comperare una macchina fotografica digitale, che userei prevalentemente per fare foto a mio figlio e per le vacanze e per imparare un pochino ad usare una macchina fotografica.

Vorrei una macchina in grado di fare fotografie anche in casa o in ambienti poco luminosi senza ricorrere per forza al flash..(sempre occhi rossi)..non faccio fotoritocco..mi piacerebbe una ultra zoom ma non ho idea di cosa scegliere....non vorrei spendere più di 500 - 600 euro.
Se qualcuno mi vuole aiutare Lo ringrazio molto.
Non appena l'avrò presa temo che avrò spesso bisogno del vostro aiuto....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 12:46 pm    Oggetto: Vediamo Rispondi con citazione

La fuji s9500, a mio parere fa al caso tuo e rientra in quella categoria di prezzo, se vuoi saperne di più puoi leggerti le recensioni e vederti le immagini nella sezione fuji di questo forum (la stanno analizzando sotto ogni punto di vista).
Un giorno che vorrai una reflex ti troverai preparato, poi magari scopri che ti basta (ha un obiettivo che va da grnadangolo a tele spinto, è usabile fino a 1600iso, a 800 genera ancora immagini eccellenti,quindi permette anche foto in luce ambiente senza flash).
Insomma leggi e decidi.
In alternativa sempre in casa fuji c'è la sorellina minore s5600, con sensore da 5 mpixel anziché 9 e grandangolo da 37(la 9500 parte da 28 ed è una delle poche ultrazoom), tele arriva a 370, stesse caratteristiche sensore della sorella maggiore costo intono ai 350euri.
SAluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roberto1968
utente


Iscritto: 11 Ott 2005
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del consiglio...ma 9 mp mi servono?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Moteuchi
utente


Iscritto: 26 Set 2005
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto per la s5600 Ok! ... quella finepix è proprio una "mini" reflex Pallonaro (già sento le mazzate in capa)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 12:55 pm    Oggetto: No secondo me no, non sono necessari Rispondi con citazione

Con 5 vivi benissimo lo stesso, ma visto che ci li hanno messi e la macchina mpixel a parte funziona veramente bene (ripeto vai leggere la sezione fuji e ne vedrai delle belle) e rientra nella fascia di prezzo da te indicata, beh perché non prenderla lo stesso(magari per il grnadangolo che parte da 28 e non 35 come nella maggior parte delle concorrenti) Ok! .
Altrimenti la s5600 che al prezzo a cui viene offeerta non ha concorrenti per gli scatti agli alti iso (nessuna ultrazoom o compatta al di fuori di quellla marchiate fuji dell'ultima generazione è in grado di lavorare decentemente oltre i 200iso, questo anche il più partigano sostenitore di altri marchi deve accettarlo c'è poco da discutere).
SAluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roberto1968
utente


Iscritto: 11 Ott 2005
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Mar 11 Ott, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi hai quasi convinto..vado a leggere le recensioni....in fondo meglio averne di più che di meno di mp....vado a leggere e poi casomai chiedo qualche chiarimento.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi