photo4u.it


Fuji S5600 a 400€ + alternative...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Venom
utente


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 182

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 10:58 am    Oggetto: Fuji S5600 a 400€ + alternative... Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti! In questi giorni sto decidendo per l'acquisto di una bella fotocamera che sostituisca l'ormai imbarazzante Canon A30. Il mio rivenditore oggi mi ha proposto la Fuji S5600 a 400€ oppure la Canon S2 IS (che mi tentava molto..) a 550€ da scontare. Mi sembrano più o meno sullo stesso livello, ma la nn poco differenza di prezzo credo che mi faccia propendere x la Fuji essendo, a mio avviso, con un rapporto qualità prezzo superiore alla Canon...o mi sbaglio?Solo che "purtroppo" le concorrenti della Fuji nn sono poche! Ad esempio sono confuso dalla 2 Panasonic DMC-FZ20 e DMC-FZ5EG apparentemente uguali ma divise da peso e prezzo... Rolling Eyes
Poi c'è la questione del mirino elettronico che nn ho mai provato, sulla mia è ottico che differenza c'è? Forse x elettronico si intende che è possibile inquadrare solo dal monitor LCD? Illuminatemi e ditemi cosa ne pensate della differenza di prezzo tra la Fuji e la Canon e le loro alternative.
Grazie a tutti e buona giornata Mandrillo

_________________
Lumix FX35
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio Canon senza alcun dubbio. Vedi tu se vale però la pena di sborsare più soldi.
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 11:07 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ciao, non sono un grande esperto delle compatte.... ho al momento ( appena presa ) una canon s1is, e mi ci trovo abbastanza bene!
l'unica pecca e' che non ha il formato raw che uso tantissimo con le reflex!
siccome mi sembra che anche la s2is non ha questo formato, mi sento di consigliarti la fuji ( io avevo la s5000 e il raw c'e l'aveva! quindi credo che anche la 5600 ce' l'abbia ).
magari sulle prime ti sembrera' inutile! ma con la crescita delle tue esigenze e capacita'.... lo troverai davvero indispensabile!
e la fuji nel campo delle compatte, sforna ottimi prodotti!

per onor del vero, ti dico pero' che la s1is e' davvero carina, e la funzione di stabilizzazione e' utilissima con questo genere di macchine!

quindi direi che come prima scelta, prenderei la s5600, in alternativa la canon e a seguire le panasonic ( che comunque sono stabilizzate, ma anch'esse non hanno il raw ).

ciaociao
joe

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi la s5600; ha il raw e arriva fino a 1600 iso, con 800 iso ancora usabilissimi (se fai una ricerca nella sezione Fuji vedrai che si sta parlando molto di questa macchina; a proposito, ma dove la prendi? in Italia nessuno l'ha ancora trovata) Smile
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 12:09 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

da 9cento.it c'e' sia la s9500 che la s5600..... arrivate ieri ( e gia' finite tra l'altro.... )
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Venom
utente


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 182

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie davvero a tutti. La Fuji nn ha lo stabilizzatore? Comunque non è già disponibile, ma il mio rivenditore mi ha assicurato sia il prezzo che la vicinissima disponibiltà, per intenderci se decido di ordinargliela me la da a breve!Ah, dimenticavo...il mio rivenditore è a Napoli.
Caro mike tu mi stai tentando!!! Mi spiegate se nn vi dispiace ciò che vi avevo chiesto in merito al mirino? Io nn riesco a vedere i ca. 140€ di differenza con la Canon nonostante volevo/vorrei prendere questa Triste

_________________
Lumix FX35
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mirino della s5600, come quello di tutte le "compattone" è in realtà un piccolo monitor, che riprende esattamente quello che si vede sul pannello posteriore; il suo difetto è che non potrà mai essere nitido come un mirino reflex vero e proprio e, ancor di meno, come un mirino galileiano (quello che utilizzi ora tu, tanto per intenderci).
I pregi sono che col mirino della s5600 vedi esattamente quel che sarà fotografato, senza errore di parallasse e senza tagli (copre il 100% del fotogramma); inoltre è utilissimo per rivedere le foto appena scattate anche in presenza di forte luminosità ambientale: basta appoggiare l'occhio al mirino e la luce non penetrerà; cosa non possibile col pannello posteriore, che in presenza di luce forte diventa poco leggibile. Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Venom
utente


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 182

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Il mirino della s5600, come quello di tutte le "compattone" è in realtà un piccolo monitor, che riprende esattamente quello che si vede sul pannello posteriore; il suo difetto è che non potrà mai essere nitido come un mirino reflex vero e proprio e, ancor di meno, come un mirino galileiano (quello che utilizzi ora tu, tanto per intenderci).
I pregi sono che col mirino della s5600 vedi esattamente quel che sarà fotografato, senza errore di parallasse e senza tagli (copre il 100% del fotogramma); inoltre è utilissimo per rivedere le foto appena scattate anche in presenza di forte luminosità ambientale: basta appoggiare l'occhio al mirino e la luce non penetrerà; cosa non possibile col pannello posteriore, che in presenza di luce forte diventa poco leggibile. Smile
Den ghiù! Penso proprio di aver deciso, sono propenso per la 5600. Appena acquistata vi farò partecipi...mi sembra il minimo per la cortesia offertami Ok!
_________________
Lumix FX35
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieroxx
nuovo utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un ex felice possessore della Fujifilm S7000, mi sono pentito di averla venduta!!! Piuttosto che la 5600, però, prenderei la S9500, 9MP, bellissima, con un prezzo abbordabile. Il mirino elettronico (reflex) in una bridge è d'obbligo, con il galileiano incorreresti nell'errore di parallasse. Non ha lo stabilizzatore di immagine ma per il resto promette davvero bene.
L'ultima Panasonic, la DMC-FZ30, mi era piaciuta, ma leggendo le varie recensioni ho visto che non è eccezionale. A questo punto, se è lo stabilizzatore ottico che cerchi, meglio la Canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gioppino
utente


Iscritto: 29 Lug 2005
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè se ti interessa una superzoom ci sono anche la sony H1 e la nuova olympus sp-500uz.
Se mantiene le caratteristiche delle altre olympus (uz-765 e 770) credo
sceglierò la 500, le manca solo lo stabilizzatore; però mi da da pensare il sensore 1/2,5 per 6Mpixel mentre prima erano solo 4Mpixel a tutto vantaggio del rumore.
Per quella dimensione l'unico sensore "di fiducia" è il fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Venom
utente


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 182

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora il mio rivenditore sa che quando è disponibile la Fuji S5600 mi chiama per un ulteriore conferma. Prenderò anche in esame quelle consigliate da pieroxx. La S9500 costa ca. 300€ in più e non mi sembra il caso perchè ho appena fatto altri 2 acquisti importanti che non potevo rimandare. Ciao e buona domenica Maiale
_________________
Lumix FX35
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi