Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 7:58 am Oggetto: Rumors: nuova D90 con corpo in magnesio, 6fps, e 39 pti AF? |
|
|
Dagli ultimi rumors su Nikon leggo che la nuova D90 avrà 16 Mpixel (e questo era lecito attenderselo) corpo in magnesio, una raffica da 6 fps e 39 punti autofocus. Oltre ai solito ammennicoli video che vanno tanto di moda adesso.
Il corpo in magnesio e la raffica da 6 fps, unitamente al fatto che non si sentono voci relative alla sostituzione della D300s, mi fanno pensare che Nikon non farà più un nuovo corpo pro DX, ma che la sostituta della D300s sarà un corpo FX (chissà se arriverà a breve, o tra un po')
Voi che ne dite?
A me un po' dispiacerebbe, perché il trovo il formato DX adatto alle mie esigenze.
E' praticamente agosto, e ci si dedica a queste chicchere da bar  _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 8:02 am Oggetto: |
|
|
Io so che invece ci sarà una novità sola come macchine e sarà una evil con formato dx e stessa baionetta e tiraggio...novità succose invece sul fronte
obiettivi.
A settembre per altri particolari  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Sab 31 Lug, 2010 11:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 8:41 am Oggetto: |
|
|
Della Evil che sarà DX, e non miniminuscolosensore ho letto, e sono molto curioso di vedere cosa ne uscirà fuori.
Per gli obiettivi sono in trepidante attesa. Spero (ma è solo una mia speranza, non ho letto niente in proposito) ci sarà qualcosa sul fronte dei fissi per DX, da f/2, o giù di lì. _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 10:27 am Oggetto: |
|
|
Dall'altra parte pare che Canon presenterà una 60D e io penso che la nuova Nikon dovrà vedersela con quest'ultima lasciando alla futura D400 il compito di contrastare le buone vendite della 7D, non penso che Nikon rimanga ferma sulla D300s lasciando campo libero alla più moderna 7D. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 10:32 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Io so che invece ci sarà una novità sola come macchine e sarà una evile con formato dx e stessa baionetta e tiraggio... |
Nikon aveva brevettato diversi schemi ottici difrettivi per un sistema evil con sensore più piccolo del DC (2,5X di FOV rispetto all'FX).
probabilmente con le uscite di samsung e sony ha puntato altrove... beh si preannuncia un sistema succoso e se ci pensiamo c'è già un pancake bello pronto in caso!  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 10:50 am Oggetto: Re: Rumors: nuova D90 con corpo in magnesio, 6fps, e 39 pti |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Dagli ultimi rumors su Nikon leggo che la nuova D90 avrà 16 Mpixel (e questo era lecito attenderselo) corpo in magnesio, una raffica da 6 fps e 39 punti autofocus. Oltre ai solito ammennicoli video che vanno tanto di moda adesso.
Il corpo in magnesio e la raffica da 6 fps, unitamente al fatto che non si sentono voci relative alla sostituzione della D300s, mi fanno pensare che Nikon non farà più un nuovo corpo pro DX, ma che la sostituta della D300s sarà un corpo FX (chissà se arriverà a breve, o tra un po')
Voi che ne dite?
A me un po' dispiacerebbe, perché il trovo il formato DX adatto alle mie esigenze.
E' praticamente agosto, e ci si dedica a queste chicchere da bar  |
In realta' ci sono anche rumors della nuova D400 , non penso che dopo la futura D90 si passi direttamente al FX , il "buco" e' notevole.
Se farebbero un altro corpo FX per sostiutire la D300s quanto costerebbe? ( non lo vedo fattibile) , poi c'e' da pensare alla nuova FX che sotituira' la D700 ... ( il costo anche qui ?? )...
Se gia' Nikon aveva proposto una FX ( D700) a costi quasi "umani" il divario con la eventuale futura D400 FX sarebbe davvero minimo non trovi ??
Ci sarebbero due FX separate forse da un centinaio di euro
 _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
Mathias utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 862 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Nitalnital scusa se sottolineo, ma il tuo italiano: punteggiatura e verbi in particolare è da 3a elementare. Si fa veramente fatica a leggere i tuoi interventi.
Chiusa parentesi, penso proprio che usciranno sia la sostituta della D90, che della D300 che della D700, sono un pò più scettico sull'uscita della evil. _________________ Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Mathias ha scritto: | Nitalnital scusa se sottolineo, ma il tuo italiano: punteggiatura e verbi in particolare è da 3a elementare. Si fa veramente fatica a leggere i tuoi interventi.
Chiusa parentesi, penso proprio che usciranno sia la sostituta della D90, che della D300 che della D700, sono un pò più scettico sull'uscita della evil. |
O.T. Figurati , eppure in 3° media ero uscito con votazione Buono !!!
Son passati troppiiiiiii anni
Meno male che ci sono i professori
Scusa se sottolineo eh....  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |

|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Circa la sostituta della d90 non so, è possibile che sia presentata di certo la novità più succosa è la evil dx stesso tiraggio delle baionette F (ovvio perché buttare alle ortiche tutto,ovvio per loro sia chiaro), probabilmente il preludio ad un graduale abbandono dello specchio prima sulle base poi sulle semi-pro e poi ho paura su tutta la gamma (almeno questi sono i rumors tempo previsto 6/7 anni, tempi lunghi per l'autofocus non per altro). _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Sab 31 Lug, 2010 11:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Potrebbe anche essere che esca la new D90, la new D700 e che la D700 attuale venga declassata rientrando nella fascia di prezzo della D300 |
|
|
 |
Mathias utente attivo

|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Figurati nitalnital sottolinea pure anche tu, anzi continua pure sui tuoi passi, scusa se mi sono permesso di sottolineare un punto di possibile miglioramento
per te
Ammazza Max, ma con chi hai parlato? Mi sembra che tu abbia fatto un giretto su una delorean di recente. Scusa se mi permetto ma perchè allora non hai atteso e ti sei buttato sulla Sony? Calcola che anch'io mi innamorai della R-1 e tutt'ora l'adoro quindi so cosa può fare mamma Sony, ma se nikon esce a breve con l'evil il discorso cambia.
Penso che la D700 seguirà le orme della 5D Canon una volta uscita la sostituta diventando per molti la prima fx "economica", ma sarebbe un mezzo suicidio non uscire anche con una D400. _________________ Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Mah quando vedi questi commenti personali ( Mathias) che nulla hanno a che fare con l'oggetto della discussione mi chiedo cosa postate a fare ??
Senza offesa ma il tuo miglioramento e' l'umilta' e ti fa difetto , visto che dall'alto del tuo sapere grammaticale "pretendi" di insegnare agli altri utenti la grammatica...
Forse quello che scrivo non lo capisci solo tu , perche' mi sembra nessuno mi abbia mai detto il contrario
Per i MOD , scusate l'OT , ma e' ora di finirla con questi attacchi personali in pubblico da parte di gente "saccente" maestri di grammatica
Mathias , la tua sintassi e' perfetta secondo te ??
Ripeto scusate l'OT... _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Vabbe', basta con le digressioni sulla grammatica (e lo dico a tutti).
Siamo in rete, qualche errore è tollerato, anche se sarebbe auspicabile che tutti scrivessero al meglio possibile; ma d'altra parte, questo mio stesso intervento è stato editato due o tre volte prima di premere "invio"... capita (e a me in particolare capiterà sempre di più fino a quando non combierò la tastiera con le lettere consumate ).
Questo intervento di moderazione non abbisogna di repliche (che pertanto saranno cestinate senza altri avvisi); solo leggetelo e tenetene conto.
E ora torniamo a parlare dell'argomento del topic. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 31 Lug, 2010 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che sono indiscrezioni che possono essere considerate veritiere, di più non mi è concesso dire, ma posso ribadire che il futuro è senza specchio anche in casa nikon.....di più non dico perché non so.
P.S.: mi son buttato su sony per il tiraggio, la nuova evil nikon a quanto mi consta sarà baionetta F in tutto, tiraggio compreso; sulla nex io ci monto le ottiche serie m tramite adattatore ecco perché ho un'altra sony oltre alla mitica R1.
Aggiungo che il dx continuerà ad esserci anche in fascia semipro con prezzi da fascia semi-pro quindi niente d700 a prezzo della d300 attuale, almeno nel breve periodo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ago, 2010 12:09 am Oggetto: |
|
|
Quindi addio alle reflex in tutto e per tutto, nei prossimi anni?
Basta rumore dello specchio che ruota?
Fine anche dell'otturatore a tendina? O quello rimarrà?
Quasi quasi mi sento triste. Però un vantaggio, l'assenza dello specchio ce l'ha: si evitano 7 anni di guai in caso di una sua rottura
Mettiamola così: spero che la mia D300s mi duri almeno fino alla fine degli specchi.
Max, dove hai nascosto la DeLorean? in una miniera abbandonata? il flusso canalizzatore funziona bene? _________________ Roberto
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Dom 01 Ago, 2010 7:09 am Oggetto: |
|
|
Speriamo che il futuro senza specchio sia il piu' lontano possiible allora...
Sulle NEX di Sony ho letto la prova sul campo di TuttoFotografi , davvero un buon inizio.
Ottima notizia poi sul fatto che il DX non cessera' di esistere. _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ago, 2010 9:01 am Oggetto: |
|
|
nitalnital ha scritto: |
Sulle NEX di Sony ho letto la prova sul campo di TuttoFotografi , davvero un buon inizio.
|
Ho letto la prova su dpreview, e sembra anche a me che ne escano davvero bene. _________________ Roberto
|
|
 |
Mathias utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ago, 2010 9:27 am Oggetto: |
|
|
Stolto io, e dire che le ottiche m ce le ho e se la baionetta è solo F, tiraggio compreso, non potrei usarle sulla evil giallonera.
Per Hansel.r: se non sbaglio il "problema" rumore dello scatto rimane anche sulle evil con un otturatore per niente discreto almeno nel caso delle nex di sony.
In conclusione prevedo un 2011 da terrore per tanti porcellini-salvadanai  _________________ Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ago, 2010 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Mathias ha scritto: | Stolto io, e dire che le ottiche m ce le ho e se la baionetta è solo F, tiraggio compreso, non potrei usarle sulla evil giallonera. |
Se la baionetta è F, tiraggio compreso, mi sa che usciranno un po' di ottiche DX interessanti, nei prossimi mesi/anni.
Non se se sia una regola generale, ma ho visto che sulle evil Panasonic l'otturatore rimane aperto quando la macchina è spenta, rendendo più facile sporcare il sensore nei cambi ottica. E ha anche molto più tempo per raccogliere la polvere vagante nel box tra flangia d'innesto ottiche e sensore.
E' così anche sulle Sony?
Mathias ha scritto: | Per Hansel.r: se non sbaglio il "problema" rumore dello scatto rimane anche sulle evil con un otturatore per niente discreto almeno nel caso delle nex di sony.
|
In effetti è stato un mio errore. Pensavo erroneamente che non avessero il classico otturatore a tendina sul piano focale. _________________ Roberto
|
|
 |

|
Inviato: Dom 01 Ago, 2010 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Si è così anche sulla sony. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|