photo4u.it


Quale reflex digitale?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pippo_point
nuovo utente


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 11:59 am    Oggetto: Quale reflex digitale? Rispondi con citazione

Ciao... sono nuovo, e non so se in quest'area sono off topic, cmq vorrei porgervi un quesito:

Dopo anni di uso reflex meccaniche e poi abbandonato per altri anni, mi sono riavvicinato alla fotografia grazie ad una compatta digitale (Canon Powershot A80) che mi ha in un certo senso entusiasmato cosi tanto che ho daciso di passare ad una di fascia superiore, una reflex appunto.

Dopo un attento esame di diversi modelli con ricerche in siti specializzati e non mi sono deciso a chedere un parere a chi forse qualcuno di voi gia ce l'ha.

La mia preferenza cade su 3 modelli in particolare che non so decidere tranne che per uno, escludendo altri per varie cose che non mi convincono, e cioè:

CANON EOS 350D
KONICA MINOLTA DYNAX 5D
NIKON D70s

Io avrei optato per la konica minolta, voi cosa mi consigliate???

Grazie di cuore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai di Konica-Minolta, rispetto alle altre due ai lo stabilizzatore on-board.
Sinceramente, quando presi la EOS300D non esisteva ancora la 5D (la minolta) senno ci avrei fatto un pensiero anche io.
Lo stabilizzatore è un vero progresso, da quando c'è l'ho sul 28-135 non riesco più a farne a meno, è come avere sempre il monopiede, ma è più pratico del monopiede.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte e tre sono modelli validi che potranno darti tante sodisfazioni.
Ma per scegliere oculatamente bisogna considerare attemtamente i pro e i contro. Io mi limito ad elencarti alcune caratteristiche, senza però dirti quale delle tre prenderei. Alla fine la scelta dovrai farla tu in base anche la feeling che ti trasmette la macchina.
Consideriamo che tutte e tre stanno, all'incirca, nella stessa fascia di prezzo, delle rispettive marche e che condividono molte caratteristiche:

CANON EOS 350D:
Pro:
8 MPx.
Autofocus veloce e preciso.
Ottima gestione del rumore fino ad iso alti.
Scelta sterminata di obiettivi originali e/o universali, nuovi e usati.
Ottima rivendibilità.

KONICA MINOLTA DYNAX 5D:
6 MPx.
Stabilizzatore incorporato.

NIKON D70s
6 MPx.
Buona gestione del rumore, migliorata rispetto alla D70.
Corpo piu ergonomico di dimensioni maggiori.
Vasta Scelta di obiettivi originali e/o universali.
Buona rivendibilità.

Sicuramente altri elogeranno le caratteristiche quella o dell'altra, io ti consiglio di farti un'idea studiando le caratteristiche tecniche delle tre macchine e poi possibilmente di tenerle in mano per valutare quale ti piace di più.
Tutti i consigli sono validi ma alla fine sarà la tua macchina. Wink

Enzo Smile

Ah, dimenticavo benvenuto

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pippo_point
nuovo utente


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Tutte e tre sono modelli validi che potranno darti tante sodisfazioni.
Ma per scegliere oculatamente bisogna considerare attemtamente i pro e i contro.

RISPOSTA
Io piu che altro volevo le vostre considerazioni in merito alle esperienze pratiche e veritiere che avete, le caratteristiche di ognuna le conosco, appunto come hai detto tu perche ogni casa espone il meglio (vero o falso che sia) della sua macchina.

Io mi limito ad elencarti alcune caratteristiche, senza però dirti quale delle tre prenderei. Alla fine la scelta dovrai farla tu in base anche la feeling che ti trasmette la macchina.

RISPOSTA
Come ribadito le conosco

Consideriamo che tutte e tre stanno, all'incirca, nella stessa fascia di prezzo, delle rispettive marche e che condividono molte caratteristiche:

RISPOSTA

RISPOSTA
Concordo

CANON EOS 350D:
Pro:
8 MPx.
Autofocus veloce e preciso.
Ottima gestione del rumore fino ad iso alti.
Scelta sterminata di obiettivi originali e/o universali, nuovi e usati.
Ottima rivendibilità.

RISPOSTA
Questi invece sono i contro che piu o meno ho recepito;
Corpo piuttosto piccolo e poco maneggevole
Materiale in plastica
Lente anteriore che gira insieme al movimento autofocus, quindi non possibilita di mettere filtri sulla lente
Tendenza alla sovraesposizione
Autofocus non precisissimo
Comandi da impostare su menu e quindi di difficile manualità.

KONICA MINOLTA DYNAX 5D:
6 MPx.
Stabilizzatore incorporato.


RISPOSTA
Contro :Nulla forse perche l'hanno usata in pochi

NIKON D70s
6 MPx.
Buona gestione del rumore, migliorata rispetto alla D70.
Corpo piu ergonomico di dimensioni maggiori.
Vasta Scelta di obiettivi originali e/o universali.
Buona rivendibilità.


RISPOSTA
Contro:

Iso che partono da 200 iso
Maretiale leggerino

DA AGGIUNGERE che cmq tutti e tre i modelli non usano obiettivi eccelsi, e va valutata la opzione di altro migliore

Sicuramente altri elogeranno le caratteristiche quella o dell'altra, io ti consiglio di farti un'idea studiando le caratteristiche tecniche delle tre macchine e poi possibilmente di tenerle in mano per valutare quale ti piace di più.
Tutti i consigli sono validi ma alla fine sarà la tua macchina. Wink

Enzo Smile


RISPOSTA
Appunto

Ah, dimenticavo benvenuto


grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
@Nicola
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2005
Messaggi: 1626
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un consiglio te lo posso dare anch'io,
vai in un negozio e prova a tenerle in mano,
se le caratteristiche sono più o meno simili,
scegli quella che te la senti più tua.
Credo sia la cosa più importanete.
Ciao.

_________________
--IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

considerando che qualche anima pia ha avuto la bonta di rispondere , credo sia il caso di essere un tantino più gentile.....

per quanto riguarda le impressioni ognuno dice la sua, in maniera strettamente personale..... io ti consiglierei di cominciare a cercare ben bene sul forum leggendo tutti i 3d aperti dove si parla delle macchine che hai preso in considerazione, guardati le foto che fanno..... e poi fatti un giro per i negozi e se puoi provale.

e poi come ti è stato già detto fai la tua scelta in base al feeling che senti con la macchina......non in base a quello che hanno gli altri.

annotazioni......nella canon ruota la lente frontale??.... , al limite ruota la lente frontale dell'obiettivo in dotazione nel kit, non nella macchina che di lente non è fornita.

Se leggerai quanto scritto in giro vedrai che le foto non le fanno i materiali con cui sono costruite queste macchine, se poi cerchi qualcosa di meglio costruito......hai proprio sbagliato a restringere il campo di scelta a queste 3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi