photo4u.it


Lo stabilizzatore mi serve?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spider
nuovo utente


Iscritto: 30 Ago 2005
Messaggi: 33
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2005 4:08 pm    Oggetto: Lo stabilizzatore mi serve? Rispondi con citazione

Sono un neofita della fotografia, ma ora che devo cambiare una vecchia Fuji da 2 Mpixel vorrei un prodotto di buona qualità.

Alla fine, per le mie esigenze, ho ristretto il campo a:
- Canon S2 is
- Minolta Z3/Z5
- Sony H1
- Fuji S5500/S5600

Non ho pretese particolari, tutte queste macchine sono sicuramente molto più professionali di ciò che mi serve, probabilmente utilizzerò il 10% del loro potenzilale, ma magari poi mi verrà la passione e così penso sia meglio avere un apparecchio più "profesisonale" da subito, no?

Una mia passione sono le automobili, per cui mi capiterà di fare foto a macchine in movimento (per strada) o, più facilmente, proprio che corrono (in circuito) e mi chiedevo: lo stabilizzatore d'immagine mi aiuterebbe molto per delle foto zoomate?

Ve lo chiedo perchè tra le fotocamere sopracitate lo stabilizzatore c'è su tutte tranne sulle Fuji che però mi sembrano quelle dal miglior rapporto prezzo/qualità/prestazioni; hanno il formato raw, che anche se non so se userò sembra essere una cosa molto apprezzata da voi professionisti del settore, e per il resto offre quasi tutto quello che offre la concorrenza a prezzi molto competitivi.

Per cui se dite che non è indispensabile lo stabilizzatore, punterei ad una S5500 o S5600, mentre altrimenti le dovrei escludere e puntare ad altro.

Grazie per i consigli che mi darete.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi