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HUMMINGPHOTO!
E' con piacere e orgoglio che vi presentiamo un nuovissimo servizio di stampa on-line di prodotti fotografici (fotolibri, fotocalendari, poster e locandine, inviti e biglietti augurali), con sconti speciali e servizi esclusivi dedicati ai soli utenti di Photo4U... cioé tutti voi!

Il servizio si chiama HUMMINGPHOTO e, pur essendo indipendente dal nostro caro forum, è ad esso legato molto fortemente: basti dire che parte dello staff di P4U seguirà direttamente la gestione delle promozioni, dell'assistenza e della stampa di tutti i servizi Hummingphoto!

In altre parole, possiamo affermare che Hummingphoto è il servizio di stampa on-line dedicato agli utenti di Photo4U!

Prima di procedere oltre, vediamo di scioglierci qualche dubbio:

- Come funziona Hummingphoto?
Hummingphoto è un sito come tanti per la stampa online di fotolibri e altri prodotti fotografici. Mette a disposizione (senza obbligo di registrazione e in via del tutto gratuita) un software (compatibile Windows e MacOS) per la creazione di fotolibri e un software per la creazione di calendari, inviti e poster. Il software gira off-line e, solo al termine del lavoro, richiede una connessione internet per la procedura d'invio e d'ordine.
E' possibile, inoltre, inviare direttamente files pdf creati con altri software (ad esempio InDesign o Photoshop) per la stampa dei propri prodotti (per quest'ultima procedura è richiesta invece la registrazione al sito).

- Hummingphoto è un servizio esclusivo per gli utenti P4U?
No, non è un servizio esclusivo: infatti chiunque può accedere a Hummingphoto. E' piuttosto un servizio dedicato agli utenti di Photo4U: dimostrando di essere un utente iscritto a PU4 (occorrerà mandare un MP direttamente ad hamham, il nostro referente per questa iniziativa) si potrà godere di un buono sconto di benvenuto per il primo ordine e, registrandosi al sito, di uno sconto individuale valevole per sempre. In più, semplicemente facendone richiesta (sempre in MP ad hamham, dopo aver effettuato l'ordine), ogni utente P4U avrà a disposizione una pagina in cui verranno caricati i fotolibri e gli altri prodotti già ordinati, in modo da poterli condividere con parenti e amici o semplicemente per riordinarli in qualsiasi momento senza dover caricare nuovamente il file. Per motivi legali e commerciali, questa pagina potrà essere usata esclusivamente per effettuare nuove ordinazioni: non sarà possibile usarla come store personale. Saranno tuttavia previste delle scontistiche speciali (o altre iniziative simili) per quegli utenti che effettueranno più ordinazioni tramite questo servizio (denominato Book Share Photo4U). BookShare Photo4U è un servizio Hummingphoto esclusivo per gli utenti di Photo4U!

- Nello specifico, come funziona Book Share Photo4U?
Il suo funzionamento è molto semplice: dopo aver effettuato un ordine, mandando un MP ad hamham (dimostrando così di essere un utente di questo forum), si darà disposizione per l'attivazione di una pagina personale dove condividere il prodotto appena ordinato (nel caso si fosse già creata in precedenza una pagina con altri prodotti, l'MP servirà esclusivamente per l'inserimento del nuovo prodotto nella pagina stessa). Nello stesso MP si dovrà indicare se, oltre al prodotto, si intende fornire un link per scaricare un pdf in bassa risoluzione con la preview della stampa (l'estratto pdf è un servizio facoltativo). Per meglio comprenderne il funzionamento, ti consigliamo di visitare questa pagina già pubblicata.

- Sono previste altre iniziative Photo4U - Hummingphoto?
Certamente: premi in fotolibri e in buoni sconto speciali verranno messi a disposizione della comunità di photo4u per le proprie iniziative (promuovendo dei contest speciali, ad esempio, ma non solo).

- Non c'è il rischio che, per poter usufruire degli sconti di benvenuto, un utente si iscriva al forum con decine di nick diversi?
Ovviamente il rischio esiste, ma sarebbe un caso davvero paradossale (nonché contrario al regolamento del forum, punito con la sospensione o il bannaggio dell'utente stesso). Sarebbe un caso paradossale perché basta infatti iscriversi al sito hummingphoto (l'iscrizione è assolutamente gratuita e consente di memorizzare i propri dati personali per l'invio dell'ordine) per godere di un buono sconto individuale "utenteP4U" valevole per sempre (dopo l'iscrizione, ricordati di farne richiesta in MP ad hamham)!

- Come nasce il sodalizio Photo4U - Hummingphoto? C'è da fidarsi?!?
Questo sodalizio non è una classica promozione commerciale tra due entità sconosciute fra di loro. Non si tratta di un semplice "gemellaggio" promozionale: come puoi leggere in questa pagina del sito hummingphoto, parte del nostro staff è stato ospite di hummingphoto e ha contribuito, facendo delle stampe prova dei propri files, a mettere a punto una curva di stampa dedicata alla fotografia digitale. Si tratta quindi di un servizio dedicato alla nostra comunità, legato davvero a doppio nodo!

- Perché Hummingphoto e non un servizio più "conosciuto"?
Anche se Hummingphoto è un servizio non ancora conosciuto nel mondo della stampa on-line di prodotti fotografici, si caratterizza per l'alta qualità e per la cura artigianale di prodotti offerti, caratteristiche spesso non riscontrabili in servizi gestiti con strutture più "industriali". In più, possiamo contare su un rapporto molto stretto con lo staff di questo servizio!

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro dubbio o chiarimento. Possiamo utilizzare questo annuncio come raccolta di FAQ sul servizio Hummingphoto o come supporto sull'uso del software (in ogni caso, se volete provare il servizio e avete bisogno dei manuali utente, li trovate qui).
Usiamo liberamente questo stesso spazio anche per suggerimenti osservazioni o, se ci fossero, lamentele inerenti il servizio Hummingphoto e per suggerire altre iniziative...

Hummingphoto è dedicato a voi e crediamo sia giusto che venga modellato a misura di utente P4U!
Autore: Dreamer77 - Inviato: Lun 14 Giu, 2010 7:45 am
Ottima cosa ! Ho sfogliato il sito e devo dire che mi ha convinto a rivolgermi qui per il mio primo album fotografico delle vacanze 2009 Ok!
Autore: hamham - Inviato: Lun 14 Giu, 2010 10:40 am
Dreamer77 ha scritto:
Ottima cosa ! Ho sfogliato il sito e devo dire che mi ha convinto a rivolgermi qui per il mio primo album fotografico delle vacanze 2009 Ok!


bene, sono davvero contento!
prima di fare l'ordine ricordati di contattarmi così ti faccio applicare lo sconto Wink
Autore: fonte attendibile - Inviato: Lun 14 Giu, 2010 1:05 pm
ma è solo per fotolibri e prodotti del genere? la stampa normale non la fa?
e lo sconto per gli iscritti a quanto ammonta, tanto per farsi un'idea?
Autore: hamham - Inviato: Lun 14 Giu, 2010 3:00 pm
fonte attendibile ha scritto:
ma è solo per fotolibri e prodotti del genere? la stampa normale non la fa?
e lo sconto per gli iscritti a quanto ammonta, tanto per farsi un'idea?

si, è solo per fotolibri, fotocalendari e prodotti simili... le stampe singole non sono contemplate: si tratta comunque di stampe su offset digitale, non di stampe chimiche Wink

lo sconto dovrebbe attestarsi sul 25% sul costo dell'ordine già ivato, senza calcolare le spese di spedizione.
Autore: principessa - Inviato: Gio 17 Giu, 2010 8:30 am
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ho scaricato il programma per il Mac.. ( ho almeno una ventina di fotolibri di avvenimenti vari da voler stampare..) ma quando comincio i passaggi, nel momento in cui mi si chiede: scegli le foto', a sinistra si apre una finestra con di tutto ( Rolling Eyes Crying or Very sad Crying or Very sad Mah) meno che le icone della memoria esterna in cui ho tutte le foto..Triste
Lo so , lo so, lo so..sono troppissimo imbranata, ma che succede ?? Triste Triste Crying or Very sad Crying or Very sad
Autore: hamham - Inviato: Gio 17 Giu, 2010 8:39 am
è un problema strano, perché il software legge correttamente tutti i dischi connessi alla macchina, compresi quelli in rete... ho appena verificato con quello che ho installato sul mio computer, un Mac OS X versione 10.5.8

succede lo stesso con il software per i calendari? hai provato a fare questo test?
in ogni caso se il problema persiste proverei a disinstallare il software e a reinstallarlo: può essere che sia successo qualcosa di strano durante la prima installazione. se anche così non dovesse funzionare, mi viene in mente solo un problema legato alla memoria esterna: gli altri programmi (photoshop, per esempio) la leggono?

Smile
Autore: orma - Inviato: Gio 17 Giu, 2010 11:34 am
Bellissima iniziativa, penso che stamperò il mio primo fotolibro qui... ma un listino prezzi? Ho fatto un giro veloce sul sito, ma non sono riuscito a trovarlo Triste
Autore: orma - Inviato: Gio 17 Giu, 2010 11:35 am
orma ha scritto:
Bellissima iniziativa, penso che stamperò il mio primo fotolibro qui... ma un listino prezzi? Ho fatto un giro veloce sul sito, ma non sono riuscito a trovarlo Triste


Sono propio un fesso Very Happy ... trovato. Scusate.
Autore: principessa - Inviato: Gio 17 Giu, 2010 12:50 pm
hamham ha scritto:
è un problema strano, perché il software legge correttamente tutti i dischi connessi alla macchina, compresi quelli in rete... ho appena verificato con quello che ho installato sul mio computer, un Mac OS X versione 10.5.8

succede lo stesso con il software per i calendari? hai provato a fare questo test?
in ogni caso se il problema persiste proverei a disinstallare il software e a reinstallarlo: può essere che sia successo qualcosa di strano durante la prima installazione. se anche così non dovesse funzionare, mi viene in mente solo un problema legato alla memoria esterna: gli altri programmi (photoshop, per esempio) la leggono?

Smile

parto dall'ultima: photoshop le legge correttamente senza problemi.. Appena ho un attimo provo a disinstallare il programma e a reinstallarlo ..Triste e provo con il programma per i calendari! Intanto grazie Smile
Autore: orma - Inviato: Ven 18 Giu, 2010 6:59 am
Eccomi di nuovo Very Happy ... mi chiedevo se ci fosse un numero minimo di pagine da dover raggiungere per il foto libro, oppure ne posso far stampare anche uno con solo 20? poi per quanto riguarda la risoluzione delle foto c'è da rispettare dai parametri, oppure potrei per assurdo prendere le foto con risoluzione web che stanno nella mia galleria e fare un foto libro?

grazie
marco
Autore: hamham - Inviato: Ven 18 Giu, 2010 7:52 am
orma ha scritto:
Eccomi di nuovo Very Happy ... mi chiedevo se ci fosse un numero minimo di pagine da dover raggiungere per il foto libro, oppure ne posso far stampare anche uno con solo 20? poi per quanto riguarda la risoluzione delle foto c'è da rispettare dai parametri, oppure potrei per assurdo prendere le foto con risoluzione web che stanno nella mia galleria e fare un foto libro?

grazie
marco


ciao marco, so che il numero minimo di pagine è di 40: questo è dovuto al tipo di rilegatura usata (la colla poliuretanica). con meno di 40 pagine verrebbe un libretto troppo sottile...
per quanto riguarda la risoluzione, è il programma stesso ad avvisarti se è troppo bassa o se va bene: ti avvisa sia mentre impagini (se vai col mouse sopra l'immagine, in basso ti dà le info) sia quando esporti (ti dice quali immagini sono in bassa e in che pagine).

Smile
Autore: brunomar - Inviato: Dom 20 Giu, 2010 5:03 pm
Splendida iniziativa, ho impaginato due album e specialmente del secondo sono rimasto poco entusiasta della qualità finale.
Proverò presto questo servizio.
Autore: morphosis - Inviato: Dom 20 Giu, 2010 10:34 pm
Offset digitale?
Si potrebbero avere più info in merito?

Per ora il riferimento è Blurb, come si posiziona questo servizio?
Qualità della carta? Tipo di rilegatura?

Bella, comunque, l'iniziativa, mi piacerebbe che più in la si sviluppasse anche il servizio foto. Ok!
Autore: hamham - Inviato: Lun 21 Giu, 2010 8:00 am
brunomar ha scritto:
Splendida iniziativa, ho impaginato due album e specialmente del secondo sono rimasto poco entusiasta della qualità finale.
Proverò presto questo servizio.

Non ti chiedo con chi hai stampato gli album, ma tieni conto che i libri Hummingphoto sono dei libri veri: quindi rilegatura classica e pagine separate (non accoppiate, come per esempio alcuni prodotti photocity). questo va considerato quando impagini le doppie pagine: sarebbe meglio non mettere elementi importanti (gli occhi in un ritratto, la torre eiffel in un paesaggio francese, ecc..) al centro della doppia pagina, perché ci sarà la rilegatura.

se vuoi il massimo della qualità, ho provato la stampa a 6 colori su supporto fotografico: costa un po' di più, ma i risultati sono paragonabili alle stampe tradizionali... ma senza esagerare, è ottima anche la stampa a 6 colori su carta normale Wink
Autore: hamham - Inviato: Lun 21 Giu, 2010 8:38 am
morphosis ha scritto:
Offset digitale?
Si potrebbero avere più info in merito?

Per ora il riferimento è Blurb, come si posiziona questo servizio?
Qualità della carta? Tipo di rilegatura?

Bella, comunque, l'iniziativa, mi piacerebbe che più in la si sviluppasse anche il servizio foto. Ok!


allora, la stampa offset digitale è la stessa usata da blurb ma, a quanto ho capito, la tecnologia è leggermente superiore (ma mi prendo il beneficio del dubbio...) in quanto il modello della macchina da stampa è quello successivo (che permette la stampa esacromatica).
Ad ogni modo, la tecnologia di stampa usata è HP Indigo 5500.

per la carta dei fotolibri, puoi scegliere tra due supporti differenti: patinata opaca (mi sembra 220 gr) e fotografica ad alta risoluzione: qui ogni dettaglio

la carta dei calendari e degli altri prodotti invece non è selezionabile tra più opzioni: ogni prodotto però ha una finitura a parte (per esempio i poster hanno la plastificazione in fronte e in retro, mentre le cartoline solo in fronte... o gli inviti che hanno una carta diversa, ecc..)

La rilegatura dei fotolibri è in colla poliuretanica (al momento la più resistente delle colle).

Smile
Autore: nadia76 - Inviato: Lun 19 Lug, 2010 1:50 pm
Ok!

ottimo sito di stampa!! ovviamente conoscendo Giuseppe mi sono fidata ciecamente... e ho fatto benissimo!

sono stata molto soddisfatta del risultato anche se era il mio primo tentativo con i fotolibri. ho provato la stampa a 6 colori su carta semplice e il risultato mi è piaciuto molto!

devo dire che poi che ho avuto un'assistenza ottima!!

io lo consiglio alla grande!!
Autore: fonte attendibile - Inviato: Lun 19 Lug, 2010 2:13 pm
Scusate l'intervento, che spero non sia visto come polemico...

Sembra, da quello che viene scritto, che hamham sia solo il referente per l'iniziativa, e lui stesso rimane vago quando parla della cosa: "ti faccio applicare lo sconto", "lo sconto dovrebbe attestarsi sul 25%", "a quanto ho capito, la tecnologia è leggermente superiore (ma mi prendo il beneficio del dubbio...)", e via dicendo...

Ecco, da quel che ho capito io cliccando semplicemente su un link nel profilo di hamham, mi pare che lui stesso sia titolare di questa impresa, o comunque sia direttamente connesso alla cosa. Se perciò è così, il fatto che porti opinioni positive può essere visto come una forma di pubblicità, e inficiare giudizi dati di traverso.

Quindi perchè non "dichiararsi" subito (sempre che ci abbia capito qualcosa), e dire che si è i responsabili del servizio? Ce ne guadagnerebbe la chiarezza e la serietà dell'iniziativa, che in ogni caso mi riservo di provare! Smile
Autore: hamham - Inviato: Lun 19 Lug, 2010 2:48 pm
fonte attendibile ha scritto:
Scusate l'intervento, che spero non sia visto come polemico...

Sembra, da quello che viene scritto, che hamham sia solo il referente per l'iniziativa, e lui stesso rimane vago quando parla della cosa: "ti faccio applicare lo sconto", "lo sconto dovrebbe attestarsi sul 25%", "a quanto ho capito, la tecnologia è leggermente superiore (ma mi prendo il beneficio del dubbio...)", e via dicendo...

Ecco, da quel che ho capito io cliccando semplicemente su un link nel profilo di hamham, mi pare che lui stesso sia titolare di questa impresa, o comunque sia direttamente connesso alla cosa. Se perciò è così, il fatto che porti opinioni positive può essere visto come una forma di pubblicità, e inficiare giudizi dati di traverso.

Quindi perchè non "dichiararsi" subito (sempre che ci abbia capito qualcosa), e dire che si è i responsabili del servizio? Ce ne guadagnerebbe la chiarezza e la serietà dell'iniziativa, che in ogni caso mi riservo di provare! Smile


hai fatto bene a chiedere, non c'è nulla da nascondere!
ti rispondo subito: Hummingphoto è un servizio di stampa on-line creato dall'azienda per la quale, attualmente, presto servizio: la T&D Service srl. non sono titolare di nulla né desiderlo esserlo Ops
è chiaro che, per qualsiasi motivo, se un giorno dovessi cambiare lavoro continuerei ad essere il referente di photo4u per questa iniziativa. è questo il motivo per il quale desidero che le due cose non vengano sovrapposte. Wink

riguardo le dichiarazioni che hai definito "vaghe":

Citazione:
"ti faccio applicare lo sconto"

quando un utente mi chiede di ricevere un coupon o uno sconto personalizzato giro la richiesta a chi se ne occupa.

Citazione:
"lo sconto dovrebbe attestarsi sul 25%"

la frase è di qualche settimana fa, quando ancora non era stato definito lo sconto definitivo e stavo spingendo per far applicare questa percentuale (che doveva essere invece del 15-20%). Attualmente è confermato il 25% e infatti tutte le mie dichiarazioni successive a quella da te citata lo dichiarano apertamente.

Citazione:
"a quanto ho capito, la tecnologia è leggermente superiore (ma mi prendo il beneficio del dubbio...)"

non è un'affermazione vaga: Hummingphoto stampa con HP Indigo 5500 e Blurb con HP Indigo ma non dichiara se con la 5500 o la 5000. Non offrendo la stampa esacromatica, presumo che stampi con la 5000 o inferiore, per questo ho chiesto il beneficio del dubbio affermando che la tecnologia dovrebbe essere inferiore. forse detto così è un po' più chiaro, mi spiace se ho dato adito a fraintendimenti Wink

Smile

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