photo4u.it


Migliore compatta zoom 8x o 10x?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 6:08 pm    Oggetto: Migliore compatta zoom 8x o 10x? Rispondi con citazione

Dunque ho una Olympus C700UZ con zoom 10x. Carina, ma lenta, rumorosa, con basso contrasto dinamico, senza flash esterno (proprietario e costosissimo), ecc.

Prima o poi vorrei cambiarla e allora mi chiedevo cosa mi consigliate tenendo presente che la cosa che più mi da fastidio di quella macchina fotografica è proprio la sua rumorosità (rumore digitale nelle foto a iso elevati).

Non pretendo qualcosa di analogo alla Canon EOS 300D (foto pulite a iso 800), ma almeno qualcosa di decente e utilizzabile almeno a ISO 400.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gioppino
utente


Iscritto: 29 Lug 2005
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di compatte zoom che siano utilizzabili a 400iso ce ne sono pochine, direi di tenere d'occhio la fuji 5600 in uscita.
Non sono male le ultime olympus come la tua, la 765 e la 770, altrimenti tra le ultrazoom recenti direi la sony H1, ho notato che ha meno rumore della canon S2is.
Sempre in uscita e quindi non saprei dare un giudizio in merito, la olympus sp500 e la nikon s4 (con l'ottica ruotabile)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony R1, sensore APS e poco rumore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Sony R1, sensore APS e poco rumore.


Si ma è uno zoom 5x e parte da 24mm quindi al massimo ingrandimento 120 ingrandisce solo come una compatta 3x media e come un binocolo 2.4x


Comunque l'avevo già presa in considerazione, visto che con 10 Megapixel lo zoom lo si ottiene indirettamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gioppino
utente


Iscritto: 29 Lug 2005
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Sony R1


Se per voi questa è una compatta... Mah
ha l'ottica fissa ma è enorme e pesante, pari pari ad una reflex con un obiettivo equivalente, allora tanto vale, imho
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualsiasi "compatta" con zoom 8-10x richiede comunque una borsa... allora tanto vale...

O prendi una compatta da taschino o usi una borsa e se usi una borsa 2-3 cm e 2-300g in più non fanno la differenza... poi se si vuole poco rumore non c'è altra strada attualmente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gik, non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca... se vuoi poco rumore non c'è altra strada, se vuoi zoom potenti (e scarsissimi, com'è normale che sia) ti tieni il rumore... è sempre questione di ottica (nel senso di fisica).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gioppino
utente


Iscritto: 29 Lug 2005
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Qualsiasi "compatta" con zoom 8-10x richiede comunque una borsa... allora tanto vale...


Tra un marsupio (o la borsetta della moglie/fidanzata Boing )
ed una borsa apposita, imho, c'è una bella differenza ed è anche per quello che ho venduto la reflex Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, sarà che per me una compatta deve essere grande come una Exilim o una Ixus... il resto è comunque troppo grosso per i miei gusti, a quel punto meglio la reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zapco
nuovo utente


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè la canon s1?

oppure una fuji 5500

oppure una kodak z740 o 7950 (non so che differenze c'è però)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
oppure una kodak z740 o 7950 (non so che differenze c'è però)[/quo
te]

Non credo lo sappia neanche la kodak Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Dunque ho una Olympus C700UZ con zoom 10x. Carina, ma lenta, rumorosa, con basso contrasto dinamico, senza flash esterno (proprietario e costosissimo), ecc.

Prima o poi vorrei cambiarla e allora mi chiedevo cosa mi consigliate tenendo presente che la cosa che più mi da fastidio di quella macchina fotografica è proprio la sua rumorosità (rumore digitale nelle foto a iso elevati).

Non pretendo qualcosa di analogo alla Canon EOS 300D (foto pulite a iso 800), ma almeno qualcosa di decente e utilizzabile almeno a ISO 400.


Fuji s5600; dovrebbe essere utilizzabile con una certa tranquillità anche a 800 iso (in casi di emergenza addirittura 1600iso, ovviamente con qualità inferiore).

Tra poco sarà anche negli scaffali italiani; in rete la si trova già a meno di 350 euro.

Sul forum c'è qualche discussione aperta al riguardo, con l'analisi delle foto che è stato possibile rintracciare fino ad ora in rete; ma ovviamente stiamo tutti aspettando una recensione seria (o anche di poterla provare...) Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 1191
Località: SestoSG(MI)

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma a parte la s5600 che uscirà, ora come ora cosa consigliate?
Io volevo puntare sulla PowerShot S2 (con Canon mi sono sempre trovato benissimo) ma leggendo mi sono venuti un sacco di dubbi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zapco
nuovo utente


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sinceramente ho sentito molto parlar bene delle kodak e sto valutando l'acquisto anche perchè la s1 ho 3mp cntro i 5delle kodak, mentre la fuji non la conosco. Spero in qualche aiuto dai bostri guru, secondo voi meglio un 3mp canon oppure un 5kodak o fuji?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 6:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 5MP Kodak non mi piace; praticamente ha quasi la stessa risoluzione di linee della fuji s5000 e della Canon s1, che hanno solo 3mp.

Comunque la s5500, con 4MP, ha fatto meglio di quasi tutte le superzoom da 5mp in quanto a rislouzione di linee; solo la Panasonic fz20 (con 5mp) è andata meglio. Wink

Insomma, secondo me: Fuji o Canon; la Kodak lasciala paerdere.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 1191
Località: SestoSG(MI)

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Il 5MP Kodak non mi piace; praticamente ha quasi la stessa risoluzione di linee della fuji s5000 e della Canon s1, che hanno solo 3mp.

Comunque la s5500, con 4MP, ha fatto meglio di quasi tutte le superzoom da 5mp in quanto a rislouzione di linee; solo la Panasonic fz20 (con 5mp) è andata meglio. Wink

Insomma, secondo me: Fuji o Canon; la Kodak lasciala paerdere.

Perchè dici Fuji o Canon e parli bene della Panasonic?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè la fascia di prezzo indicata era più bassa di quanto costi la Panasonic; inoltre la fz20 era già molto rumorosa, la nuova fz30 lo è ancora di più e ciò non me la fa preferire; dal punto di vista del rumore le migliori sono le Fuji; ripeto, dalle foto che ho visto in rete la s5600 ha 800 iso usabili e 1600 iso "tirati" (ma a mio avviso, se usati con criterio, ancora decenti; al livello dei 400 iso di tantissime compatte)
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 1191
Località: SestoSG(MI)

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sono riuscito a trovare un granchè sulla S5600 (anche sl sito delle Fuji ci sono 4 righe in croce...), mi potresti indicare qualche link?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La S1 ha 3MPixel ma la S2 ne ha 5...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lahiri ha scritto:
Io non sono riuscito a trovare un granchè sulla S5600 (anche sl sito delle Fuji ci sono 4 righe in croce...), mi potresti indicare qualche link?


http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=42549&highlight=s5600+s5200

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=39549&highlight=s5600+s5200

http://www.photo4u.it/search.php?mode=results

Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi