photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Sony mirrorless: NEX-3 e NEX-5
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 51, 52, 53  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elandel
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2009
Messaggi: 662

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2012 6:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso la 5. Adesso la provo bene per le vacanze di Pasqua, almeno spero.
Dalle primissime foto scattate la lente kit 18-55 non mi sembra eccezionale ma probabilmente sono io che imparare a settare bene la macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianlutennismen
utente


Iscritto: 21 Dic 2011
Messaggi: 160
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto cercando una nex5 usata, e vorrei accoppiarla ad un 50mm luminoso per ritratti e street. che ottica mi consigliate e che adattatore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2012 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianlutennismen ha scritto:
sto cercando una nex5 usata, e vorrei accoppiarla ad un 50mm luminoso per ritratti e street. che ottica mi consigliate e che adattatore?

Il 50 mm Sony f/1.8 stabilizzato, con attacco per Nex?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=529978

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianlutennismen
utente


Iscritto: 21 Dic 2011
Messaggi: 160
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2012 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Il 50 mm Sony f/1.8 stabilizzato, con attacco per Nex?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=529978


grazie gran bella lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roby19
utente


Iscritto: 27 Ago 2010
Messaggi: 58
Località: La Spezia

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2012 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio il Nikkor 50 sia 1,8 che 1,4, una lente che va alla grande sulla NEX , io come adattatori ti consiglio i Kipon il prezzo giusto per la giusta qualità.
Saluti
Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 2179

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2012 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Nikon 50mm f1.4D è una lente orribile dal punto di vista costruttivo !
_________________
D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2012 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte che non è vero è vecchia come stile, detto questo sulle nex ha poco senso montarci un obiettivo af per macchine di altre marche, meglio risparmiare e puntare un 50 1.4 nikon ai/ais o F, a fuoco manuale da montare sempre tramite il solito adattatore, si spende nettamente meno e i risultati sono ottimi.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 2179

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2012 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max rispondevi a me per quanto riguarda il 50mm f1.4D ?
_________________
D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2012 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma ma senza voler innescare polemiche, non sono fatte peggio di obiettivi coevi, sempre un paio di gradini sotto rispetto alle vecchie ottiche mf.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 2179

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2012 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Minolta 50mm è tutt'altra cosa.
L'1.4D è SCANDALOSO. 3 viti bianche autofilettanti e tutto in plastica ... una cosa vergognosa !

_________________
D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Il Minolta 50mm è tutt'altra cosa.
L'1.4D è SCANDALOSO. 3 viti bianche autofilettanti e tutto in plastica ... una cosa vergognosa !


Hai mai aperto il (peraltro ottimo otticamente) 50 f1,8 AFD cinese? Very Happy

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato


Iscritto: 10 Apr 2007
Messaggi: 2179

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2012 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No mi è bastato aprire l'1.4D per rendermi conto di quanto scandaloso fosse ...
_________________
D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
n3m0
utente


Iscritto: 01 Dic 2006
Messaggi: 287

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a livello di resa sia l'1.4 che l'1.8 non mi son mai piaciuti

mi diverto con un bel 50 1.2 ais...... se non avessi preso quello mi sarei orientato sul 55 1.4 voigtlander
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shrike
utente attivo


Iscritto: 01 Giu 2006
Messaggi: 907
Località: Perugia

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2012 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ... presa ieri da un collega, una non intonsa Nex 5 con il 16mm, pagata 200€. La macchina, seppure ha diversi graffi (pare gli sia caduta, ma funziona perfettamente, e tutto sembra a posto, dopo che me la sono fatta dare qualche gg, per testarla ed esserne sicuro), è veramente bella e dà una discreta sensazione di robustezza.

Ieri sera ho provveduto a fare l'aggiornamento al fw 5 (era ancora al 1, al precedente proprietario, che non è un fotoamatore, l'avevano regalata, ma la trovava scomoda e difficile da usare, capirai con solo il 16mm!) e mi pare che la cosa più importante siano alcuni miglioramenti circa l'uso di obiettivi non e, che è, poi, il motivo principale per cui l'ho acquistata. Le altre novità dei successivi fw, correggetemi se sbaglio, mi paiono tutte cazzate (tipo tutti gli effetti on board per scattare evidenziando solo il rosso, il blu etc.), oppure relative alle riprese video, che non mi interessano.

Prima di tutto questo, avevo fatto diversi scatti di prova con il 16mm che non mi è sembrato malvagio, tuttavia stò aspettando che mi arrivi l'adattatore per ottiche leicaM, che confesso di averlo preso cinese Rolling Eyes , ma spendere più di 100 € per produzioni più blasonate (voigtlander, a proposito ancora grazie a Max Stirner per alcune preziose dritte) al momento non mi andava.

Il prossimo step è quello di programmare i tasti per impostare la scelta rapida degli ISO, senza passare dal menu, che mi pare sia una delle caratteristiche nuove dopo l'aggiornamento fw. Siccome i tasti sono due datemi qualche consiglio per l'altro tasto (WB??).

Concludendo, direi di essere piuttosto soddisfatto della scelta, la macchina è facilmente trasportabile, dà una sensazione di solidità, ha un ottimo sensore. Non vedo l'ora di metterla nella borsa insieme alla leica a pellicola, augurandomi che per un pò riduca il consumo di rullini, chimici etc.....

ciao


Francesco

_________________
[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2012 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'adattatore cinese l'ho avuto e ho dovuto spessorarlo per far si che ci fosse il tiraggio giusto, altrimenti le ottiche mettevano a fuoco da 2mt in su almeno e andavano oltre l'infinito. Se non prendi un voigltander prendi almeno un kipon, che è più carod elle solite cineserie ma pur con costruzione più econmica è preciso quanto le marche citate.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shrike
utente attivo


Iscritto: 01 Giu 2006
Messaggi: 907
Località: Perugia

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2012 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
L'adattatore cinese l'ho avuto e ho dovuto spessorarlo per far si che ci fosse il tiraggio giusto, altrimenti le ottiche mettevano a fuoco da 2mt in su almeno e andavano oltre l'infinito. Se non prendi un voigltander prendi almeno un kipon, che è più carod elle solite cineserie ma pur con costruzione più econmica è preciso quanto le marche citate.


ciao, si ne sono consapevole, però prima di spendere 60€, volevo almeno vedere quanto è [s]comodo usare le vecchie lenti MF. Al momento l'adattatore è venuto via per 11€ spedito Very Happy

_________________
[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shoxx
utente


Iscritto: 18 Nov 2007
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2012 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, qualcuno ha provato a montare un nikkor f1.8 50mm serie E ?
Sembra sia molto compatto come obiettivo, anche se ha molti anni sulle spalle. Secondo voi visto che comunque si deve usare in manuale, 50 euro per questo 50mm sono troppi o comunque sarebbe meglio un afd che in ogni caso si potrebbe usare anche su d300 senza limtazioni?

Ciao a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daste71
utente


Iscritto: 21 Lug 2012
Messaggi: 67
Località: Como

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2012 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La particolarità di queste macchine è la dimensione ridotta
peccato pero che il flash glielo devi montare a parte, almeno per quanto riguarda la nex5, mentre per la 3 c'è un piccolo flash integrato che di contro fa i video non full hd
Quindi visto che sto decidendo tra una delle due opterò per la 3

Che ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2012 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daste71 ha scritto:
La particolarità di queste macchine è la dimensione ridotta
peccato pero che il flash glielo devi montare a parte, almeno per quanto riguarda la nex5, mentre per la 3 c'è un piccolo flash integrato che di contro fa i video non full hd
Quindi visto che sto decidendo tra una delle due opterò per la 3

Che ne pensate?
Se ti riferisci al Flash pop-up integrato nella cam allora parli della F3 e non della 3 o della c3 - Wink
_________________
Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simone83
utente


Iscritto: 29 Dic 2005
Messaggi: 64
Località: Prov. Torino

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2012 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un mio collega ha preso una nex 5N nuova con il 16mm, oggi ho provato a fare delle foto al buio per provare a vedere come rispondeva la macchina agli alti ISO.
Ho fatto una foto in una stanza buia a 25600 ISO e il risultato è stato questo


A che cosa sono dovuti quei cerchi? abbassando gli iso il problema scompare.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
Qui c'è l'immagine a dimensione naturale
http://digilander.libero.it/simone.83/DSC00179_.jpg
Grazie

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 51, 52, 53  Successivo
Pag. 52 di 53

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi