photo4u.it


Confusione, tentazione, pentimento... torno alla compattona?
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
htmarco
utente


Iscritto: 02 Ott 2006
Messaggi: 465
Località: Brasil

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 7:48 am    Oggetto: Confusione, tentazione, pentimento... torno alla compattona? Rispondi con citazione

Salve a tutti. Anticamente possessore di una splendida s6500fd, che mi accompagnava dappertutto, ora da circa un annetto ho una 450D con quello che vedete in firma. Non sono soddisfatissimo della macchina, non nel senso qualità (ottima direi), ma, ahime, per la praticità. E' sempre il solito discorso, con la bridge spaziavo tutte le focali in un secondo e con la reflex (con quello che ho in firma si intende) ho "metà" focali in un obiettivo e poi devo cambiarlo per l'altra "metà". Ho fatto diversi viaggi, e devo dire che effettivamente mi rompe non poco star li a cambiare obiettivo, anche perchè a volte l'attimo per lo scatto è così poco che non c'è il tempo di farlo fisicamente, così da sacrificare delle foto per farne altre (oppure usare la compattina per le focali corte e la reflex col 55-250 costatemente montato). Quando non viaggio, ho sempre la fotocamera con me con montato il 55-250, poichè, nella vita di tutti i giorni prediligo queste focali. Anche quando avevo la 6500 lo zommone era quasi sempre al massimo.
Veniamo al punto. Già all'epoca del cambio macchina guardavo con atenziaone alla s100fs, che però non ho preso pensando: poi mi starà stretta, con una reflex comprerò lenti nuove, avrò più possibilità creative. Vero, ma non facevo i conti con la mia pigrizia e mania del "viaggiare pratico e leggero". Così ho preso la reflex, ho preso i due obiettivi, il battery grip, la borsa maggiore per contenere il tutto e tutto quello che ci va dietro. Da quel momento ho rimpianto di non aver preso la s100 (PARLO SEMRE IN DISCORSO DI PRATICITA' poichè come qualità non sono in grado di paragonarle). Ora, per il momento e forse per molto tempo non ho ne intenzione ne possibilità di prendere nuovi obiettivi, sia per una questione economica sia perchè se dovessi aggiungere qualcosa andrei più su ancora di focali e quindi su di peso e costo. Quindi quello che ho è quello che posso avere. In previsione di altri viaggi, come in Egitto entro l'anno, e sicuramente Brasile prossimamente (per necessità ci vado spesso) sorge il mio dilemma Pallonaro
Ho una mezza tentazione di prendere la s200exr e quindi rifare un passetto indietro. Avrei le stesse focali che uso ora (a grandi linee) tutto in uno. Passo ore a spulciare flickr guardando foto di utenti, e mi sembrano per me accettabili. Però ho sempre la paura di fare una grande ca....ta. La cosa che mi frena di più è la messa a fuoco manuale, che uso molto nella reflex e che ricordo pressocchè inutilizzabile nella s6500fd. La seconda cosa e la principale è la nitidezza /qualità alle massime focali. perderò molto considerando quello che ho ora? Quanto?
Avevo preso in considerazione anche un obiettivo tuttofare, come un 18-200 canon, o un 18-270 tamron, ma a parte che costano parecchio per le mie tasche poi non sono molto convinto della resa.
Il solito dilemma bridge vs. reflex insomma, trito e ritrito, ma sempre di moda. Cosa mi dite? tentazione=s200exr=pentimento?
Chiedo a voi perchè oramai stò "sclerando" Smile
Grazie e scusate per l'eccessiva lunghezza.

_________________
**My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ronnie_01
nuovo utente


Iscritto: 14 Apr 2010
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, secondo me le cose sono due:
o hai sbagliato completamente acquisto: non tanto per la poca praticità ma perchè forse, alla fine, non avevi bisogno della qualità reflex per il tipo di foto che fai. Se fosse così, vendi la 450D e comprati la s200xr ultima reduce fra le bridge di altri tempi, rimasta sul mercato (a mio avviso).
oppure
la qualità reflex e del tuo zoommone sono importanti, per non dire: fondamentali. In questo caso non c'è dubbio, soffriresti molto il cambio. Della serie: una volta assaggiata la qualità tornare indietro è fuori discussione. Parliamo di un sensore almeno 4 volte più grande!
Se questo è il tuo caso, ti suggerisco piuttosto, di investire i soldi della s200exr (che cmq costa 300 350 euro) in una buona compatta tipo la panasonic lx3, la canon G11 ecc... ovviamente non ti nomino le micro quattro terzi solo per un discorso economico altrimenti sarebbero qualitativamente perfette.
Secondo me questa è la soluzione migliore. Probabilmente se non avessi già preso una reflex, avrei optato per la s100fs che è la miglior bridge degli ultimi tempi (non vorrei spingermi a dire di sempre ... ma) ma visto che la reflex, l'hai già presa, trovale solo la seconda metà ideale. Credo che la maggior parte degli utenti reflex, facciano così.
Detto questo lascio la parola ad altri, che saranno certamente più tecnici e pratici di me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 521

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noteresti subito il calo di qualità, dipende se sei disposto ad accettarlo. io faccio convivere reflex e bridge ultra zoom senza problemi nel mio corredo, ben sapendo i limiti in fatto di bontà della foto della bridge ma sfruttandone la praticità in certe situazioni però di sicuro non venderei la reflex ed il corredo per accontentarmi, perchè di questo si tratterebbe, della qualità di una bridge.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
htmarco
utente


Iscritto: 02 Ott 2006
Messaggi: 465
Località: Brasil

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' proprio questo che mi frena, l'effettiva differenza di qualità tra quello che ho e la s200exr. Ho bisogno e sono innamorato della qualità di quello che ho, non mi lamento affatto di questo. Il mio dubbio è se effettivamente è molto superiore di quello che potrebbe offrirmi la s200. E se prendessi un tuttofare come un 18-270 tamron così da avere un unico obiettivo, sarebbe inferiore o ancora superiore della s200? Mi era anche passato per la testa di prenderla, testarla e poi rivendere quella che mi calzava peggio. Ma nel frattempo mia moglie mi butterebbe fuori dalla finestra me e le due macchine. La compatta non mi serve, uso molto di più focali alte (poi ho sempre dietro una f70exr), quindi la sola alternativa che ho è la s200 (s100 oramai sono latitanti anche usate).
_________________
**My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ronnie_01
nuovo utente


Iscritto: 14 Apr 2010
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi se ho ben capito vorresti, o trasformare la reflex in bridge (come escursione focale), o sostituirla con una bridge, giusto? Vuoi tutto in una macchina, insomma. Se prendi la fuji, quindi dai via o metti via la canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
htmarco
utente


Iscritto: 02 Ott 2006
Messaggi: 465
Località: Brasil

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, sarebbe la mia idea. Una unica soluzione comoda con però la massima qualità che posso ottenere. Una delle due dovrebbe morire Diabolico Due macchine sarebbero troppe, alla fine soffrirei a lasciarne a casa una e me le porterei dietro tutte due di nuovo...
Potresti pensare che sono un pò fuori, ma chi in fondo non lo è un pò Very Happy
Ho letto in giro di molti utenti che sono ritornati indietro e non se ne sono assolutamente pentiti, chi dice che dopotutto non c'è poi tutta questa differenza e che il gioco vale la candela (intendendo maggior praticità) e tutto questo mi lascia ancora più in bilico. Come sempre ognuno dice la sua, qualcuno dice una cosa e qualcuno ne dice un'altra.

_________________
**My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ronnie_01
nuovo utente


Iscritto: 14 Apr 2010
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io opterei per la reflex con lo zoommone 18-270. Ma non so alle lunghe focali come sia il confronto con la fuji. Mi aspetterei una vittoria schiacciante della reflex, c'è però da dire che se la fuji è progettata attorno al suo sensorino non è detto che valga lo stesso per il Tamron. In più un sensore + piccolo è più facile da illuminare...sono curioso di sentire l'opinione degli esperti.
Cmq a meno di una vittoria schiacciante della Fuji (la vedo dura) stiamo parlando pur sempre di una reflex ... per me, facendo una valutazione a tutte le focali, non c'è confronto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
htmarco
utente


Iscritto: 02 Ott 2006
Messaggi: 465
Località: Brasil

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ronnie_01 ha scritto:
Io opterei per la reflex con lo zoommone 18-270. Ma non so alle lunghe focali come sia il confronto con la fuji. Mi aspetterei una vittoria schiacciante della reflex, c'è però da dire che se la fuji è progettata attorno al suo sensorino non è detto che valga lo stesso per il Tamron. In più un sensore + piccolo è più facile da illuminare...sono curioso di sentire l'opinione degli esperti.
Cmq a meno di una vittoria schiacciante della Fuji (la vedo dura) stiamo parlando pur sempre di una reflex ... per me, facendo una valutazione a tutte le focali, non c'è confronto.

Si, sia ben chiaro che ho detto 18-270 per fare un esempio di tuttofare, ma parlando onestamente farei fatica ad arrivare al 18-200 (sempre Tamron per fare un esempio) come prezzo. Oggi come oggi non posso investire niente di più di quello che già ho, appunto per questo per tagliare la testa al toro volevo andare giù di bridge, però senza che poi debba pentirmene.

_________________
**My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ronnie_01
nuovo utente


Iscritto: 14 Apr 2010
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, se vuoi dare un'occhiata alla resa del tamron 18-200 ti linko il test che ha fatto Mike1964 credo che non se ne avrà a male.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=404422

P.S. da quel che mi ha scritto lui il prezzo è sui 200 euro ... ripetto alla fuji, risparmi pure.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

htmarco ha scritto:
E se prendessi un tuttofare come un 18-270 tamron così da avere un unico obiettivo, sarebbe inferiore o ancora superiore della s200?
A parte la gamma dinamica, rimarrebbe ancora indubbiamente superiore in tutto.
Anche come peso non c'è una significativa differenza in quanto la 450d + 18-270 rispetto la s200 è di circa 2 etti più pesante.
Se ti interessa, qui c'è una completa recensione del Tamron 18-270 fatta da dpreview.


Ultima modifica effettuata da Filip il Lun 03 Mgg, 2010 4:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo


Iscritto: 29 Ago 2007
Messaggi: 622
Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da come scrivi, io ti consiglio di ritornare tranquillamente alla bridge. Mi sembra evidente che la maggior qualità e versatilità della reflex non vale (per te) il prezzo in termini di ingombri e scomodità d'uso.

Hai già avuo una 6500, e sai quindi cosa aspettarti dalla s200. Se per te è sufficente, non farti troppi problemi.

_________________
Davide

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
htmarco
utente


Iscritto: 02 Ott 2006
Messaggi: 465
Località: Brasil

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ronnie_01 ha scritto:
beh, se vuoi dare un'occhiata alla resa del tamron 18-200 ti linko il test che ha fatto Mike1964 credo che non se ne avrà a male.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=404422

P.S. da quel che mi ha scritto lui il prezzo è sui 200 euro ... ripetto alla fuji, risparmi pure.


Si, avevo già visto la recensione di Mike, e in effetti mi sembrava una buona alternativa, con i suoi limiti, ma accettabile.

Filip ha scritto:
A parte la gamma dinamica, rimarrebbe ancora indubbiamente superiore in tutto.
Anche come peso non c'è una significativa differenza in quanto la 450d + 18-270 rispetto la s200 è di circa 2 etti più pesante.
Se ti interessa, qui c'è una completa recensione del Tamron 18-270 fatta da dpreview.


Ciao Filip, come ho spiegato avevo detto 18-270 come esempio, è fuori dalle mie possibilità attualmente. Purtroppo il periodo è quello che è, e ci si deve accontentare con quello che si può.
Il tuo discorso vale anche per un 18-200 Tamron come quello recensito da Mike?

davide.bresolin ha scritto:
Da come scrivi, io ti consiglio di ritornare tranquillamente alla bridge. Mi sembra evidente che la maggior qualità e versatilità della reflex non vale (per te) il prezzo in termini di ingombri e scomodità d'uso.

Hai già avuo una 6500, e sai quindi cosa aspettarti dalla s200. Se per te è sufficente, non farti troppi problemi.

Il mio discorso è proprio questo, quello che ho ora è quello che posso avere, non posso permettermi obiettivi da centinaia e centinaia di euro, quindi non so continuare con quello che ho (che comunque ripeto, a parte la scomodità mi soddisfa molto), o se fare un passettino indietro. Tenendo presente però che non sono disposto a rimetterci molto di qualità. E proprio per questo ho preso in considerazione solo la s200, a mio avviso la bridge più "al confine" con una reflex che c'è attualmente.

_________________
**My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ronnie_01
nuovo utente


Iscritto: 14 Apr 2010
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il Tamron ti soddifa non tornerei indietro. Alla fine nn è che la Fuji abbia sta gran escursione in più ... mentre la qualità è decisamente inferiore. Credo che se ti guardi le foto che facevi con la s6500fd tu possa avere un riferimento abbastanza attendibile in questi termini. Il sensore della s200 è un pelo più grande ma siamo li, se lo mettiamo a confronto con un Canon D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se già una reflex amatoriale con zoom standard fosse d' impaccio, passa alla bridge senza pensarci tanto.

Alternativa?
Attualmente vedo solo una compatta fotocamera micro 4/3 che con uno zoom tuttofare (già disponibili) od i classici kit zoom amatoriale "standard" e "tele"...porti tutto in un marsupio.

La concorrente Samsung è uscita da poco con un sistema simile, ma il sensore 4/3 rimane comunque leggermente più piccolo e più quadrato: massima compattezza e sfruttamento dell' angolo di campo delle ottiche.


Cosa lamento delle bridge?
Sostanzialmente sulla minore possibilità di avere godibili sfuocati visto che raramente esistono zoom f:2 come luminosità.
Ed ovviamente una minore qualità oltre 400 iso.

Per il resto nel reportage in viaggio dovrebbe soddisfare senza problemi.



ps: per me, mi raccomando.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

htmarco ha scritto:
Il tuo discorso vale anche per un 18-200 Tamron come quello recensito da Mike?
Certo che si. Smile
Venderesti i due obiettivi che attualmente hai? Se si quanto ne ricaveresti? Te lo chiedo perchè se sei così propenso verso le focali lunghe come hai detto di esserlo, fossi in te venderei obiettivi e anche battery-grip (pesa, ingombra e non credo ti sia indispensabile) pur di arrivare al 18-270 che sono circa 150mm di focale in più anche se il costo è del 30-40% in più. Ovviamente non voglio entrare nelle tue tasche Wink ma solo farti presente le mie considerazioni.
htmarco ha scritto:
Tenendo presente però che non sono disposto a rimetterci molto di qualità. E proprio per questo ho preso in considerazione solo la s200, a mio avviso la bridge più "al confine" con una reflex che c'è attualmente.
La s100 (trovandola) è più "al confine" rispetto la s200. E' più pulita e da quello che ho potuto vedere (qualche gb fra raw e jpeg) risolve più dettaglio. Aggiornando la s100 con la s200, hanno ridotto le dimensioni del sensore e aumentato la densità di pix con il risultato di maggior rumore e minor dettaglio. C'è anche differenza di pdc a favore della s100 poichè si riduce nel sensore più grande.

Ultima modifica effettuata da Filip il Lun 03 Mgg, 2010 5:57 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La S100 comunque è ingombrante e pesantuccia: a quel punto una reflex con zoom tuttofare potrebbe essere simile come...portatilità.
Credo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
La S100 comunque è ingombrante e pesantuccia: a quel punto una reflex con zoom tuttofare potrebbe essere simile come...portatilità.
Credo.
s100 ed s200 sono lo stesso corpo/obiettivo con l'unica variante del monitor basculante sulla s100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Filip... io voto per Tamron.
Mi son fatto un anno con 450D e il fratellino 18-250 e non lo rimpiango, specialmente confrontato con una bridge...
le foto della mia galleria prima di settembre '09 sono quasi tutte con quell'obiettivo...
Secondo me non ci perdi così tanto in qualità rispetto i due zoom della casa Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
htmarco
utente


Iscritto: 02 Ott 2006
Messaggi: 465
Località: Brasil

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Certo che si. Smile
Venderesti i due obiettivi che attualmente hai? Se si quanto ne ricaveresti? Te lo chiedo perchè se sei così propenso verso le focali lunghe come hai detto di esserlo, fossi in te venderei obiettivi e anche battery-grip (pesa, ingombra e non credo ti sia indispensabile) pur di arrivare al 18-270 che sono circa 150mm di focale in più anche se il costo è del 30-40% in più. Ovviamente non voglio entrare nelle tue tasche Wink ma solo farti presente le mie considerazioni.

Effettivamente potrei alleggerirmi del battery grip e del 18-55 IS, ma riuscirei a raccimolare credo sui 150 euro in tutto. Se sacrifico anche il 55-250 aggiungendo qualcosina potrei arrivare anche 18-270. Farò due conti. Se riesco a fare una cosa del genere potrebbe essere la giusta scelta per le mie esigenze senza rinunciare alla 450d. Il mio dubbio da "ignorante" se un obiettivo del genere con un'escursione del genere fosse ancora migliore di una s200exr è stato risolto. Ora vedrò cosa fare. Ringrazio tutti per l'interessamento. Ok!

_________________
**My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, io la penso così: con 200 euro scarsi comprati un bel Tamron 18-200 e vivi felice. L'ho regalato anche a mio cugino, per il suo matrimonio, e ci si trova benissimo.

Ha una Canon 450D come la tua.

Ti dico il 18-200 perchè pesa di meno rispetto al 18-270; e per i miei gusti già col corpo macchina e il 18-200 sono al limite (il peso è equivalente a quello di due Fuji s6500).

Per la qualità non farti troppe pippe mentali: quella del 18-200, normalmente, basta e avanza, specie se il confronto lo fai con la s6500.

Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi