photo4u.it


K.Minolta: nuovo obiettivo AF 18/200 ---> quando e quanto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 9:26 am    Oggetto: K.Minolta: nuovo obiettivo AF 18/200 ---> quando e quanto Rispondi con citazione

Qualcuno sa se qualche rivenditore propone già il nuovo obiettivo K.Minolta AF Zoom DT 18/200 F3,5/5,6 (D) per le DSLR? A quanto lo danno? Sul sito ufficiale è previsto x il tardo autunno? Mi sa che sarà disponibile x i regali di natale.....
Qualcuno sa come si comportano gli equivalenri 18/200 di Sigma e Tamron, soprattutto con l'AF?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono ottiche da passeggio... di quelle che compri per non portarti dietro tutto il corredo.

Sicuro di essere interessato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai, data la spesa che ho fatto x la minoltina, per un po' dovro andare ad acqua e pane, cioè prendere un'ottica tuttofare x ridurre i costi. Poi tra un annetto se ne riparla. Pensavo al 18/200 e poi al Minolta 50 f1,7 fisso x i ritratti. Che ne dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima lente, io ho il 50 1.4 ed è fantastico...

Il 18-200 non andrà tanto meglio dei tamron/sigma... prendi Tamron che lavora in stretto contatto con Minolta: l'ho provato e va benissimo per quello che è, uno zoom per ogni occasione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti venderei il 18/70 del kit della 5D. Ma credo che anche il 18/200 avrà il problema abbastanza evidente della vignetattura agli angoli, in posizione grandangolare. O sbaglio....?
Gli anelli adattatori x montare Nikon o canon , fanno perdere i contatti dei dati, e dunque l'AF?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, la situazione non cambia.

E' palese che un'ottica di un produttore perda ogni funzionalità se montata sulla macchina di un altro... non avrebbe senso mantenere la compatibilità elettronica e non quella meccanica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
E' palese che un'ottica di un produttore perda ogni funzionalità se montata sulla macchina di un altro... non avrebbe senso mantenere la compatibilità elettronica e non quella meccanica.

Già lo supponevo... pensa, ho visto degli anelli adattatori a baionetta x minolta x montare obiettivi a vite Zenit. Ho un 50 ed un 200 della vecchia Zenit 122, ci ho fatto inizialmente un pensierino, ma non sono molto pratici e la resa è quello che è...

Per ritratti, consiglieresti:
zoom AF 17/35
zoom AF 20/35
fisso AF 35 f1,4G
fisso AF 35 f2
?????????
Che differenze sostanziali ci sono tra gli ultimi due, diaframam a parte? La G è la serie "lusso", vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, ha già un senso che con le ottiche a vite puoi mettere su anche zeiss... o cmq ottiche pensate per il manual focus. Ottiche moderne AF, con tutti i giochi che hanno imposti dai motori che altrimenti non funzionerebbero, sono un panico da usare in manual focus...

35/2... costa poco ed è superlativo.

Se poi hai i soldi, il 35 1.4 G, ma aspetta che l'anno prossimo esce la versione nuova (D) e potrai pendere i vecchi a prezzi bassi o il nuovo, se vuoi essere aggiornato (te lo consiglio, il digitale necessita di ottiche dedicate per via dei riflessi interni).

La G è la serie Pro... come L su Canon per intenderci.

Puoi anche valutare il 50 per i ritratti, diventa un 75mm 1.4 o 1.7, ottimo... e se hai i soldi, 85 1.4...

Se poi vuoi un'ottica solo per ritratti, 135 2.8[4.5] STF, un'ottica disegnata solo per i ritratti, con uno sfocato semplicemente impossibile da ottenere con le ottiche delle altre case. Non ne hanno una così, è proprio impossibile... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho "sguinzagliato" nuovamente mia sorella, che vive a Roma, ad informarsi da La Placa: hanno già in ordine il Minolta 18-200, e - dicono - dovrebbe essere disponibile fin dai primi di Ottobre! Ok!
Purtroppo invece non esiste ancora una 5D "solo corpo", quindi il 18-70 te lo devi prendere comunque! Non ci siamo

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, il 18/70 ce l'ho infatti. Su negozi tedesche davnno il solo corpo, ma a solo a 50euro in meno. Tanto vale dunque prenderlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai anche quanto costa, più o meno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SevenRhye
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 149
Località: Mantova e dintorni

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da profano, attendendo momenti migliori x le finanze, chiedo come siano i seguenti obiettivi:
- Tamron 20/40 f2,7-3,5 asferico
- Vivitar 28/2
- soligor 135/2
???
Grassssie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al limite il Tamron ma non è che sia una gran roba... gli altri due... sicuro che siano AF?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi