photo4u.it


Come mai non è stata ancora rencensita la Minolta 5D?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se volete una comparazione un po' più seria, leggete il link che ho postato sopra: http://www.cameralabs.com/reviews/Konmin5D/index.shtml
_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciop71
utente attivo


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 809
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo e molto completo il pezzo su cameralabs, adesso sono ancora più indeciso tra la KM 5d e la Canon 350d Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per esperienza personale:

Preambolo: la 350D è Canon ed è leader di mercato - quindi tutti ce l'hanno, tutti la vendono, tutti vendono obiettivi per questa fotocamera.

Dal punto di vista tecnico:

KM 5D è costruita meglio, è più maneggevole, ha un display migliore, ha un mirino eccellente. Ma soprattutto ha lo stabilizzatore incorporato che almeno elimina il micro mosso dovuto ai movimenti dello specchio.

350D è più leggera, ha 8Mpx contro i 6 della KM, è più veloce operativamente e nello scrivere le immagini sulla CF, produce dei file RAW più piccoli.

L'autofocus è paragonabile.

Attualmente posseggo la KM 5D. Quindi è evidente quale reputo migliore fra le due.

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciop71
utente attivo


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 809
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'acquisto ho intenzione di farlo tra un mesetto, passate le feste.
Ho letto svariate recensioni sia in internet che su carta stampata di entrambe (più della Canon, ma anche della KM ne stanno uscendo abbastanza), ho letto centinaia di interventi sia su questo forum che su altri riguardo queste due fotocamere, e adesso sceglierei la 5d.
C'è da considerare però che il mio datore di lavoro è anche titolare di un concessionario Canon (tutti i miei colleghi hanno fotocamere, scanner e stampanti Canon, io ho una G6 e un IP4000) e potrei acquistare a prezzo praticamente di fabbrica la 350d (per le ottiche è più complicato), spendendo quindi meno rispetto alla 5d (il fattore economico è molto importante nella mia scelta).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista la situazione prenderei la Canon.
_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaS69
utente


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 423

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I pregi della Minolta li ha ben espressi Popoloni (maneggevolezza a parte che è un elemento puramente soggettivo), anche se sull'LCD il giudizio andrebbe forse rettificato.
E' migliore come grandezza e forse leggibilità ma peggiore come definizione.

Mancano altri pregi della 350D

Tempi con il flash superiori (1/200 vs 1/160), maggiore ingrandimento delle immagini, meno rumore video (merito del CMOS) e consumi inferiori.


Per la Minolta invece aggiungo altri pro "dimenticati" soprattutto il DMF (che pare pochi minoltisti usino visto che viene poco menzionato), e la misurazione spot (per me meno importante).


Sull'AF si finirebbe per aprire il solito dibattito quindi faccio il "politicamente corretto" confermando la paragonabilità.


Tutte queste differenze sono cmq minime in un senso o nell'altro, così come per le altre reflex di fascia bassa, Nikon e Pentax che siano, come al solito il tutto si riduce più allo scontro:

Parco Ottiche Canon vs AntiShake Minolta

A te giudicare quello che ti interessa maggiormente.

_________________
Canon 5DmkII + Canon 24-105L 4 IS + Canon 40D + Sigma 30 1.4 + Canon 17-85 IS + Canon 70-200L 2.8 + Canon 300L 4 IS + Sigma EF 500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ciop71
utente attivo


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 809
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Vista la situazione prenderei la Canon.

Speravo mi dicessi 'Spendi qualcosa in più e scegli la 5d'...
Vediamo fra un mese come sono messo a soldi, magari vinco al superenalotto e le prendo tutte e due.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la compri in germania la KM 5D ti costa sui 600 - 650 euro. Non credo che la trovi la 350D ad un prezzo così.

Ti consiglio la Canon visto i tuoi "accosti", ma la KM 5D è secondo me migliore come valore.

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
angelo73
utente


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 476
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Se la compri in germania la KM 5D ti costa sui 600 - 650 euro. Non credo che la trovi la 350D ad un prezzo così.

Ti consiglio la Canon visto i tuoi "accosti", ma la KM 5D è secondo me migliore come valore.


E te lo sta dicendo uno che ha vendunto la Canon 20D per la dinax 5D...

_________________
Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

angelo73 ha scritto:

E te lo sta dicendo uno che ha vendunto la Canon 20D per la dinax 5D...


La 20D mi ha lasciato oggi alla volta di Roma. Buona fortuna, sei comunque stata una valida compagna, se pur per un brevissimo tempo, e sei riuscita a produrre la foto che è arrivata ultima in solitario nel contest n.13 alieni. Addio 20D. Ciao

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
angelo73
utente


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 476
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
angelo73 ha scritto:

E te lo sta dicendo uno che ha vendunto la Canon 20D per la dinax 5D...


La 20D mi ha lasciato oggi alla volta di Roma. Buona fortuna, sei comunque stata una valida compagna, se pur per un brevissimo tempo, e sei riuscita a produrre la foto che è arrivata ultima in solitario nel contest n.13 alieni. Addio 20D. Ciao



Devo ammetterlo, anch'io mi son commosso quando ho venduto la Panasonic FZ20, tra le compattone secondo me è la migliore!!!
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

_________________
Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Torniamo all'argomento del topic: ecco unaltra recensione della 5D.

http://www.ephotozine.com/equipment/tests/testdetail.cfm?test_id=388

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
saga_75
utente


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve ho scritto un po di tempo fa per sapere della compatibilità delle ottiche della 7xi con la 5d, finalmente mi è arrivata la 5d uno SPETTACOLO, unica pecca ho il manuale in tedesco, qualcuno sa dove trovare quello in italiano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello in inglese è scaricabile, quello in italiano no. probabilmente è possibile acquistarlo dalla Rossi&C.
_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pag. 8 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi