photo4u.it


Come mai non è stata ancora rencensita la Minolta 5D?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LucaS69
utente


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 423

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente preferisco le riviste che evidenziano i pro e i contro.

E sempre onestamente preferisco i confronti solo limitati o alle compatte (dove il rapporto qualità/prezzo spesso è decisivo per la scelta) o soprattutto alle ottiche.

Per le reflex W le recensioni approfondite ma singole.

_________________
Canon 5DmkII + Canon 24-105L 4 IS + Canon 40D + Sigma 30 1.4 + Canon 17-85 IS + Canon 70-200L 2.8 + Canon 300L 4 IS + Sigma EF 500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ryoma74
nuovo utente


Iscritto: 26 Mgg 2005
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi state proprio convincendo a comprare questa fotocamera mannaggia a voi Diabolico
Ne parlate troppo bene Ok!
Però io sono anche un pò indeciso tra la Fuji s9500 che è 9 MP mentre questa è 6 MP.
Che dite? Avere più megapixel serve?
Poi un'altra domanda.....cosa mi dite dell'autofocus della 5d?
Come si comporta?
E' abbastanza veloce con l'ottica in KIT?
Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sdomenico
bannato


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 8568

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
LucaS69 ha scritto:


Ma a quel punto la scelta mi pare OVVIA 5D tutta la vita visto che in più della D50 ha un certo AntiShake.

Mah.


nonchè pulsante profondità di campo .... iso 100-3200 .... no problemi in notturna per mancanza di illuminazione display .... ottica in kit non eccelsa ma meglio del 18-55 nikon ecc ecc. Pallonaro Pallonaro

[Sborone mode off] Mandrillo


Pres, come ti va il sigma ? Nitido?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sdomenico ha scritto:


Pres, come ti va il sigma ? Nitido?


Qua LINK le prime e uniche foto postate sul forum. Tutte col Sigma e mi pare tutte a 300 mm.

Tenendo conto che:
1) Premessa..... come fotografo io sono una pera ! Very Happy
2) avevo in mano la mia prima reflex digitale.
3) reflex che avevo da pochissimi giorni e di cui non sapevo ancora praticamente nulla (forse non avevo ancora nemmeno aperto il manuale ai tempi)
4) se la confidenza con la fotocamera e la sua resa era pari a zero, con l'obiettivo era a meno quindici !!!!
5) Tutte sono a massima apertura e tempi discretamente lunghi (mitico l'AS a 300 mm Ok! ) causa scarsa luce .... tempi + stretti e diaframma più chiuso avrebbero sicuramente dato una nitidezza ancor maggiore.
6) Dimensionamento e compressione usate per le foto da mettere nel forum hanno inciso significativamente sugli scatti .... (le versioni che conservo sono decisamente migliori e oltretutto per nitidezza)

non posso dire altro che SONO ESTREMAMENTE SODDISFATTO del Sigma tenuto conto poi dei 200 euro scari pagato nuovo !!!!! Ok! Ok!
masticassi un filo di tetesko su ebay si trova anche alla metà Crying or Very sad

spero che il tuo monitor non sia starato come il mio qua in ufficio, sennò risultano un pò scure.

Bye andrea Wink

_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedosit
nuovo utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 24
Località: brescia

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ryoma74 ha scritto:

...Che dite? Avere più megapixel serve?
Poi un'altra domanda.....cosa mi dite dell'autofocus della 5d?
...


Avere più megapixel serve se stampi spesso su formati grandi, oltre l'A4, per cui dovresti elaborare l'immagine per il resize; personalmente trovo l'autofocus della Minolta stupendo (io ero già contento della mia 3xi di dieci anni orsono), preciso e veloce.
Dove mi ha stupito è la capacità di "visione notturna", a ISO 3200 vede nettamente meglio dell'occhio umano.
Opinioni di un superdilettante, naturalmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdomenico
bannato


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 8568

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ho visto le foto fatte con il Sigma, e davvero mi sembrano buone, ben nitide e definite, belli anche i colori.

conto ti comprarmi il gioiello fra 4/5 mesi, il tempo di raccogliere il finanziamento, mi sto orientando per il minolta 70/300 o addirittura per il 28/300, ho comunque ancora tempo per ripensarci.

Grazie per la tua disponibilità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi consiglio di acquistare il Sigma 70-300 APO Macro SUPER II su e-bay da Foto-walser.Ogni decina di ore ne mettono all'asta uno nuovo(no usato) con garanzia e tutto.Raramente il prezzo supera i 110 euro...Io me ne sono aggiudicato uno a 103 euro e con le spese di spedizione e pagamento in contrassegno sono arrivato a 133 euro.Per quanto riguarda il problema del tedesco non esiste poichè ad asta conclusa si compila un modulo totalmente in italiano.Ho già contattato diversi utenti italiani che hanno acquistato in questo store ed ho avuto sempre notizie positive sulla loro serietà(ma lo si vede anche dai feedback), l'unico svantaggio è il tempo d'attesa di circa 15-20 giorni ma il risparmio è assicurato.Aspetto che arrivi il mio e magari vi farò sapere sull'esito dell'acquisto.Un saluto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
Vi consiglio di acquistare il Sigma 70-300 APO Macro SUPER II su e-bay da Foto-walser.Ogni decina di ore ne mettono all'asta uno nuovo(no usato) con garanzia e tutto.Raramente il prezzo supera i 110 euro...Io me ne sono aggiudicato uno a 103 euro e con le spese di spedizione e pagamento in contrassegno sono arrivato a 133 euro.Per quanto riguarda il problema del tedesco non esiste poichè ad asta conclusa si compila un modulo totalmente in italiano.Ho già contattato diversi utenti italiani che hanno acquistato in questo store ed ho avuto sempre notizie positive sulla loro serietà(ma lo si vede anche dai feedback), l'unico svantaggio è il tempo d'attesa di circa 15-20 giorni ma il risparmio è assicurato.Aspetto che arrivi il mio e magari vi farò sapere sull'esito dell'acquisto.Un saluto Wink


anche io ho comprato li il 70-300... sempre 103 euro, 133 con contrassegno.

tutto ok e il sigma funziona benissimo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
the doctor
utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedosit ha scritto:
ryoma74 ha scritto:

...Che dite? Avere più megapixel serve?
Poi un'altra domanda.....cosa mi dite dell'autofocus della 5d?
...


Avere più megapixel serve se stampi spesso su formati grandi, oltre l'A4, per cui dovresti elaborare l'immagine per il resize; personalmente trovo l'autofocus della Minolta stupendo (io ero già contento della mia 3xi di dieci anni orsono), preciso e veloce.
Dove mi ha stupito è la capacità di "visione notturna", a ISO 3200 vede nettamente meglio dell'occhio umano.
Opinioni di un superdilettante, naturalmente.


Sono pienamente daccordo, ho scattato foto al lume di candela per non dire buio a 3200 iso , e sono rimasto impressionato sulla sensibilita' del sensore , la macchina vede + dell'occhio umano ed il rumore e appena impercettibile, avevo la possibilita' di scegliere tra macchine da 1.000 ed oltre euro ma' la konica 5d e quella che mi ha' dato impressioni e risultati soddisfacenti in tutti i punti di vista.
L'unico problema, data la scarsa notorieta' del marchio , nuovo di conio di recente fusione, rispetto a canon e nikon, e la reperibilita' degli accessori, obiettivi ed altro, di cui i rivenditori preferiscono non rifornirsi ed optare per marchi + conosciuti, per cui l'unica via per rifornirsi, e' affidarsi ad rivenditori online
Ok!

_________________
Canon EOS-5D Full opzional
Konica-Minolta 5D Full opzional
Ho fatto affari con: Photographer, Toy_boy05, reporter, Gianjackal
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

the doctor ha scritto:


L'unico problema, data la scarsa notorieta' del marchio , nuovo di conio di recente fusione, rispetto a canon e nikon, e la reperibilita' degli accessori, obiettivi ed altro, di cui i rivenditori preferiscono non rifornirsi ed optare per marchi + conosciuti, per cui l'unica via per rifornirsi, e' affidarsi ad rivenditori online
Ok!


Certe volte può rivelarsi anche un vantaggio però...Qualche mese fa ho acquistato il Tamron che ho in firma da un negozietto che chiaramente prediligeva altre marche, sopratutto Nikon.Chiedo Minolta e mi mostra una serie di obiettivi tutti nuovi con garanzia italiana, tra i quali il mio Tamron 28-75.Chiaramente aveva fretta di venderli se no gli sarebbero rimasti sul groppone, fatto sta che l'ho pagato praticamente al costo di un usato, forse qualcosina di meno Mandrillo ...Comunque mi capita spesso di trovare negozianti che "osannano" Canon e Nikon e che mi offrono Minolta a prezzo stracciato anche se, con tutte le 5d che sto vedendo in giro, dubito che sarà sempre così... Wink

XBio981:Dopo quanto tempo ti è arrivato il Sigma?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

10 giorni circa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, forse i negozianti sono tutti fatti allo stesso modo.
anche io, quando sono entrato in vari negozi di fotografia per la minolta 5d, sono stato guardato un po strano.
ho dovuto fornire informazioni per quale motivo avessi optato per quella macchina e poi di rimando giu' con consigli per venderti nikon o canon.
sono contentissimo della mia macchina e se ne sente parlare in giro sempre di più.
anche io mi sono visto "tirare dietro" un obiettivo sigma per minolta e di certo non me lo sono fatto sfuggire (quello in firma a 81 €)!
ciao

_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo


Iscritto: 24 Lug 2005
Messaggi: 2066
Località: Bagnara Calabra (RC)

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paradossalmente questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto ad acquistare Minolta, dopo aver avuto Canon...Per quanto mi riguarda non essendo un professionista ma esclusivamente un appassionato, ho bisogno esclusivamente di un corredo di qualità discreta ad un prezzo sostenibile e con Minolta, rispetto a Canon e Nikon, lo posso fare...Per esempio un Sigma 70-200 2.8 ex per Canon difficilmente chi lo ha lo venderà per meno di 600 euro(tanto qualcuno lo comprerà), mentre ho visto lo stesso modello per Minolta a 400 euro così come una sfilza di obiettivi di ottima fattura ad un prezzo veramente basso.Ed anche in negozio la situazione non cambia visto che non sono l'unico a vedere certi prezzi...Lunga vita a Minolta Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo dico da quando è nato P4U... e me la godo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 1166
Località: Francavilla al mare - CH

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ce la godiamo in tanti.
_________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beccatevi anche questa: http://www.cameralabs.com/reviews/Konmin5D/index.shtml

Una review sensata che mette in luce i pregi ed i difetti della 5D rispetto alle altre reflex digitali economiche.

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su PC Professionale di Dicembre c'è una comparativa tra reflex digitali (Canon 350D, KM 5D, Nikon D50, Olympus E-300, Pentax *ist DL)... comparativa tristissima da leggere in quanto impostata nel modo più caotico ed assurdo possibile... i pregi di alcune macchine diventano i difetti delle altre!
Comunque secondo loro le migliori sono la 350D seguita dalla D50, mentre la peggiore è proprio la 5D! E secondo la tabella di valutazione la Minolta ha la peggiore qualità costruttiva e il peggiore design/ergonomia?!?
Ma la perla è stata quando ho letto che il difetto dell'ottica della Pentax è "la ghiera della messa a fuoco che risulta troppo vicina e con diametro identico a quella del movimento zoom, caratteristica che la espongono a movimenti accidentali"... ma secondo il giornalista è invece comodo mettere a fuoco in manuale agendo sulle "micro-ghiere" delle ottiche a kit di Canon, Nikon e Minolta?!? LOL
Per fortuna il resto della rivista è fatto davvero bene! Ok!

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Su PC Professionale di Dicembre c'è una comparativa tra reflex digitali (Canon 350D, KM 5D, Nikon D50, Olympus E-300, Pentax *ist DL)... comparativa tristissima da leggere in quanto impostata nel modo più caotico ed assurdo possibile... i pregi di alcune macchine diventano i difetti delle altre!
Comunque secondo loro le migliori sono la 350D seguita dalla D50, mentre la peggiore è proprio la 5D! E secondo la tabella di valutazione la Minolta ha la peggiore qualità costruttiva e il peggiore design/ergonomia?!?
Ma la perla è stata quando ho letto che il difetto dell'ottica della Pentax è "la ghiera della messa a fuoco che risulta troppo vicina e con diametro identico a quella del movimento zoom, caratteristica che la espongono a movimenti accidentali"... ma secondo il giornalista è invece comodo mettere a fuoco in manuale agendo sulle "micro-ghiere" delle ottiche a kit di Canon, Nikon e Minolta?!? LOL
Per fortuna il resto della rivista è fatto davvero bene! Ok!


Non per altro si chiama PC PROFESSIONALE LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono abbonato al lavoro a pc professionale .... mi è arrivato ieri e ho notato che c'è la comparativa ma non ho ancora letto nulla ma già immaginavo che avrei trovato qualcosa di simile. spesso le recensioni su macchine fotografiche lasciano un pò il tempo che trovano... come è ovvio del resto non essendo del settore.
_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo quando si affidano le cose a non professionisti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 7 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi