photo4u.it


Come mai non è stata ancora rencensita la Minolta 5D?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sdomenico
bannato


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 8568

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel mese di ottobre la rivista "Digital camera magazine", che io leggo regolarmente e che reputo un'ottima rivista (anche perché ha pubblicato un paio dei miei scatti!!!) annunciava che sul numero di novembre avrebbe recensito la Minolta 5D. Fiducioso un paio di giorni fa vado in edicola, acquisto, nessuna parola sulla Minolta e trovo invece una prova comparativa tra la Nikon 70s e la Canon 20d (!?!?)

Segnalerò sicuramente il fatto alla redazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
popoloni
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5046
Località: Cavriglia -> Milan

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sdomenico ha scritto:
Nel mese di ottobre la rivista "Digital camera magazine", che io leggo regolarmente e che reputo un'ottima rivista (anche perché ha pubblicato un paio dei miei scatti!!!) annunciava che sul numero di novembre avrebbe recensito la Minolta 5D. Fiducioso un paio di giorni fa vado in edicola, acquisto, nessuna parola sulla Minolta e trovo invece una prova comparativa tra la Nikon 70s e la Canon 20d (!?!?)

Segnalerò sicuramente il fatto alla redazione.


PS: e chi veniene reputata migliore fra la 20D e la D70s?

_________________
POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdomenico
bannato


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 8568

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 70s, però a mio avviso, e non ho nessuna delle due macchine, il giudizio mi sembra di parte per come è presentato dico, visto che non conosco le due.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdomenico ha scritto:
il giudizio mi sembra di parte per come è presentato dico, visto che non conosco le due.
Ciao


Dobbiamo oramai fare i conti con questo problema: riviste del settore e siti internet hanno da tempo abbandonato l'onestà intellettuale per titrare l'acqua al mulino di chi li foraggia di più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri sono passato a trovare un mio amico che lavora da Trony (uno dei tanti megastore di elettronica/elettrodomestici in generale) e ho visto la 5D in vetrina! Ovviamente ho chiesto di farmela provare! Very Happy
Non ho potuto scattare essendo la CF sigillata, ma ho potuto giocherellare per 10 minuti con tutto il resto... davvero una gran bella macchina!
Le recensioni effettivamente rispecchiano la realtà... ergonomia ottima, mirino molto luminoso e... tasto di scatto nel posto sbagliato!
In effetti ogni volta che cercavo il tasto di scatto ho messo istintivamente il dito sulla ghiera anteriore! Ops
Comunque sono sicuro che basta farci l'abitudine!
Nel frattempo ho chiesto al mio amico quanto sconto può farmi... da Trony il kit viene venduto a 969 €, ovvero esattamente al prezzo di listino... ho controllato stamane sul sito di La Placa, e lì il kit viene venduto a "soli" 869 €... ben 100 eurelli di meno! Ok!

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
angelo73
utente


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 476
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Ieri sono passato a trovare un mio amico che lavora da Trony (uno dei tanti megastore di elettronica/elettrodomestici in generale) e ho visto la 5D in vetrina! Ovviamente ho chiesto di farmela provare! Very Happy
Non ho potuto scattare essendo la CF sigillata, ma ho potuto giocherellare per 10 minuti con tutto il resto... davvero una gran bella macchina!
Le recensioni effettivamente rispecchiano la realtà... ergonomia ottima, mirino molto luminoso e... tasto di scatto nel posto sbagliato!
In effetti ogni volta che cercavo il tasto di scatto ho messo istintivamente il dito sulla ghiera anteriore! Ops
Comunque sono sicuro che basta farci l'abitudine!
Nel frattempo ho chiesto al mio amico quanto sconto può farmi... da Trony il kit viene venduto a 969 €, ovvero esattamente al prezzo di listino... ho controllato stamane sul sito di La Placa, e lì il kit viene venduto a "soli" 869 €... ben 100 eurelli di meno! Ok!



io l'ho pagata in negozio 899...

era in offerta!

_________________
Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jenco
nuovo utente


Iscritto: 04 Ott 2005
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho letto tutto con molta attenzione e son contento che questa macchina abbia tanti estimatori, dovessi prendere una reflex probabilmente opterei per questa...
Per quanto riguarda Digital Camera Magazine non l'hanno recenita perchè la macchina ancora non gli è arrivata, ho visto che il "problema" gli era già stato segnalato... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Konica Minolta Maxxum 5D Review by Imaging Resource.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaS69
utente


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 423

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Konica Minolta Maxxum 5D Review by Imaging Resource.



eheheh, non male davvero, nel datasheet addirittura la considerano coma una canon 1Ds Very Happy

_________________
Canon 5DmkII + Canon 24-105L 4 IS + Canon 40D + Sigma 30 1.4 + Canon 17-85 IS + Canon 70-200L 2.8 + Canon 300L 4 IS + Sigma EF 500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su FOTOGRAFIA REFLEX di questo mese c'è la recensione della 5D...

devo ancora leggermela Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaS69
utente


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 423

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche su PC Photo.
_________________
Canon 5DmkII + Canon 24-105L 4 IS + Canon 40D + Sigma 30 1.4 + Canon 17-85 IS + Canon 70-200L 2.8 + Canon 300L 4 IS + Sigma EF 500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
the doctor
utente


Iscritto: 04 Nov 2005
Messaggi: 278

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

acquistata ieri da mediaworld , favolosa !!!!! migliore della canon350 e della nikon d50 , ho potuto verificare la luminosita' del mirino, grande display lcd, e soprattutto la funzione anti- shake , peccato che non viene molto recensita come le altre macchine di tipo canon o nikon.
l'unico problema e la possibilita' di acquistare accessori che ho trovato in rete, me avrei preferito ritirare e pagare personalmente Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelo73
utente


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 476
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the doctor ha scritto:
acquistata ieri da mediaworld , favolosa !!!!! migliore della canon350 e della nikon d50 , ho potuto verificare la luminosita' del mirino, grande display lcd, e soprattutto la funzione anti- shake , peccato che non viene molto recensita come le altre macchine di tipo canon o nikon.
l'unico problema e la possibilita' di acquistare accessori che ho trovato in rete, me avrei preferito ritirare e pagare personalmente Very Happy


Benvenuto nella grande famiglia! Ok!

_________________
Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altra ottima recensione su "fotografia reflex" di questo mese ! Ok!
_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo


Iscritto: 21 Set 2005
Messaggi: 2542
Località: Aosta

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
altra ottima recensione su "fotografia reflex" di questo mese ! Ok!


ragazzo non presti attenzione Dice il saggio

leggi un po' più sopra... Dice il saggio

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:


leggi un po' più sopra... Dice il saggio

Very Happy



LOL ! LOL LOL



Muro Muro Muro

_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sdomenico
bannato


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 8568

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi finalmente hanno recensito, seppure con un mese di ritardo, la 5D su Digita Camera Magazine, il fatto positivo e' che le danno un punteggio altissimo, praticamente il massimo su funzioni, prestazioni, struttura etc. etc.

Sabato in un grande magazzino ho potuto verificare con mano la luminosità del mirino, D5 e canon 350d se labattevano alla grande, con un mirino davvero luminoso, la nikon D50 ha invece un mirino davvero scuro, con le luci artificiali riuscivo a malapena a distinguere l'ambiente, mah!?!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tedosit
nuovo utente


Iscritto: 23 Nov 2005
Messaggi: 24
Località: brescia

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da Digital Camera magazine di dicembre '05:

Funzioni 5/5
Prestazioni 4/5
Struttura 5/5
Facilità d'uso 5/5
Qualità prezzo 5/5

Direi che non serve aggiungere niente Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaS69
utente


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 423

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I giudizi di Digital Camera mi lasciano sempre perplesso (preferisco leggere la recensione).
Chiudono con la frase:
"E` davvero dura dover scegliere tra questa piccola bellezza e l'eccellente Nikon D50".

Ora.... ha preso 5 stelle, 24/25 e dici che è alla pari dell'eccellente D50 ?

Ma a quel punto la scelta mi pare OVVIA 5D tutta la vita visto che in più della D50 ha un certo AntiShake.

Mah.

_________________
Canon 5DmkII + Canon 24-105L 4 IS + Canon 40D + Sigma 30 1.4 + Canon 17-85 IS + Canon 70-200L 2.8 + Canon 300L 4 IS + Sigma EF 500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2005
Messaggi: 907
Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LucaS69 ha scritto:


Ma a quel punto la scelta mi pare OVVIA 5D tutta la vita visto che in più della D50 ha un certo AntiShake.

Mah.


nonchè pulsante profondità di campo .... iso 100-3200 .... no problemi in notturna per mancanza di illuminazione display .... ottica in kit non eccelsa ma meglio del 18-55 nikon ecc ecc. Pallonaro Pallonaro

[Sborone mode off] Mandrillo

_________________
Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia ..... Smile
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 6 di 8

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi