photo4u.it


valutazione eos 5

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2005 9:58 pm    Oggetto: valutazione eos 5 Rispondi con citazione

Dovendo comprare un corpo macchina a pellicola per sostituire la mia vecchia pentax defunta, e avendo ormai un buon corredo canon, sto valutando l'idea di prendere una eos 5 usata.
Volevo sapere quale potrebbe essere la valutazione di una eos 5 in buone condizioni: ne sto trattando una (usata pochissimo) ma la cifra a me chiesta mi sembra molto alta.
L'ho provata e mi sembra che il pentaprisma sia ottimo.
Qualcuno di voi l'ha avuta? come ci si è trovato? problemi di sorta?

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 12:20 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

in studio ne abbiamo qualcuna..... e l'ho anche usata ( in verita' poche volte... ) la macchina e' una gran signora e mantiene ancor oggi valutazioni abbastanza buone....
difficile purtroppo reperire un esemplare in ottime condizioni con pochi rulli!!
un prezzo realistico puo' andare dai 200 euro di un B ai 500 di un A+
ma se posso permettermi, nel caso che il prezzo si avvicini al milione.... cercherei una eos3.... che piu' o meno si aggira su quella cifra, o anche una eos 1 ( il primo tipo.... ).

comunque valuta tu, se con una 350d a circa 700 euro, conviene spendere piu' di 300 euro in una " analogica " ( non che io abbia nulla contro la pellicola.... ), ma devi tener conto che difficilmente un domani, la 5 ( cosi' come la 1,3,ecc ecc ) sara' vendibile...... la 350d, sicuramente perdera' valore..... ma almeno la si piazzera' sempre!!! ( un chiaro esempio sono le cifre richieste oggi per nikon d1, fuji s1, canon d30 ).

ciaociao

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 8:38 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
in studio ne abbiamo qualcuna..... e l'ho anche usata ( in verita' poche volte... ) la macchina e' una gran signora e mantiene ancor oggi valutazioni abbastanza buone....
difficile purtroppo reperire un esemplare in ottime condizioni con pochi rulli!!
un prezzo realistico puo' andare dai 200 euro di un B ai 500 di un A+
ma se posso permettermi, nel caso che il prezzo si avvicini al milione.... cercherei una eos3.... che piu' o meno si aggira su quella cifra, o anche una eos 1 ( il primo tipo.... ).

comunque valuta tu, se con una 350d a circa 700 euro, conviene spendere piu' di 300 euro in una " analogica " ( non che io abbia nulla contro la pellicola.... ), ma devi tener conto che difficilmente un domani, la 5 ( cosi' come la 1,3,ecc ecc ) sara' vendibile...... la 350d, sicuramente perdera' valore..... ma almeno la si piazzera' sempre!!! ( un chiaro esempio sono le cifre richieste oggi per nikon d1, fuji s1, canon d30 ).

ciaociao

Ho una 300d e un discreto corredo di lenti ef.
Ho bisogno di fare un lavoro su pellicola, per richiesta assurda del committente. Ho scoperto che il mio vecchio corpo pentax dopo un anno di mancato utilizzo ha tirato l'ultimo respiro (tendina deformata) e il secondo corpo che ho (per pentax) è un vecchio ricoh. Siccome il mio corredo canon ha superato il pentax (parzialmente venduto) volevo comprarmi un buon corpo canon, senza spendere cifre assurde.

Avevo esagerato con la valutazione, pensavo valesse di meno.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 9:19 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

se non vuoi spendere una fortuna e avere un buon corpo analogico, prendi una eos 50e , funziona egregiamente e la trovi in ottimo stato attorno ai 200 euro!!!! oppure una eos 30...... idem come per la 50e......
ciaociao

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fferrarini
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 2232
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una EOS 100 e mi trovo molto bene... posso dirti che la uso pochissimo ma mi piace molto... la trovi usata in buono stato attorno ai 100 euro

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la eos 5 la si trova sui 200/250 euro. almeno da quello che ho visto ingiro quando ne cercavo una Smile
_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2005 11:53 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

anch'io ne ho viste parecchie a 250 euro..... il problema e' lo stato di usura...... ritengo sempre che sia meglio trovarne una di un amatore, praticamente nuova a 350 euro ( anche se in verita' quelle in condizioni CN costano un po' di piu'.... ) piuttosto che una di un fotografo ( con cui ci ha chiaramente lavorato per anni ) a 200 euro..... una bella revisione in camera service costa spesso piu' di 150 euro!!

ciaociao

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2005 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

presa, esterno leggermente graffiato, ma ancora decente: otturatore e premifilm senza graffi Smile non è come nuova, ma la userò poco: un catalogo che mi richiedono su film e poi per i panorami (un 12 rimane un 12) e per ritratto (poca PDC); per il resto la 300d si comporta egregiamente.

Smile

PS. grazie per le risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi